quote:Risposta al messaggio di fiat238arca350 inserito in data 13/12/2011 22:12:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bah....invece te a 250 sei un tipo responsabile....ma per favore.
quote:Risposta al messaggio di Hecktor2 inserito in data 13/12/2011 19:56:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Semplice, in viaggio un filo di gas [;)] e piede leggero (siamo in vacanza !) nel lavoro non è così, traffico, rallentamenti ed accellerate, percorsi cittadini, ecc. ecc...., ripeto verificato più volte: in autostrada e sulle statali estere riesco tranquillamente a fare 10 km/l con il 3000 cc.[:D]
http://www.viaggiincamper.com
http://www.toyotablu4x4.org
http://www.arcatribe.eu
quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 15/12/2011 15:00:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> siamo andati in Normandia,io con N+B Mercedes 2900,122 HP,il mio amico,Hymer Fiat 3000,160 HP,in 3400 km lui ha consumato 50,00 euro in più di gasolio,io gli ero sempre d'avanti e andavo a 2500 giri,97 kmh di navigatore,non mi ricordo con precisione,ma con il mio ho consumato oltre 10,5 litri di gasolio ogni 100 km,sempre velocità costante(tempomat io)lui senza
quote:Risposta al messaggio di cla2011 inserito in data 16/12/2011 11:46:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' probabile ... [;)][:D]
http://www.viaggiincamper.com
http://www.toyotablu4x4.org
http://www.arcatribe.eu
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 15/12/2011 09:21:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tu pensi che un camper a 160 in autostrada italiana sia piu sicuro di una volvo a 250 in germania?? hahahhahahahahahahaahhahahahaahhahaha cmq ti garantisco che mi sono fermato a 250 perchè si ferma lì'... cmq pensala come vuoi... io a 250 in un autostrada a tre corsie tedesca mi sento sicuro. p.s. dopende molto anche dall'esperienza di guida... ho fatto svariate gare tra asfalto-sterrato-fuoristrada-camion da gara... l'ultima volta che sono entrato in pista è stato qualche mese fa.... allora che mi dici dei conduttori di programmi come top ghear che viaggiano in autostrade teresche a oltre 300 senza alcun problema?? pazzi? non non credo! in germania (se ci sei mai stato) c'è un rispetto assoluto per tutti. chi vuole correre si mette in terza corsia spalanca e fidati non serve neppure usare gli abbaglianti... si spostano da soli! poi come mi è capitato ero a 250 da dietro ho visto una sagoma avvicinarsi velocemente mi sono messo a destra e mi ha sorpassato una zonda a oltre 300km/h
quote:Risposta al messaggio di fiat238arca350 inserito in data 16/12/2011 16:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io penso che è da incoscenti a 160k km/h in camper e 250km/h in auto,e per quello che mi riguarda non devi garantirmi nulla e non me ne importa a quanto ti sei fermato. E non me importa nulla se fai gare e non qualsiasi mezzo ne tanto meno i conduttori,l'imprevisto è sempre in agguato e siccome in autostrada in caso di incidente a quella velocità l'auto diventa un proiettile impazzito a meno che tu non abbia anche il potere di controllare la materia faresti solo altri danni a te e agli altri. Se vuoi correre esistono le piste con le vie di fuga e le sicurezze del caso. L'uniche gare che ti farei fare è quello con il carrello della spesa.(depotenziato) Ti farei assistere alle scene di incidenti che ho visto in 15 anni di servizio sull'ambulanza e poi scometto che gli aaaaaahhhhhh ne faresti meno.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 16/12/2011 17:37:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con te quanto detto, anche io in passato per lavoro facevo delle belle corsette, e se ci ripenso non lo rifarei. Questa estate col camper ero a 100-110 km/h, sull'autostrada del Brennero, ad un certo punto mi è schizzato un sasso sul parabrezza, per fortuna senza conseguenze, non immagino a velocità molto superiori cosa sarebbe successo. Per strada può sempre capitare l'imprevisto, attravera un animale, partono de pezzi portati dal vento e senza motivi precisi, quindi il mio consiglio è quello di andare il giusto, anche sulle autostrade tedesche dove si può correre, e poi là tutte le volte che sono andato ho sempre incontrato la selvaggina che è molto presente. Solo una volta col camper nuovo l'ho voluto provare un attimo, ero da solo sia dentro il camper che in autostrada, e mi volevo togliere la soddisfazione di vedere a quanto arrivava, beh segnava 155 km/h e ancora andava, ma da quel giorno ho detto MAI PIU', specialmente se non sono solo, è impensabile correre a quelle velocità con un camper! Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 16/12/2011 17:37:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ora capisco perchè parli così. faccio 200milakm/anno e di incidenti ne ho visti tantissimi... mia sorella lavora nella croce verde e fa volontariato in croce rossa... che tu sia a 130 o a 250 se c'è una rottura meccanica importante sei morto. in germania sulla destra e sulla sinistra non c'è subito guardrail come in italia ma ci sono moltissimi metri di erba e materiale che ti consente di rallentare... non per questo se succede qualcosa ti salvi anzi.. cmq se uno prova a 250 una volta non succede nulla di drammatico... se uno va a 160 in camper provabilmente lo fa sempre. è quì la differenza. io ci sono andato una volta...
quote:Risposta al messaggio di fiat238arca350 inserito in data 16/12/2011 18:22:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma te come fai a sapere che uno o più camperisti sono abituè di velocità di 160 km/h? dato che hai assistito a incidenti....e quindi sai cosa vuol dire,vogliamoci bene andiamo piano per il bene di tutti
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 17/12/2011 22:55:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> rileggi bene! ho detto provabilmente....
quote:Risposta al messaggio di fiat238arca350 inserito in data 18/12/2011 01:49:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E queste probabilità su che basi lo dici? Hai dei dati alla mano? Hai un autovelox tuo personale e controlli il traffico?
quote:Risposta al messaggio di davide67 inserito in data 17/12/2011 21:18:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao! ieri e oggi percorsi 400 km 65 % autostrada! da controlli effettuati ( secondo pieno ), quindi 40% Autostrada con il primo , risulta che ho fatto gli 8,7 km /L. .. riscaldamento quasi sempre accesso . oggi il computer di bordo segnala 9,5 / 10,5 [8)] . Sul mezzo nulla da dire [:)] potenza spettacolare [:)] Trovo che il cambio aut/sequenziale e di una praticita notevole,nelle salite con il sequenziale da spettacolo ...da tenere conto che nei tornanti,sempre con sequenz. attivato, scala in automatico. ( io non lo sapevo [:0] ) Mauro-Cinzia-Tobia "R.Team"
quote:Risposta al messaggio di cla2011 inserito in data 08/12/2011 18:29:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il 160 è mostruoso come potenza, credevo che il nuovo euro 5 fosse ancor più che mostruoso, ma la settimana scorsa, l'ho provato, sarà perchè più strozzato, ma la differenza si nota a malapena. Buona vita.