ho un ducato 2.3 multijet su mansardato che da nuovo a 120km/ora faceva 7.2km/l e velocità max oltre 140 oggi con 16000km percorsi se mantengo i 120 i consumi sono scesi parecchio circa 6km/l e la velocità max fatica a prendere i 130.secondo me il catalizzatore si sta riempiendo.qualcuno mi sa dire se è già succeso ad altri?io pensavo di toglierlo,prima avevo un 2800jtd 127cv senza catalizzatore e centralina rimappata andava davvero forte 150km e in salita non scalavi mai con 23000 km di motore non aveva mai avuto cali di potenza. come va il 2.3 con la centralina rimappata?
grazie se qualcuno mi sa dire
Ocio che con queste velocità rischi la fucilazione sul forum.
Detto ciò, io ho un mc louis 635 g con 18000 km, del peso senza passeggeri e senza acqua e con quattro suppellettili di 3360kg c.a.
Non posso davvero pretendere prestazioni spaziali (specialmente nel fermarlo) e, se il tuo è un mezzo simile al mio, allora il mio è guasto, perchè di strumento( non di gps) è arrivato più o meno a 130 km/h in lieve pendenza con vento a favore e flaps neutri. A velocità normali (circa 100 105 km/h) faccio gli 8 km/l ma non credo di poter pretendere di più con un mezzo di 7 e fischia mt e 36/37 q.li quando va ben. Controllerei comunque filtro aria (importantissimo sui motori "turbati" (visto anche l'aumento di consumo) e, al limite se lo senti mollare sul lungo, il filtro gasolio (che se non sbaglio costa un botto).
Cordialità.
Fabrizio
uso gasolio normale perchè il pompista mi ha sconsigliato il diesel plus a longo andare si grippa la pompa del gasolio perchè è troppo secco,addirittura mi ha consigliato di mettere ogni tanto un bicchiere di olio per fare miscela nel pieno di gasolio
mi sto informando ma penso che invece di far rimappare la centralina forse e meglio montare una centralina aggiuntiva , ne ho trovata una che puoi modificare i parametri motore a tuo piacimento ,costa meno che far rimappare e se cambi camper la puoi togliere. ora comunque provo a cambiare filtro del gasolio
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.