Ciao Mark
In risposta al messaggio di Simon 722 del 20/10/2015 alle 15:56:43
Ciao Mark Io ho un motorhome Carthago e line 47 montato su telaio ligth con cerchi da 15 e unica misura su libretto gomme 215/70/15 Nulla osta per le gomme 225/70/15 Fiat non lo da perchè è di competenza dell'allestitoreDa Carthago risposta negativa e.......lasciamo perdere!!!! Io è tempo che sto seguendo seguendo questa nuova opportunità riguardante l'omologa NAD e secondo il mio parere la MAK è l'azienda che attualmente da più informazioni ho già montato da 4 anni i cerchi in lega Mak sul camper e mi trovo benissimo ora sto aspettando la nuova omologazione dei cerchi per poter avere la possibilità di montare o stesso tipo di cerchio omologato NAD con le gomme da 225 o meglio ancora cerchio da 16 con gomme da 225 /70/16 vediamo...... Simon722
E cambia quel rasa erba e prenditi una roba seria
https://www.youtube.com/watch?v...
Strano io in D2 non ho scritto niente mentre in K = OEZEH09EST66 preciso che il mio e il 2.2 100cv e a libretto ho solo le 215 70 r15
In risposta al messaggio di nebris del 01/11/2015 alle 10:51:44
Qualcuno ha novità sulle omologazioni dei cerchi per i nostri mezzi. Grazie. Saluti. Gianni
Ciao Gianni
In risposta al messaggio di Mark74xx del 01/11/2015 alle 22:09:42
Ciao Gianni purtroppo ancora nulla, ma sono sul pezzo, appena si muove qualcosa metto i manifesti.. ciao Mark74
Grazie! Saluti. Gianni
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/11/2015 alle 09:22:11
invece di stare a fare tutto sto casino non facevate prima a ordinarlo con le ruote da 16', vabbè,capisco ,inesperti ?mal consigliati?raggirati? ma,vale sempre il detto, chi più spende ,poi meno spende, e stiamo parlando poi della sicurezza Roberto
Bellina questa, hai fatto la battuta.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/11/2015 alle 09:22:11
invece di stare a fare tutto sto casino non facevate prima a ordinarlo con le ruote da 16', vabbè,capisco ,inesperti ?mal consigliati?raggirati? ma,vale sempre il detto, chi più spende ,poi meno spende, e stiamo parlando poi della sicurezza Roberto
Ciao

In risposta al messaggio di seiperdue del 02/11/2015 alle 12:12:33
Si sta discutendo di mezzi ordinati un po' di tempo fa e comunque dopo l'uscita ufficiale del cosiddetto Ducato 290. Quando ho sostituito il mio (ordine primi di ottobre del 2014) c'era poca scelta di furgonati da 6 mt conruote da 16, anche come optional a pagamento nonostante l'addetto Fiat presente al salone di Parma 2014 dicesse che loro consegnavano il Ducato furgone sia con ruote da 15 che da 16. Knaus già da allora (settembre 2014) consegnava TUTTI i furgonati da 6 mt in su con ruote da 16 anche nella versione Light da 33 Q.li. Anche quest'anno a Parma c'erano moltissimi MH, mansardati etc con portata massima di 35 Q.li con ruote da 15, mentre camper su Daily con ruote gemellate e portata massima di 7 ton avevano gli stessi pneumatici del mio furgonato !!!!!. Quindi basta cercare quello che si vuole ............ che si trova.
Ciao
...
...
In risposta al messaggio di Grinza del 02/11/2015 alle 10:11:08
Bellina questa, hai fatto la battuta. Forse perchè non era possibile? Forse perchè solo dal modello x290 la FIAT ha dato la possibilità? Forse è non è che sono sicuro ma forse La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
Forse perchè non era possibile?
