quote:Risposta al messaggio di scamperato inserito in data 23/09/2011 12:35:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/09/2011 15:34:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche il mio è in vendita, l'altro giorno un tipo ha rinunciato all'acquisto quasi esclusivamente a motivo del fatto che non ho montato la Turbovent! [:(!] Mah, in effetti quasi quasi non lo faccio più vedere a meno che non si tratti di camperisti già esperti! [^]
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 25/09/2011 19:24:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tutti (TUTTI) quelli che mi hanno contattato al telefono mi chiedono: scusi di quale mezzo parliamo ? ho risposto a cosi ' tanti annunci ...
quote:Risposta al messaggio di marcellonu inserito in data 23/09/2011 10:33:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao ho venduto il mio mobilvetta 1900td ha 16500euro 70000km dell1999quindi il prezzo che fai tu nel tuo secondo me e' piu' che buono si tratta solo di attendere e vedrai che lo vendi ciao fabio
quote:Risposta al messaggio di testa inserito in data 24/09/2011 16:56:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "...chi ha deciso di utilizzare quel motore per dei camper di oltre 6 metri e' da rinchiudere in cella..."id="red"> Chi lo ha deciso aveva ancora in mente il limite di peso max di 35 quintali per un camper pat. B. Poi il progresso motoristico ha creato i furgoni da formula uno, e il mondo camperistico si è dovuto/voluto adeguare. Così oggi abbiamo più cavalleria del generale Custer, ma rischiamo di comprare un mezzo privo perfino della batteria servizi, per stare nei limiti. E, su strada, chiaramente, quei limiti sono superati di molto. Fino a quando durerà ?id="navy">
quote:Risposta al messaggio di camionaro71 inserito in data 26/09/2011 21:33:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensa che io, quando sono in macchina, maledico i camperisti lenti! [;)] Spesso mi tocca mostrare la paletta per farli togliere dalle [8][8], altrimenti restano lì imperterriti e menefreghisti a creare coda! [^]
quote:Risposta al messaggio di cortav inserito in data 26/09/2011 20:36:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto! Per avere 35q.li utili su un mezzo su ducato si deve usare un maxi da 18q.li, quindi per un mezzo del 2000/2001 su 2.8idtd o 2.8jtd[;)][;)][;)][;)] Il 1.9td se non sbaglio era omologato 10q.li ovvero 29q.li totali che per un camper sono niente a meno che non si rimanga entro i 5,7metri totali e meglio se semintegrale perche' con un mansardato sei gia' fuori prima ancora di montarci! Certo, se devo scegliere se acquistare un 2.5 aspirato o un 1.9td scelgo quest'ultimo, ma a cifre intorno ai 16/18000euro preferisco un mezzo piu' anziano, ma di cilindrata superiore, che non scalda sotto sforzo, che mi da prestazioni migliori e che mi permette magari di portare in giro senza problemi una cellula "blasonata" che soprattutto sui vecchi mezzi vuol dire robustezza, qualita' di materiali e assemblaggi e quindi un valore aggiunto non indifferente[;)][;)][;)] Poi sai, io ragiono da persona che se ne frega degli accessori e dell' eta', e che predilige un mezzo piu' anziano, ma di alto di gamma e con una meccanica robusta e prestante ad uno recente bellissimo, ma fragile o di livello piu' basso, piu' leggero, ma con meccanica scarsa. Per capirsi se avessi 18/20.000€ da spendere su un camper non mi butterei su un mezzo come quello di marcellonu (che sicuramente sara' bellissimo, tenuto perfettamente e a prova di bomba), ma mi cercherei un vas dei primi anni '90, monoscocca in vtr su daily 35 /12 (e cercando si trovano su quelle cifre) o un laika ecovip del '97/'98 su ducato o iveco o un arca o mobilvetta o hymer dello stesso periodo e con le stesse caratteristiche che alla fine costano gli stessi soldi, ma che offrono una qualita' superiore e prestazioni un po' piu' brillanti a fronte di una robustezza generale maggiore. Un saluto Luca