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ducato 1.9 td

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marcellonu
marcellonu
21/12/2004 9
Inserito il 23/09/2011 alle: 10:33:08
buongiorno a tutti, scrivo per avere un parere da voi amici del forum: acquistai nel 2005 un bel camper challenger 151 su meccanica ducato 1.9 td del 2001. lo pagai 22.000 euro ed era un prezzo giusto per quel camper che era veramente nuovo... ora lo sto mettendo in vendita e mi accorgo che con quel motore è un'impresa venderlo a un prezzo ragionevole. Vorrei chiedere se è possibile che i camperisti vogliono tutti correre e guidare un camper come fosse un'automobile? se non ha almeno un 2500 cc e 120 CV non lo vogliono nemmeno vedere. ha 40 mila km e sta benissimo e con tutti i lavori fatti e molti allestimenti anche costosi, eppure non lo vuole nessuno. vi pare giusto? vi saluto con affetto, Marcello, Roma
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nicco70
nicco70
10/02/2011 82
Inserito il 23/09/2011 alle: 11:52:37
In effetti non mi pare giusto anche in considerazione del fatto che con questa motorizzazione ho percorso quest'anno più di 5.000 km compreso molta montagna senza problemi. Sicuramente mezzi più moderni e con più cavalli sono più veloci ma camper su motorizzazione aspirata ne ho superati tanti. Secondo me comunque riuscirai a venderlo, basta un pò di pazienza. ciao Niccolò
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 23/09/2011 alle: 12:21:54
ciao Marcello,devi avere un po' di pazienza,sono certo che lo vendi. Io ho venduto un'aspirato Ford un po' lento ma affidabilissimo e dai consumi contenuti. Non sono le prestazioni che caratterizzano questo tipo di vacanze e/o uscite del week-end. Personalmente adesso ho un veicolo piu' veloce,ma faccio lo stesso max 90 km/h in autostrada...la vacanza comincia quando chiudi la porta di casa e sali sul mezzo! Facci sapere. stefano
14
scamperato
scamperato
19/09/2011 81
Inserito il 23/09/2011 alle: 12:35:55
Ciao, bisogna anche vedere il prezzo a cui l'hai messo in vendita, se il mercato offre mezzi con cilindrata superiore allo stesso prezzo del tuo sarà molto difficile venderlo. Ciao e in bocca al lupo!!
21
marcellonu
marcellonu
21/12/2004 9
Inserito il 23/09/2011 alle: 13:41:38
6 mila euro in meno di uno uguale ma con motore più grande... non mi pare poco...
quote:Risposta al messaggio di scamperato inserito in data 23/09/2011  12:35:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
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Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 23/09/2011 alle: 16:00:51
Io a febbraio ho comprato (permutato) il mio camper prendendo un 1.9 td del 2001. Ne sono contento. Si è trattato di un Rimor del giugno 2001, serie economica e modello "base" cioè senza particolari accessori se non veranda e portabici. Il prezzo era di € 18.000, e a me sembrava onesto, poi la trattativa ha riguardato la permuta del mio precedente camper del '95, che mi è stato valutato €8.800. Consolati, è prassi quella di svalutare le vecchie motorizzazioni, il mio precedente camper (quello dato in permuta) era un Transit del '95, aspirato e benchè avesse 80 cv (ultima serie) molti concessionari si rifiutavano di ritirarlo. Ho seguito su internet le sue sorti, grazie alla vetrina "virtuale" del concessionario che l'ha ritirato ed in circa 5 mesil'ha venduto a € 10.000.
arturino
arturino
-
Inserito il 24/09/2011 alle: 12:25:51
I concessionari ritirano con difficoltà mezzi poco richiesti e poco vendibili; per quanto riguarda i privati...magari si possono trovare allo stesso prezzo mezzi più vecchi di un paio d'anni ma con motorizzazioni più performanti. Comunque il nostro amico Marcellonu non mi pare abbia fatto un grande affare già inizialmente: io nel 2004 vendetti un ottimo e accessoriato Elnagh sulla stessa meccanica del 2001 a molto meno, altrimenti ... nisba!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/09/2011 alle: 15:34:55
strana razza gli acquirenti di camper... arrivano "imbevuti" di nozioni elargite da "sapientoni" pronti ad snocciolare consigli a profusione... conoscono sempre qualche amico dell' amico cha ha fatto l' affare del secolo io ho messo in vendita il mio mezzo con tanto di foto e descrizioni e la prima cosa che mi chiedono al telefono e' quali accessori ha ? (manco gli frega sapre se ha fatto i tagliandi o no e quanti km ha...) spesso chiedono il piu' inutile e meno costoso , il doppio serbatoio... manco sanno dove andranno ma gia' sanno che devono avere 400 litri di acqua [xx(] pronunciano la parola doppio con 4 p come se volesse dire doppie[8][8] consolati...

