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IZ4DJI
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12/11/2006 58091
Inserito il 04/12/2013 alle: 20:02:43
quote:Risposta al messaggio di orman54 inserito in data 04/12/2013  18:45:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> con il camper non si viaggia a 90/100 per cosumare poco (ma ne è una conseguenza), ma si fa quella velocità oltre la quale prudenza e buon senso dicono di non andare con uno scatolone da 40q. Questo secondo me, poi vedendo in autostrada mi sembra che tanti la pensino diversamente [:D] almeno finchè qualcosa non gli fa bruscamente cambiare idea [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 05/12/2013 alle: 08:19:55
tra le differenze tra 2300 e 3000 sono da considerare i relativi telai montati,specie se si è optati per un Al-ko, differenze tra un light o un heavy,rispettivamente ruote da 15 o 16', e rispettive portate massime. diventano sicurezza attiva in caso di sicuro sovrappeso per ambedue, vale la pena investire soldi e peso (+80kg)per tale scelta?
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IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Inserito il 05/12/2013 alle: 09:15:51
Ho letto attentamente le vostre risposte che mi "congelano" sulla decisione da prendere. Ho una trattativa di 2 pegaso, uno del 2007 su motore 3000 160cv ben accessoriato ed un 11/2011 versione base che ha praticamente solo il clima in cabina come optional ma come nuovo con motore 2300 130 cv. I prezzi sono praticamente uguali tra loro ma su quello più nuovo, ci sarebbero da spendere almeno 3000 euro di accessori indispensabili (alko, tendalino, retrocamera, parabola). Help [:p][:p] Gabriele Roller Team AR2 Basilicata - Potenza (PZ) [:D]
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Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 05/12/2013 alle: 09:34:35
quote:Risposta al messaggio di ik8lne inserito in data 05/12/2013  09:15:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le motorizzazioni paragonate sono ambedue valide, certamente il 3000 è più performante ma il 2300 non è assolutamente sacrificato. Concentrati sui quattro anni di differenza (che non sono pochi) e per il momento accontentati dell'A.C in cabina, gli accessori li puoi sempre aggiungere e nel frattempo, usandolo, capire anche quali siano quelli effettivamente necessari. Ciao Federico
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IZ4DJI
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12/11/2006 58091
Inserito il 05/12/2013 alle: 12:23:34
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 05/12/2013  08:19:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, hai ragione, il 3.0 pesa 50kg in pu e il telaio Heavy 40kg in più che diventaco circa 90kg in più scegliendoheavy e 3.0 Però io ho preferito non montare il tendalino ne la parabola automatica e praticamente ho gia reuperato quel peso. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
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IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Inserito il 05/12/2013 alle: 12:40:34
Tommaso, come fai senza tendalino? Io ti ricordo come uno dei veterani del forum e sono certo che mi darai una geniale soluzione alternativa [:p] Gabriele Roller Team AR2 Basilicata - Potenza (PZ) [:D]

Modificato da IK8LNE il 05/12/2013 alle 12:41:12
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IZ4DJI
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12/11/2006 58091
Inserito il 05/12/2013 alle: 12:45:53
quote:Risposta al messaggio di ik8lne inserito in data 05/12/2013  09:15:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche se sono fautore del 3.0 , nel caso specifico prenderei il 2.3 perché è più nuovo e perché è SENZA accessori. Si, ho scritto proprio così. Io sono del parere che è meglio un camper con pochi accessori, così uno se li puo mettere come e quali vuole. Io non vorrei mai un camper gia accessoriato da altri. Per esempio, io non monterei mai i soffietti ALKO (li ho avuti e ne do un giudizio negativo) ma sicuramente farei rinforzare/ricentinare le balestre. Il tendalino e la parabola automatica, che descrivi come indispensabili, io non li ho messi perché per me inutili e peso superfluo, la retrocamera, invece la reputo indispensabile, ma preferirei comunque montarmi quella che mi pare e più che altro come mi pare, perché vedo in giro robetta e montata anche dove non la monterei mai. La cosa fondamentale quindi è che abbia l'AC cabina perché montarla dopo è una gran scocciatura e spesa. Sono entrambi light, immagino, poco male, casomai al primo cambio gomme monti le larghe in opzione che migliorano la portata. Quello del 2007 è sicuramente Euro4 ma l'altro è per caso gia Euro5? Perché nelle versioni Euro5 ci sono gia le sospensioni anteriori modificate e migliorate mentre quelle dell'euro4 fanno pietà e sarebbero sicuramente da sostituire (come ho dovuto fare io), e l'Euro5 ha il filtro gasolio metallico anziché quel ces-so di quello di plastica del Euro4. Tra l'altro, se non è gia stato cambiato, nel modello del 2007 ci sarà il filtro gasolio prima versione, quello che si crepa, nel mio che è del 2007, lo ho cambiato con quello, sempre in plastica, ma rinforzato che è uscito poco dopo, e mica lo regalano! __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
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IZ4DJI
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12/11/2006 58091
Inserito il 05/12/2013 alle: 12:49:58
quote:Risposta al messaggio di ik8lne inserito in data 05/12/2013  12:40:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In estate passo le Alpi e guido sempre verso Nord per qualche altro migliaio di km [:D][:D][:D] Lo avrei volentieri solo quando piove, ma tanto se tira anche vento dovrebbe stare chiuso. [:(] e poi si usa solo in campeggio o poche AA. Un tendalino da 5m mi sembra che pesi sui 50kg e molto sopra i mille euro![:0] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
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GmbK927
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15/01/2012 361
Inserito il 07/12/2013 alle: 09:23:31
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/12/2013  12:45:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao. Anche il Pegaso del 2011 è un euro 4, comunque, mi permetto di aggiungere che, forse, con il 3000 e un camper con quelle dimensioni, i consumi sarebbero più contenuti e le prestazioni, come tu ben sai, sono completamente diverse, anche non superando i 90 km orari: poi catena e non cinghia di distribuzione e una migliore coppia...by by
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IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Inserito il 08/12/2013 alle: 06:23:02
Ok. Dopo la decisione di prendere il pegaso più nuovo ma privo di accessori, mercoledì visiono il camper e se tutto ok lo prendo. Alcuni amici che lo posseggono mi riferiscono che il pegaso ha la parte superiore composta da un monoblocco, per cui, non dovrebbe avere infiltrazioni almeno dall'alto. A questo proposito chiedo lumi in merito e comunque accetto consigli sui particolari da verificare prima dell'acquisto. [^] Gabriele Roller Team AR2 Basilicata - Potenza (PZ) [:D]

Modificato da IK8LNE il 08/12/2013 alle 06:24:35
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