CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato 180 cv. automatico o manuale?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
17
sparros
sparros
04/08/2008 528
Inserito il 29/10/2011 alle: 15:54:20
Possessore diun 3000 e cambio robotizzato da circa 19 mesi, be fantastico!! Nessun problema ne di salite e ne discese ( robotizzato non e' automatico. E' un cambio manuale comandato elettromeccanicamente da una centralina)questa estate passo dello stelvio con un sette metri e trenta e quarantadue quintali e nessun problema. Cambio robotizzato sempre e comodissimo e rilassante. Lo consiglio
trottalemme64
trottalemme64
-
Inserito il 29/10/2011 alle: 21:35:05
mai provato i cambi di ducato e daily ma, da possessore di 2 macchine con cambio robotizzato (Fiat IDEA e Citroen C4) posso solo dire: MAI PIU' NEMMENO REGALATI ! hanno il doppio dei limiti di un cambio manuale e nessuno dei vantaggi degli automantici di ultima generazione. chi dice che un cambio robotizzato va bene,probabilmente non ha mai provato un DSG... considerando i km che fa mediamente un camper in un anno,di cui magari 3/4 in autostrada,non credo sia una necessita' imprescindibile...

Modificato da trottalemme64 il 30/10/2011 alle 12:41:24
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 29/10/2011 alle: 21:53:01
Ti smentisco subito! Io ho ed ho avuto il DSG su Touran e Golf. Il convertitore di coppia sulla 911 ed il robotizzato su Smart e Ducato. Confermo che il robotizzato del Ducato va stupendamente e non ha niente da invidiare al Dsg, anzi, direi che mi trovo meglio con il Ducato. Mi fa comunque piacere sapere ce quello della C4 fa ******, l'avevo presa in considerazione per un acquisto, ma se mi dici così...

Modificato da Luk&Cri il 29/10/2011 alle 21:58:14
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 29/10/2011 alle: 22:23:55
Ciao, sulle mie Passat VW. e Mercedes solo cambi automatici da 10 anni, una favola intramontabile!! Su fiat...non so, potrebbe essere un "raspu-raspu, gagnu-gagnu" (gratta e vinci spagnolo...). Bisogna vedere alla fine cosa vinci. Essendo obbligato a comprare ancora un fiat, il mio prossimo camper sarà ancora su un fiat con vambio manuale. Saluti P.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 30/10/2011 alle: 11:10:04
Sono d'accordo con te, se sei "obbligato" a prendere ancora Fiat, devi prenderlo assolutamente manuale! E che scherziamo? Non vorrei ti ritrovassi con un gratta e vinci spagnolo! [8D]
arturino
arturino
-
Inserito il 30/10/2011 alle: 18:12:52
I miei cambi robottizati sono stati delle ciofeche incredibili! Sono una specie di "vorrei ma non posso" e allora spendo meno. Tutt'altro discorso i cambi automatici "veri" con convertitore di coppia, molto più costosi per le case e in fase di progettazione e in fase di costruzione e/o installazione. I robottizzati sono dei semplici manuali, esattamente con lo stesso funzionamento, ma elettroattuati da servocomandi vari gestiti elettronicamente. Ed è proprio qui l'inghippo: con l'elettronica non riesci a ragionarci! ... ergo soprattutto su mezzi pesanti quali i camper voglio essere IO a decidere il rapporto da inserire, non LUI!
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 30/10/2011 alle: 19:37:26
Daily con cambio robotizzato. 860000 km e mai avuto un problema. Ma chi ne sparla lo ha mai provato? Giovanni
arturino
arturino
-
Inserito il 31/10/2011 alle: 16:30:10
quote:Risposta al messaggio di giovanni1953 inserito in data 30/10/2011  19:37:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Altroché se ho provato i robottizati Fiat, per questo ne sparlo! ... tu sarai stato più fortunato...
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 31/10/2011 alle: 19:40:36
Non li hai provati! Altrimenti, sarebbe impossibile dire che un convertitore di coppia è migliore. Come ho già detto, ho preso il Ducato quando avevo già tutti gli altri cambi, e quello del Ducato va alla grande. Non avrei nessun problema a dire che fa ****** se così fosse, credimi!
15
davide67
davide67
08/06/2010 443
Inserito il 31/10/2011 alle: 22:33:27
Ciao a tutti Finalmente sono riuscito a provare il nuovo ducato cambio robotizzato, francamente non mi ha entusiasmato. Premessa: utilizzo un land rover discovery 3 automatico da diversi anni ed è sicuramente un'altra cosa, molto più fluido e immediato, sicuramente il cambio fiat sarà ottimo, ma onestamente a pelle non mi trovo. A questo punto ho deciso di acquistare un mezzo con cambio manuale , grazie comunque a tutti dei vostri consigli. Davide

Modificato da davide67 il 31/10/2011 alle 22:35:57
arturino
arturino
-
Inserito il 01/11/2011 alle: 17:49:58
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 31/10/2011  19:40:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E allora sarà che racconto delle balle! Ecchetedevodì?!?
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 01/11/2011 alle: 21:20:15
[:)] Naturalmente, era un modo di dire, non volevo dire che racconti balle! [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link