CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato 2.3 130 cv problema in sesta marcia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 18/10/2012 alle: 22:35:40
Buona sera, sono un nuovo iscritto, e mi farebbe piacere un vostro consiglio sulla mia esperienza : il mio ducato e un 2.3 130 cv del 2007, mi accade una cosa strana quando cambio dalla quinta alla sesta (intorno ai 110 km/h ) per mantenere la velocità costante, devo affondare il pedale dell'acceleratore, ( a mio parere la sesta e troppo lunga ) Succede anche a voi? Mi anno suggerito di rimappare la centralina, cosa ne pensate?!? Grazie JJ JJLETO
18
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 18/10/2012 alle: 22:47:12
credo che un buom meccanico fiat sappia dirti la causa e risolvere il problema, facci sapere. ciao, Vito
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 18/10/2012 alle: 23:32:51
Ciao Vito, Grazie per il consiglio, il concessionario fiat della mia zona non a saputo darmi una risposta, per lui è normale !?!? il motore e cambio sono progettati per i furgoni! Ma! Grazie ciao JJLETO
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 18/10/2012 alle: 23:41:18
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 18/10/2012  23:32:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> So che i primi X250 2.3 quind proprio 2007, uscirono con un cambio sbagliato e ci si lamentava della prima e retro troppo lunghe tali da farticare a manovrare su salite ripide, e frizioni bruciate. Non so poi se questi primi cambi sbagliati avessero il problema anche sulle altre marce. Poi, hanno sostituito il cambio con uno rapportato correttamente. Se cerchi indietro, mi ricordo parecchie discussioni su questo argomento. __________________ Tommaso IZ4DJI
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 19/10/2012 alle: 00:21:26
Ciao Tommaso, Nella ricerca io ho trovato quelle discussioni, il mio piccolino (camper) a avuto tutte le problematiche del 2.3 130cv primo tipo, anche qualche problema in più, ma quello della frizione che strappa, o prima e retro lunghe, no. Grazie ciao JJLETO
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 19/10/2012 alle: 14:42:25
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 19/10/2012  00:21:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se il camper è stato acquistato e guidato solo da te,ti sarai reso conto quando e a che Kilometraggio,è avvenuto il problema,e percio' potrai verificare se i filtri sono a posto,se la valvola EGR non è intasata ecc.Se il camper è usato,dovrai provvedere ai principali controlli,se non documentati da tagliandi.I primi Ducato avevano problemi di retro lunga,frizioni deboli,infiltrazioni acqua vano motore,ma se dici di avere un mezzo piccolo e di conseguenza leggero,il problema del passaggio 5^-6^,almeno in pianura,non dovrebbe sussistere.Diverso è il discorso sul falsopiano,in quanto,secondo me,il 130 cv è un po' fiacco e percio' necessita di numerosi cambi marcia.Riepilogando,se vuoi un consiglio:se i filtri sono a posto,vai presso un Officina Fiat e fai collegare il loro Examiner al tuo mezzo.Da li usciranno le eventuali anomalie.Se tutto è a posto,e se loro lo possono fare,fa' chiudere l'EGR,e dai una rimappata al mezzo.Vedrai poi la differenza. Saluti
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63383
Inserito il 19/10/2012 alle: 14:52:26
Mai avuto questo problema, anzi, io mettevo la sesta e pratiamente non la toglievo più, un motore elastico. Non si capisce se il difetto è recente o l'ha sempre fatto ma io penso sia un problema di manutenzione, filtro aria o EGR, un buon meccanico sarà sicuramente in grado di capire e risolvere. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 19/10/2012 alle: 15:24:42
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 19/10/2012  14:52:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Grinza,un piacere risentire la voce di Firenze.Forse il tuo Ducato da come ricordo era 2009 o giu' di li,ma gia' i primi usciti nel 2007,quelli con il logo Fiat blu,prima di passare al logo rosso,ebbero diverse modifiche,comprese le centraline.Guardate qua. [url] https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=38780&SearchTerms=elenco,modifiche Saluti
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63383
Inserito il 19/10/2012 alle: 16:10:30
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 19/10/2012  15:24:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao [;)] Accidenti praticamente rifatto. Comunque serve sapere se questo problema l'ha sempre fatto, non si è mai sentito questo difetto. Ola ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 19/10/2012 alle: 18:34:06
Un ringraziamento a tutti ci sono rimasto di m.... quando o visto tutti gli aggiornamenti ora li stampo e li farò vedere al mio mecc. che fa il f..o x rispondere ad alcune domande il mezzo a sempre avuto questo " difetto" ora forse accentuato dall'aumento di accessori che ogni anno aumentano e da una manutenzione fatta 2 anni fa ( 20.000 km) circa. Se riesco passo domani in officina Vi saprò dire! Grazie JJLETO
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 30/10/2012 alle: 23:02:13
Buona sera a tutti, per concludere la questione, il mio meccanico dopo una settimana mi a dato questa risposta: "per il tuo mezzo non ci sono richiami da parte della casa, e quindi io non so cosa fare per me il tuo Ducato va benissimo e non a alcun problema" (alla faccia dell'assistenza clienti). Allora stanco e stufo, mi sono arrangiato da solo! fatto il tagliando! chiusa la valvola con il lamierino, spedita la centralina a un preparatore, risultato: in pianura va che e un piacere, per la montagna a breve. Io posso solo dire che il mio (e parlo solo del mio) meccanico sia solo un sostitutore di pezzi (facile no!). buoni km a tutti JJLETO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link