quote:Risposta al messaggio di Marcucci inserito in data 04/03/2011 17:24:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so se il PSA è meglio, io personalmente non ho avuto grossi problemi. Nel serbatoio dovrebbero entrare 60 litri circa. Io ho fatto qualche modifica nella cellula abitativa, se ti interessa fare qualche modifica chiedi pure. Ciao, Miguel.
quote:Risposta al messaggio di vigor inserito in data 10/03/2011 08:29:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Vigor, quale sarebbe il sistema "poco legale"? se non puoi pubblicarlo, mi puoi mandare un Mp ??
quote:Risposta al messaggio di vigor inserito in data 10/03/2011 08:29:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il mio C.I. Autoroller1 del 2000 motore peugeot 1905 td 90 ciucci pari a76Kw nell'anno 2010 a) Ha percorso in Grecia 3505 Km(tutto un sali/scendi) con spesa di gasolio pari a Euro 492.51 con litri 402.72 per cui ad una velocita max di 80/90 Kmhid="red"> HO FATTO UNA MEDIA di 8,703 Km con un litro Costo medio gasolio al litro 1,241 pari a E 0,1405 a Km La velocità in Grecia massima è pari a 90 Kmh b) ha percorso in Italia 2.968 Km (tutta pianura) con spesa di gasolio pari a Euro 378,45 con litri 318,24 per cui ad una velocità max di 80/100 Kmh id="red"> HO FATTO UNA MEDIA di 8,4778 Km con un litro Costo medio gasolio al litro 1,1841 pari a E 0,1278 a Km La velocita max in Italia è 130 ed ho percorso autostrade. Conclusione, io viaggio con carico acqua di 150/200 litri doppia batteria, serbatoio gasolio mai al di sotto di metà, cambusa e gavoni pieni tot.peso Kg 33,5 (non meno) Si noterà che variando la velocità anche di soli 10 Kmh la media Kml è aumentata di 0,224 che è pari al 2.64% Per cui media ponderata è 8,5 Km con un litro I 9 Kmlid="red"> pur dedotti su un percorso di 1000 Km, non sono attendibiliid="red">,forse inconsapevolmente è stato saltato un rifornimento - un rabbocco specie se si considera che il mezzo è stato spinto a tavoletta (beve un 30% in più) oltre i 100 orari. Il mio mezzo non ha avuto alcun intervento ne su pompa Lucas ne sul turbo. Se tali organi sono stati ritoccati il consumo aumenta in quanto con una coppia più bassa la mandata gasolio viene aumentata perchè entrando in funzione il turbo a regimi più bassi non gli puoi far mancare gasolio. Il tutto a discapito della durata della turbina e con fumosità non più nei limiti del bollino blù. Saluti da Lorenzo P.S. Ai costi attuali del gasolo ci vorrano 220 Euro in piùid="red">
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 10/03/2011 17:23:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I metodi sono solo due ho ha i pneumatici fuori misura o ha modificato l'ultimo rapporto del cambio. Quindi fuori omologazione e quindi illegali[:(!][:(!][:(!][:(!] No ![:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] Cordialmente Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di vigor inserito in data 10/03/2011 18:30:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Vigor HAI TOLTO LA MARMITTA SalutiLorenzo
quote:Risposta al messaggio di vigor inserito in data 10/03/2011 08:29:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non si esagera con le regolazioni di pompa e turbo, si usano olii e gasolii[;)] di buona qualita', si fanno i tagliandi ogni 10-15000km (anche sui mezzi che li prevedono ogni 30.000[;)][;)][;)]) e non si spengono i motori d'un botto dopo una tirata l'affidabilita' rimane la stessa. Sui filtri aria onestamente ti dico che per esperienza fatta hanno invece dei grossi vantaggi: Costano poco piu' del ricambio originale (un K&N per ducato 2.5-2.8 costa circa 80€, mentre un filtro normale originale ne costa 60 e lo cambi ogni 20.000km...fai tu), pero' sono eterni e oltre a far passare piu' aria soprattutto ai bassi e nelle fasi di turbolag rendendo il mezzo piu' pronto ha il vantaggio che non si infeltrisce come quelli originali in carta (quindi non si sfa pian piano quando invecchia facendo entrare microscopiche parti di filtro in aspirazione), non si soffia(operazione che toglie poco sporco) ma lo si pulisce lavandolo ad intervalli di circa 50.000km (ma sulle istruzioni direbbero ogni 50.000miglia!!) ed inoltre sono garantiti per oltre 1.000.000 di km. A conti fatti in 100.000km hai risparmiato circa 280€ di filtri aria, il motore respira meglio, va meglio e se vendi il camper e ne prendi un'altro che puo' montare lo stesso filtro te lo sposti sull' altro[;)] Io ad esempio dopo averli provati li ho montati su tutti i mezzi, dall' utilitaria, al camper alla moto perche' vanno meglio e ti dimentichi di farne la manutenzione...il filtro aria per quanto sia fondamentale purtroppo e' sempre l'ultima cosa che si guarda: si da importanza a quello dell' olio, a quello del gasolio, a quello del clima, ma quello dell' aria e' sempre il piu' bistrattato ma al contempo quello con il lavoro piu' gravoso da fare. Infine, non credere che siano filtri da competizione, sono solo di ottima qualita'[;)] Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di vigor inserito in data 11/03/2011 18:25:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il kat? Non credere di aver guadagnato qualcosa, i motori a precamera (ricordo che hanno un RC olte 20:1 e tutta o quasi l'aria aspirata è forzata a passare dalla precamera, al PMS...se il motore o meglio l'aria che lo attraversa è frenata da qualcosa c'è da guardare nella testata)non lo sentono neanche, e lo so bene io che da 10anni giro con una Punto TD lievemente modificata*, alla quale ho costruito lo scarico di diametro maggiore, totalmente libero a parte kat e silenziatore a canna forata. Ho girato per un paio d'anni senza kat e con tubo diretto, e consumava uguale e andava addirittura meno. Su quei motori il danno lo fa l'EGR, e non da poco. *filtro asp. diretta, intercooler, tubazioni metalliche, regolazione pompa iniezione, turbo maggiorato, scarico artigianale dal turbo al finale, cambio modificato ecc ecc... In pratica da 63cv a circa 110, da 150km/h massimi a oltre 190 reali (testati, sul serio, solo in occasione di un viaggio in Germania e dove consentito, non per voglia di rispettare le regole, ma perchè col ***** che ho se lo faccio in italia stanno testando 10 velox)...
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 11/03/2011 19:08:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io sono appassionato di elaborazione ma ti dico che facevi prima a prenderti un 110 cavalli di serie che spendere tutti quei soldi per elaborare una punto td[xx(]... cmq parentesi a parte io ho il 1.9 td su granduca del 1993 e volevo sapere se lo fanno il filtro sportivo per il mio...[:p]