Modificato da Roberto66 il 25/09/2011 alle 21:24:46
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testa
testa
13/01/2010 111
Inserito il 24/09/2011 alle: 16:56:19
Ho avuto un 1900 td fiat su Mc. Loius, acquistato a 21.000 E nel 2007 e rivenduto dalla disperazione nel 2009 A 18.500 E. Il camper era del 2001 e chi ha deciso di utilizzare quel motore per dei camper di oltre 6 metri e' da rinchiudere in cella.Non si tratta di velocita' ma di ben altro, il motore soffre e scalda moltissimo, la temperatua dell'acqua e' sempre al massimo livello e la spia rossa e' li che ti fa venire i coccoloni. Personalmente sconsiglio tutti. Buoni km. Enzo
arturino
arturino
-
Inserito il 25/09/2011 alle: 19:24:04
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/09/2011  15:34:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche il mio è in vendita, l'altro giorno un tipo ha rinunciato all'acquisto quasi esclusivamente a motivo del fatto che non ho montato la Turbovent! [:(!] Mah, in effetti quasi quasi non lo faccio più vedere a meno che non si tratti di camperisti già esperti! [^]
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 25/09/2011 alle: 20:08:19
Io non lo vendo [:D][:D][:D][:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 25/09/2011 alle: 21:27:39
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 25/09/2011  19:24:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tutti (TUTTI) quelli che mi hanno contattato al telefono mi chiedono: scusi di quale mezzo parliamo ? ho risposto a cosi ' tanti annunci ...
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ciccini8
ciccini8
14/03/2011 281
Inserito il 26/09/2011 alle: 14:02:21
quote:Risposta al messaggio di marcellonu inserito in data 23/09/2011  10:33:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao ho venduto il mio mobilvetta 1900td ha 16500euro 70000km dell1999quindi il prezzo che fai tu nel tuo secondo me e' piu' che buono si tratta solo di attendere e vedrai che lo vendi ciao fabio
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Inserito il 26/09/2011 alle: 15:55:02
Io tutto sommato sono contento del mio 1900 TD. Sarà perchè è su un mezzo di meno di 6 metri ma va quanto vorrei andare con il camper. La temperatura dell'acqua è sempre a metà scala: l'ho vista salire solo quando mi sono andato a infognare su qualche erta particolarmente ripida. A volte ho dei flash dal mio passato motociclistico e vorrei un po' più di accelerazione...ma poi dico "chissenefrega" sono in vacanza! [:)]
cortav
cortav
-
Inserito il 26/09/2011 alle: 20:36:28
quote:Risposta al messaggio di testa inserito in data 24/09/2011  16:56:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "...chi ha deciso di utilizzare quel motore per dei camper di oltre 6 metri e' da rinchiudere in cella..."id="red"> Chi lo ha deciso aveva ancora in mente il limite di peso max di 35 quintali per un camper pat. B. Poi il progresso motoristico ha creato i furgoni da formula uno, e il mondo camperistico si è dovuto/voluto adeguare. Così oggi abbiamo più cavalleria del generale Custer, ma rischiamo di comprare un mezzo privo perfino della batteria servizi, per stare nei limiti. E, su strada, chiaramente, quei limiti sono superati di molto. Fino a quando durerà ?id="navy">

Modificato da cortav il 26/09/2011 alle 20:37:39
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 26/09/2011 alle: 21:33:59
io ho appena comprato un 1900 td del 1988 ... ho riscontrato pure io che scalda l' acqua ...ma sinceramente 130000 km sul groppone e 5 precedenti propietari ...questa estate non mi ha dato alcun problema ...ho fatto perfino il foscagno con un rimorchio con due moto stracarico alle 14.00 del pomeriggio sotto un sole da far paura .(poco ci manca fondo tutto ma non l' ha fatto) e' solo un povero motore da non sfruttare troppo ...basta non esagerare con i giri e non credo si fermi . (il mio fuma peggio di una locomotiva a pieno regime ) ok e' lento ! ma ci vogliamo godere il panorama quando siamo su' sti benedetti camper . vi suonano dietro ? insistono ? dito medio fuori dal finestrino e al diavolo tutti quelli che han fretta .[:D][:D][:D] simpaticamente beppe
arturino
arturino
-
Inserito il 28/09/2011 alle: 21:38:41
quote:Risposta al messaggio di camionaro71 inserito in data 26/09/2011  21:33:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensa che io, quando sono in macchina, maledico i camperisti lenti! [;)] Spesso mi tocca mostrare la paletta per farli togliere dalle [8][8], altrimenti restano lì imperterriti e menefreghisti a creare coda! [^]