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/11/2015 alle 12:55:25
Forse perchè non era possibile? bella questa, ma se è saputo e risaputo che almeno per quanto riguarda il telaio AL-KO,ci sono due versioni Light ed Heavy, leggo che si cerca di montare le 16'per l'inadeguatezza delle15' in relazione alla massa del proprio veicolo, ma non si sapeva a priori,che prima o poi sarebbe arrivato ai 40Ql, con indice di carico insufficiente per gomme da 15', certo l'accusa sarebbe da rivolgere al costruttore,ma è possibile allestire un camper premium di oltre 7 m,con un telaio Light con ruote da 15', lui l'ha fatto,poi qualcuno lo ha comprato, Roberto
Ciao Roberto
In risposta al messaggio di Mark74xx del 02/11/2015 alle 12:48:43
Ciao ovviamente noi parliamo di vr su x250, su cui i cerchi da 16 erano previsti solo per telaio H, con costi molto più importanti degli attuali 180€ (se non sbaglio) di listino per i soli cerchi e gomme maggiorati. Oggisarebbe veramente da pazzi ordinare un vr con cerchi da 15 qualunque esso sia, non conosco un solo vantaggio ad avere i 15 quel che più mi infastidisce è l'ostilità nel concedere i nullaosta, tutti sono consapevoli del fatto che appena un produttore di cerchi otterrà il NAD per i vr molti percorreranno la strada dell'omologazione senza nullaosta... ...quindi che senso ha non concederlo? aggiungo che se oggi mi chiedessero anche 200€ per quel misero pezzo di carta sarei disposto a spenderli.. ...e ogni volta che ci penso scarico accidenti a quell'incompetente venditore che nel 2013 mi disse : ...telaio H (1750€), una spesa inutile ... meglio il clima in cellula o la parabolica automatica!!! ......... ..e io, fesso... glio ho anche creduto... Mark74
Piccola precisazione : quando ho effettuato l'ordine (ottobre 2014) , mi sono fatto fare 2 preventivi. I camper differivano per poche cose. Knaus aveva ruote da 16" e frigo a compressore , l'altro aveva ruote da 15"in lega e frigo trivalente.Per il resto non c'era nessuna differenza. La cifra che ho pagato, oltre la permuta del mio, è stata di quasi 4.200 € più bassa per il Knaus rispetto ad X !!!!
In risposta al messaggio di seiperdue del 02/11/2015 alle 13:35:03
Piccola precisazione : quando ho effettuato l'ordine (ottobre 2014) , mi sono fatto fare 2 preventivi. I camper differivano per poche cose. Knaus aveva ruote da 16 e frigo a compressore , l'altro aveva ruote da 15in legae frigo trivalente.Per il resto non c'era nessuna differenza. La cifra che ho pagato, oltre la permuta del mio, è stata di quasi 4.200 € più bassa per il Knaus rispetto ad X !!!!
Ciao
In risposta al messaggio di Mark74xx del 02/11/2015 alle 13:49:44
Ciao scusa ma non capisco dove vuoi arrivare? tu hai un x290? ...non hai problemi, sia il telaio L che il telaio H montano cerchi da 16 (con foratura differente), la differenza è solo che il telaio L li ha come optionalmentre H li ha di serie. quindi era una scelta semplice, che a parer mio non avrei lasciato fare al cliente, ma dai 6,5m i poi tutti con i 16. per i ns x250 su telaio L invece è tutto più difficile Mark74
Sto solo dando delle informazioni. Niente altro.
In risposta al messaggio di Mark74xx del 02/11/2015 alle 13:11:55
Ciao Roberto mi permetto di rispondere anche se stavi discutendo con Grinza... secondo me qui si finisce con discutere di aria fritta, chi ha più torto: il venditore che vende/produce un mezzo inadeguato meccanicamente oil compratore (che ignora l'imperizia) che lo compra senza pretendere il telaio H??? ...da questo punto non si esce, io adesso vorrei risolvere la questione pneumatici,al resto..... ciao Mark74
Ciao ,volevo arrivare alle tue stesse considerazioni,
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/11/2015 alle 14:47:13
Ciao ,volevo arrivare alle tue stesse considerazioni, è imperizia del compratore quello che mi stupisce è che stiamo parlando di gente molto navigata nel forum, non sarà mica che il venditore da buon imbonitore li ha pure ipnotizzati, Roberto
Ciao Roberto
In risposta al messaggio di Mark74xx del 02/11/2015 alle 13:49:44
Ciao scusa ma non capisco dove vuoi arrivare? tu hai un x290? ...non hai problemi, sia il telaio L che il telaio H montano cerchi da 16 (con foratura differente), la differenza è solo che il telaio L li ha come optionalmentre H li ha di serie. quindi era una scelta semplice, che a parer mio non avrei lasciato fare al cliente, ma dai 6,5m i poi tutti con i 16. per i ns x250 su telaio L invece è tutto più difficile Mark74
Sono perfettamente daccordo che il produttore ormai dovrebbe fare come fa Hymer che con il x290 ordina solo telai con ruote 225/75R16 e ha abolito i 15" e così tutti felici e sicuri.