CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato 2015 con ruote da 15-16 mozzo differente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 105
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 02/11/2015 alle: 18:22:00

Ti sfuggono piccoli dettagli come il numero delle persone con telai diversi 3 Heavy 4 light, oppure i 40 kg in piú ma anche che alcune case non consegnano su Heavy, si ma sono solo piccoli dettagli
------------------------------------------------------------------------------ La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe -----------------------------------------------
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 02/11/2015 alle: 18:49:44
In risposta al messaggio di Grinza del 02/11/2015 alle 18:22:00

Ti sfuggono piccoli dettagli come il numero delle persone con telai diversi 3 Heavy 4 light, oppure i 40 kg in piú ma anche che alcune case non consegnano su Heavy, si ma sono solo piccoli dettagli La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe

posso sconfessarti con il mio,
peso a vuoto 3360kg sono sotto i 7 m con telaio Heavy ruote da 16' 225/75/16,motore 3000,omologato sul libretto4 posti a sedere e 4 posti letto, guidabile con pat.B ,
stesso esempio di un amico, stessa classe di motorhome ma oltre 7m,molto più pesante del mio ,motore sempre 3000,ma con telaio Light e ruote da 15',pat,B ,sempre 4 posti sono,
la differenza è che quando è carico fa oltre 20ql ,diciamo pure 22Ql, sull'asse posteriore, lo vedo da criminale girare con quelle rotelle che a mala pena sono al limite dell'indice di carico omologate.
vale sempre la regola è meglio un declassato, anche se poi fosse in sovrappeso,
ora anche volendo adattare sul Light le ruote da 16',qual'è il risultato? ,hai migliorato l'indice di carico, ma l'impianto frenante è rimasto lo stesso con tutte le debite conseguenze,poi la rapportatura del cambio e così via,
scusa mi pare una mezza azzata
Roberto
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 02/11/2015 alle: 21:22:15

Non ho capito cosa sconfessi il mio se lo volevi Heavy me lo omologavano 3 posti, adesso é possibile averlo con ruote da 16 prima no.
dovevo prenderlo Heavy?
non devo chiedere di poter cambiare le ruote? visto che lo faccio proprio per avere piú margine nell'asse (inteso come sicurezza)
Il mio mezzo é omologabile fino a  3850 e pertanto l'impianto frenante é perfettamente adeguato e poi, a meno che uno non sia incosciente, nessuno viaggia a  170 km/h. Giusto per cronaca indice di carico ed indice di velocitá vanno a braccetto pertanto la gomma supporta un carico a quelle velocitá il che significa che diminuendo la velocitá aumenta il carico. Certo avere le gomme piú grandi offre indubbi vantaggi come, ovvio, il telaio heavy
sinceramente duro fatica a comprendere il tuo primo intervento ma sicuramente é colpa mia.


 
------------------------------------------------------------------------------ La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe -----------------------------------------------

Modificato da Grinza il 02/11/2015 alle 21:34:18
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 02/11/2015 alle: 22:42:18
Secondo voi sarebbe di aiuto mandare una mail per velocizzare la preparazione delle omologazione nad da 15 a 16 per ducato x250 per far notare di quanti siamo in attesa ? Secondo me i veicoli commerciali e camper li tengono per ultimi, almeno un rappresentante mi spiego che vanno in base ai cerchi che vendono di piu, sempre sia vera questa cosa. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 03/11/2015 alle: 16:37:45
In risposta al messaggio di Grinza del 02/11/2015 alle 21:22:15

Non ho capito cosa sconfessi il mio se lo volevi Heavy me lo omologavano 3 posti, adesso é possibile averlo con ruote da 16 prima no. dovevo prenderlo Heavy? non devo chiedere di poter cambiare le ruote? visto che lo faccio
proprio per avere piú margine nell'asse (inteso come sicurezza) Il mio mezzo é omologabile fino a  3850 e pertanto l'impianto frenante é perfettamente adeguato e poi, a meno che uno non sia incosciente, nessuno viaggia a  170 km/h. Giusto per cronaca indice di carico ed indice di velocitá vanno a braccetto pertanto la gomma supporta un carico a quelle velocitá il che significa che diminuendo la velocitá aumenta il carico. Certo avere le gomme piú grandi offre indubbi vantaggi come, ovvio, il telaio heavy sinceramente duro fatica a comprendere il tuo primo intervento ma sicuramente é colpa mia.   La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
...

che dire il tuo costruttore è più serio del mio,
a 3360kg neanche a 2 posti potrebbe essere omologato, non so come hanno fatto a darne 4 con pure il telaio Heavy e il 3000cc,
tanto alla fine Light o Heavy sempre a 3800-3900 arriviamo, quindi a questo punto preferisco spendere due soldi in più ed avere la garanzia di un declassato da 4250kg.

Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link