Inserito il 14/12/2012 alle: 11:39:26
Ciao a tutti, mi collego poco, io possiedo un maxi 18 2500 td 8140.27 su elnagh clipper deluxe con dinette ad "U" in coda, comprato nel 2011 a 70milakm ora ne ha 92mila circa, appena preso fatto frizione,tutti i supporti motore,pompa acqua,distribuzione,pulizia radiatore, tutti i cuscinetti della distribuzione,tagliando filtri olii compreso olio cambio, alcuni paraoli e seger nuovi,aggiunta pulsante per accensione/spegnimento ventola e 4 pirelli chrono nuove, che ora sono quasi alla frutta,ah dimenticato pastiglie freni anteriori e tubi che portano l'olio freni dalle pinze all'attacco vicino agli ammortizzatori,ho subito un furto ed ora ha i sedili anteriori del ducato 2012 con braccioli e lombare molto confortevoli.
E' una vera bomba,nel 2011 partenza da torino per parigi disneyland resort paris, all'andata tramite il frejus (un furto a volto scoperto secondo mia moglie),dopo 150km in autostrada,siamo usciti ed abbiamo fatto tutte statali, bellissime e sempre favolose...12 al litro circa, girato anche per parigi, poi tappa a benevento in campania e poi 2 settimane di mare in abruzzo giulianova lido, dove andiamo da tempo. mai mangiato un grammo d'olio, mai accusato un problema, anche con questo freddo, parte al primo colpo senza problemi.
Nel 2012 partenda da torino, questa volta monginevro alla faccia di quelli del frejus, tutta statale fino a parigi (qualche sosta in posti molto belli da vedere) ho fatto gasolio alla dyneff a 0,94€ al litro e negli intermarchè a 1,27€ oppure super u a 1,14€ al ritorno moncenisio,poi sosta 1 notte a torino per l'equipaggiamento da mare,partenza per benevento e poi 2 settimane a giulianova. altri km senza un problema...
in sostanza è un mulo!! Il mio vecchio titolare d'estate ora mio cliente, ne ha uno che usano per lavoro 18maxi uguale con 400milakm e tranne frizione e cinghie sostituite non ha mai avuto problemi...
forse è ancora fresco il cambio,ma non fà nè rumore, nè vibra, poi cambiando i supporti nel 2011 è fantastico!!
Vi rammento che lo vizio abbastanza: tutte le volte prima di partite per questi viaggi cambio olio e filtri e nel 2013 farò anche l'olio cambio!!
le gomme sono importanti!!
CAMBIATELE SPESSO, RIVENDETELE A CHI HA FURGONI,MA SONO IMPORTANTI, POICHE' SCOPPIANO, IO HO AVUTO PROBLEMI CON UN FURGONE AZIENDALE GOMME DI 4 ANNI ESPLOSE. (OVVIAMENTE NON INTENDO INSEGNARE NULLA A NESSUNO).
IO VIAGGIO IN 6 (Io mia moglie ed i nostri 4 bimbi!!) con generatore di corrente,clima in cellula e 5 bici...
Scusate se mi collego poco ma abbiamo molto da fare!!
Ah dimenticavo, i lavori li ho fatti io con mio fratello che è meccanico il sabato dopo la chiusura e la domenica.
Patrikzius