CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato 1993 vs ducato 1996

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 24/05/2012 alle: 21:24:22
Vorrei chiedervi se tra il telaio-pianale della versione ducato 1993 e quella successiva del 1996 ci sono sostanziali differenze ai fini della tenuta e comportamento stradale del camper ; è più sicuro e migliore effettivamente quello più recente ? Dovendo scegliere tra due camper della stessa marca e molto simili ma delle due versioni citate , la differenza di prezzo nell'ordine dei 5000€ è pienamente giustificata a parte la differenza di potenza ? Grazie Giuseppe
13
loriloriciao
loriloriciao
22/05/2012 103
Inserito il 25/05/2012 alle: 08:59:16
Bè penso che in 3 anni qualche miglioramento a livello pianale ci sia stato .. ma nulla di ecclatante.. io penso che la differenza sia dovuto intanto alla piu' giovane eta'..e se poi la motorizzazione è diversa..esempio da 19 .td a 2500 td o magari 2800 td il prezzo e giustificato ..e purtroppo devo dirlo per esperienza la potenza non è mai abbastanza...e non certo per andare veloci ..ma per districarsi in modo agevole in determinate situazioni..mia esperienza personale.
15
gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 25/05/2012 alle: 09:32:42
Si è vero , è sempre meglio avere dei cv in più per emergenza e salite più che altro . I motori di questi due mothorome Hymer sono uguali : 2.5 td solo che quello del 1997 ha più cv : 116 . Più che altro mi interessa capire se la differenza di prezzo è giustificata per il telaio-pianale più recente . Motore e cellula del B544 1997 giustificano sicuramente la maggiore spesa ma il mio discorso é : se mi prendo il modello del 1993 e mi risparmio dei soldini mi devo aspettare oggettivamente meno prestazioni di stabilità e tenuta di strada a causa del pianale più vecchio ? Giuseppe
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 25/05/2012 alle: 14:19:25
il 25td da 116 cv ha l'intercooler, quello prima no non conosco le differenze telaistiche, ma nel 93 c'era il "vecchio" ducato (fanali quadrati) nel 96 c'era già la serie dopo. non credo che la variazione tra le due generazioni sia stata solo estetica... Claudio
16
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Inserito il 25/05/2012 alle: 18:35:06
Come telaio in se stesso non so se ci siano stati cambiamenti radicali, ma dal punto di vista guidabilita' sicuramente è molto meglio la 2^ serie e quegli euro che stai spendendo in piu' oggi sicuramente li recupererai quando lo rivenderai. Un saluto,Antonello.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Inserito il 25/05/2012 alle: 21:43:41
si penso che i suggerimenti che ti hanno gia dato siano correttti, la seconda serie è migliore poi considera che è stata prodotta dal 1994 al 2002 e la prima è apparsa sul mercato mi sembra nel lontano 1981 quindi è scontato che ci sia un po' di differenza[:)]poi dipende cosa ti aspetti, come dici 5000euro di risparmio non sono pochi ma io se puoi andrei su quello del 9 visto cher non credo che poi lo rivenderai subito, inoltre se ti puo' interessare un mio parente ha avuto il 25td 116cv su un pegaso del 96 ed era veramente un buon motore. ciao
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 26/05/2012 alle: 00:02:37
La cabina del ducato del 97 è molto più silenziosa di quello del 93, anche se i motorhome hymer sono ben insonorizzati, altra differenza non di poco conto, la leva sul cruscotto anzicchè sotto al volante, i freni sono sicuramente meglio quelli del 97 e ovviamente la potenza è maggiore, inoltre anche le sospensioni sono un pò meglio del ducato serie precedente.[;)]
17
teo81
teo81
14/08/2008 394
Inserito il 26/05/2012 alle: 08:18:04
Fermo restando che parliamo di Hymer,quindi in ogni caso ottimi mezzi...se hai la possibilità economica di poter spendere quei 5mila in più e non è un sacrificio prendi il '96,fidati...anche perchè poi resterai col dubbio che potevi avere di meglio! Ciao!
15
gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 26/05/2012 alle: 14:29:32
Sono andato ieri a visionare l'Hymer 544 del 1993 e sono rimasto delissimio per il cattivo stato in cui si trovava ; peccato perché amo molto quell'estetica vintage ed inoltre ha dimensioni compattissime (maneggevolissimo)pur offrendo una magnifica ospitalità (lungh. 5,60mt) . Quello più recente è lungo 5,96 mt e più moderno anche se non mi da' la stessa impressione di solidità delle pareti cellula . Se riesco a trovare un 544 del 92-93 immacolato lo prendo diversamente vado sulla serie del "97" .
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 06/06/2012 alle: 13:30:55
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 25/05/2012  14:19:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo con te. Ho posseduto un camper Burstner con meccanica ducato 2500td da 95cv e ora un camper (Bellissimo come il tuo ma con mansarda...) con meccanica 116cv. A parte la differente categoria euro 2 rispetto all'euro o o al max 1 del primo, le differenze telaistiche sono notevoli. Più autovettura il secondo, plancia molto più piacevole, cambio senza il problema della 5 che scappa, possibilità eventuale di montare un clima Diavia come l'originale con relativa poca spesa, insomma si parla di una generazione di Ducato nata negli anni 80 e una generazione nata nel 1996... Tutto un altro mondo. Saluti. Marcello p.s. bellissimo il tuo camper in avatar..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link