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Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 28/09/2011 alle: 23:43:59
quote:Risposta al messaggio di cortav inserito in data 26/09/2011  20:36:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appunto! Per avere 35q.li utili su un mezzo su ducato si deve usare un maxi da 18q.li, quindi per un mezzo del 2000/2001 su 2.8idtd o 2.8jtd[;)][;)][;)][;)] Il 1.9td se non sbaglio era omologato 10q.li ovvero 29q.li totali che per un camper sono niente a meno che non si rimanga entro i 5,7metri totali e meglio se semintegrale perche' con un mansardato sei gia' fuori prima ancora di montarci! Certo, se devo scegliere se acquistare un 2.5 aspirato o un 1.9td scelgo quest'ultimo, ma a cifre intorno ai 16/18000euro preferisco un mezzo piu' anziano, ma di cilindrata superiore, che non scalda sotto sforzo, che mi da prestazioni migliori e che mi permette magari di portare in giro senza problemi una cellula "blasonata" che soprattutto sui vecchi mezzi vuol dire robustezza, qualita' di materiali e assemblaggi e quindi un valore aggiunto non indifferente[;)][;)][;)] Poi sai, io ragiono da persona che se ne frega degli accessori e dell' eta', e che predilige un mezzo piu' anziano, ma di alto di gamma e con una meccanica robusta e prestante ad uno recente bellissimo, ma fragile o di livello piu' basso, piu' leggero, ma con meccanica scarsa. Per capirsi se avessi 18/20.000€ da spendere su un camper non mi butterei su un mezzo come quello di marcellonu (che sicuramente sara' bellissimo, tenuto perfettamente e a prova di bomba), ma mi cercherei un vas dei primi anni '90, monoscocca in vtr su daily 35 /12 (e cercando si trovano su quelle cifre) o un laika ecovip del '97/'98 su ducato o iveco o un arca o mobilvetta o hymer dello stesso periodo e con le stesse caratteristiche che alla fine costano gli stessi soldi, ma che offrono una qualita' superiore e prestazioni un po' piu' brillanti a fronte di una robustezza generale maggiore. Un saluto Luca
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 29/09/2011 alle: 10:06:10
Sono pienamente d'accordo con Luca19, il suo criterio di scelta è secondo me ineccepibile.... ...poi però anch'io ho ceduto al 1.9 td perchè il mezzo mi piaceva e basta, per condizioni generali, disposizione, prezzo e condizioni di ritiro del mio usato. Giusto per precisare, 1.9 era anche su ducato 14 con portata max 3200 kg, il mio mezzo (lungo 6 m) pesa intorno ai 2800 kg e finora si è comportato dignitosamente. Anch'io guardo ammirato i rari VAS anni '90. Per marcellonu: ma non ho capito, qual'è la fascia di prezzo per la vendita del tuo mezzo? ... penso che la fascia 18-20.000 sia un pò troppo in alto.
15
lucanik
lucanik
22/02/2010 9
Inserito il 29/09/2011 alle: 14:50:25
Ho un mansardato DEthleffs del 2001 su ducato td1900 (quello col motore Citroen Pegeout) ai primi di settembre ho fatto il seguente giro in Dolomiti : Alleghe - Malga Ciapela - Passo Fedaia : molta prima marcia,un bagno di sangue perchè tira moltissimo Canazei Passo Sella : sempre in seconda messo la prima solo ultimo tornante Passo Gardena : in seconda Passo Falzarego giù a Cortina su a passo Giau : sempre in seconda tranne uno o due tornanti in prima Temperatura Acqua che arrivava quasi sul rosso ma non lo raggiunge Viaggiavo nel tardo pomeriggio per non creare code dietro Una buona idea è quella di installare interruttore per azionare manualmente la ventola di raffreddamento Buoni km a tutti Luca Vicenza
21
marcellonu
marcellonu
21/12/2004 9
Inserito il 29/09/2011 alle: 15:55:28
da quanto ho letto, mi pare che la maggior parte dei possessori del 1.9 td si "lamenti" più che altro della temperatura relativamente alta che si raggiunge in salita... ci vuole troppo a fare una modifica con un interruttore supplementare o al limite a cambiare il bulbo termostato in modo che intervenga prima? sicuramente i cavalli, quando ci sono, è sempre bene averceli a disposizione, ma cosa avrebbero dovuto dire i camperisti di 20 30 anni fa con quei mezzi che offriva il mercato? eppure andavano dappertutto come sono andato io da tutte le parti. saluti e buoni kilometri in allegria marcello
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