In risposta al messaggio di ciuchino83 del 10/10/2015 alle 21:48:31
ciao ho la stessa base di veicolo e appena preso avevo il tuo stesso problema(muso che puntava al cielo e seduto dietro) ho montato un kit sospensioni ad aria posteriori ammortizzatori anteriori nuovi un altro mezzo spesacirca 500 euro prima farei queste cose poi valuterei in foglio di balestra aggiuntiva(diventerebbe piu rigido) il discorso dei serbatoi lascialo stare!!! davanti( a sospensioni ok )ce sempre i peso motore cambio che lo bilancera ciuchino83
Grazie, inizio con gli ammortizzatori anteriori e vedo come va......eventualmente al posteriore potrei montare un molla a spirale (magari di recupero) giusto per aiutare le balestre.
In risposta al messaggio di ciuchino83 del 13/10/2015 alle 12:36:39
io penso che convenga prima sistemare l assale posteriore altrimenti avrai sempre il muso al cielo e scarico pi peso per la molla di direi ni (no perche dovresti costruire sfaffe ,attacchi ,adattamenti) si se cercando suinternet trovassi le specifiche per il telaio 280/290) quindi ni io con quelle ad aria mi trovo bene in quanto posso decidere se avere un assale piu rigido o piu morbido e se ho dei pesi squilibrati posso gestire meglio la questione tramite i manometri abbassando o alsando la pressione tra ruota sx e dx invece con balestre o molle sono cosi e basta ho notato che si cominciano a trovare online dai 300/350 specifici per quel telaio ciuchino83
Ti ringrazio per le informazioni........non credo opterò per le sospensioni ad aria per una questione economica.