In risposta al messaggio di andreaontheweb2 del 22/07/2015 alle 11:35:32
Ciao a tutti, ho un elnagh baron 37 su ducato 2200 del 2007, recentemente ho notato un piccolo sfiato d'aria, dove il manicotto del gasolio si innesta nel serbatoio, sopra il manicotto c'era una calotta di alluminio tuttaaccartocciata che ormai penzolava, attaccata con solo 1 rivetto dei 4 esistenti. La perdita per adesso è molto piccola, penso che in una giornata esca circa un bicchiere di gasolio, ma temo che non il tempo si possa allargare. Ora naturalmente le vacanze sono saltate, posto che viaggiando con bambini piccoli non me la sento di rischiare, ho portato il camper a milano da Milanocarri il quale mi ha fatto un preventivo da 1600 euro (950 euro per il solo serbatoio iva esclusa). Che cosa mi Consigliate di fare? Che serbatoio posso mettere? Ne trovo di usati e dove? Grazie a chi mi vorra' aiutare. Andrea
sfascia carozze dando come riferimento i dati della meccanica fiat ducato 2200 del 2007 ecct.ecct.
In risposta al messaggio di salito del 22/07/2015 alle 11:42:29
sfascia carozze dando come riferimento i dati della meccanica fiat ducato 2200 del 2007 ecct.ecct. oppure in internet inserendo stessi dati
Si immaginavo anche io di fare questo percorso, ma il modello 2200 non è diffusissimo, quindi devo prima verificare il codice ricambio e capire se è uguale a quello del 2300.
In risposta al messaggio di andreaontheweb2 del 22/07/2015 alle 11:35:32
Ciao a tutti, ho un elnagh baron 37 su ducato 2200 del 2007, recentemente ho notato un piccolo sfiato d'aria, dove il manicotto del gasolio si innesta nel serbatoio, sopra il manicotto c'era una calotta di alluminio tuttaaccartocciata che ormai penzolava, attaccata con solo 1 rivetto dei 4 esistenti. La perdita per adesso è molto piccola, penso che in una giornata esca circa un bicchiere di gasolio, ma temo che non il tempo si possa allargare. Ora naturalmente le vacanze sono saltate, posto che viaggiando con bambini piccoli non me la sento di rischiare, ho portato il camper a milano da Milanocarri il quale mi ha fatto un preventivo da 1600 euro (950 euro per il solo serbatoio iva esclusa). Che cosa mi Consigliate di fare? Che serbatoio posso mettere? Ne trovo di usati e dove? Grazie a chi mi vorra' aiutare. Andrea
Ma è così difficile ripararla?
In risposta al messaggio di andreaontheweb2 del 22/07/2015 alle 12:55:33
Potrei anche valutare di farlo riparare, ma non so se è un lavoro duraturo nel tempo... Sapresti consigliarmi qualcuno? Andrea
Il tuo meccanico saprà bene come fare o chi interpellare
In risposta al messaggio di andreaontheweb2 del 22/07/2015 alle 12:55:33
Potrei anche valutare di farlo riparare, ma non so se è un lavoro duraturo nel tempo... Sapresti consigliarmi qualcuno? Andrea
invece di andare alla Milano carri, trova una piccola officina che senza dubbio sara' in grado di riparare il guasto.
In risposta al messaggio di andreaontheweb2 del 23/07/2015 alle 08:37:53
Ciao amici, grazie a tutti per l'interessamento. Devo dire che anche io non amo i grandi meccanici, ma purtroppo dopo averne girati tanti e essermi sentito dire che non potevano neanche guardarlo perche' erano pieni e invia di chiusura per le vacanze, ho dovuto cercarne uno qualsiasi che mi guardasse il mezzo, nella speranza di salvare la vacanza camperistica... Vi ringrazio per i suggerimenti, ma tutti i meccanici che ho girato non mi hanno saputo indicare nessuno per la riparazione, pertanto se conoscete qualcuno voi in zona Milano, accetto volentieri il suggerimento. Ho letto anche io che il mio veicolo puo' ospitare diversi tipi di serbatoi, ma le domande a questo punto sono: 1 dove lo compro? 1 chi me lo monta? Vi sarei molto grato se aveste dei siti da indicarmi per procedere all'acquisto. Grazie Andrea
Ciao ma andare in una officina fiat?
In risposta al messaggio di andreaontheweb2 del 23/07/2015 alle 09:01:10
Sono stato in due officine fiat, quella che mi ha chiesto 1600 euro era una di queste... :(
Prova qui:
www.autoparti.it
In risposta al messaggio di andreaontheweb2 del 23/07/2015 alle 08:37:53
Ciao amici, grazie a tutti per l'interessamento. Devo dire che anche io non amo i grandi meccanici, ma purtroppo dopo averne girati tanti e essermi sentito dire che non potevano neanche guardarlo perche' erano pieni e invia di chiusura per le vacanze, ho dovuto cercarne uno qualsiasi che mi guardasse il mezzo, nella speranza di salvare la vacanza camperistica... Vi ringrazio per i suggerimenti, ma tutti i meccanici che ho girato non mi hanno saputo indicare nessuno per la riparazione, pertanto se conoscete qualcuno voi in zona Milano, accetto volentieri il suggerimento. Ho letto anche io che il mio veicolo puo' ospitare diversi tipi di serbatoi, ma le domande a questo punto sono: 1 dove lo compro? 1 chi me lo monta? Vi sarei molto grato se aveste dei siti da indicarmi per procedere all'acquisto. Grazie Andrea
Posso consigliarti questa officina:
In risposta al messaggio di andreaontheweb2 del 23/07/2015 alle 11:33:44
Ciao Tommaso, grazie per il consiglio, ho chiamato l'officina che mi hai indicato, ma mi hanno detto che per la posizione in cui si trova la perdita va cambiato il serbatoio e che le riparazioni sul gasolio non sono attendibili. Pertanto ora la mia ricerca è volta a trovare un serbatoio nuovo o usato in qualunque parte.. Se avete info.. Grazie
Prova a contattare la ditta SMA-serbatoi, è a S.Prospero di Parma,una volta aveva un magazzino a Milano di fronte al cimitero di Musocco,non so dove si sia o se si siano trasferiti.Mi sono sempre servito da loro per qualsiasi tipo di serbatoio
http://www.tuttoautoricambi.it/...
In risposta al messaggio di Grinza del 23/07/2015 alle 12:09:44
Qui costa circa 190 Euro È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
io me lo ricordavo di plastica il serbatoio del X250, ma forse ricordo male.