quote:Risposta al messaggio di lodo62 inserito in data 23/01/2012 13:48:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Lodo, premesso che ho comprato il camper nel dicembre 2008 e ho fatto circa 35mila km, non l'ho mai cambiato in quanto dietro mia specifica richiesta l'officina autorizzata Fiat mi ha detto che è senza senso cambiarlo così presto. Da notare che la mia richiesta era proprio legata al problema del gelo invernale. Già nel 2010 a Colfosco dopo essere partito si è spento e ho dovuto tenere una stufetta elettrica 2h accesa sotto il motore prima che partisse, ma se capita in sosta libera? Accenderlo e lasciarlo in folle una mezz'ora (spostandosi dagli altri camper) ogni sera può servire o è inutile?
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 23/01/2012 17:31:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>i km non dicono nulla ! basta che tu faccia un rifornimento sporco e/o con un po' d'acqua anche dopo che lo hai cambiato e sei punto e a capo ! Anche io ho un camper del 2008 con 50.000 km ma ad oggi, nonostante cosa ti dice il tuo meccanico, il filtro l'ho cambiato 3 volte e non non ho mai avuto problemi. Massimo P.S così anche per l'olio che è stato cambiato gia 2 volte e tra poco sarà la terza
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 23/01/2012 22:57:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quello che so io invece alla partenza del ducato si sentivono molte pernacchia ma fischi nn mi risulta. [:D][:D][:D] Vabbè da oggi allora fischi e pernacchia[:D][:D] Ciao raff