CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato 230 & fari xenon

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Inserito il 09/11/2013 alle: 17:55:51
Qualcuno ha montato i fari allo xenon su un Ducato x230? Ha avuto problemi col resto dell'impianto elettrico o è andato tutto liscio? Grazie per le risposte [:)]
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 09/11/2013 alle: 20:33:41
Forse volevi scrivere 250 Ricordo tempo fa se ne è parlato qualcuno aveva tolto la cupola lampada dal faro. Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 09/11/2013 alle: 21:08:30
Ho il 230 e li ho montati. Però avendo il motorhome ho i proiettori separati con gli anabbaglianti lenticolari (ideali per lo xenon) Nessun problema di impianto elettrico. Non ho montato i piu economici ma sono stato su modelli di prezzo medio (100) Saluti massimo
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 09/11/2013 alle: 23:06:48
okkio con i fari allo xeno after market, si possono montare solo a ben determinate condizioni e i controlli stanno diventando frequenti

http://www.statoquotidiano.it/2...

http://www.clubpleinairenna.it/...

http://www.latuaauto.com/come-o...

Modificato da roblungh il 09/11/2013 alle 23:09:57
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Inserito il 10/11/2013 alle: 09:27:07
Grazie a tutti. Quella che più mi premeva era la questione tecnica, e leggo che si può fare, per quella legale mi risultava che non fosse più obbligatorio il tergi-lavavetro del faro e fosse sufficiente la possibilità di variarne l'inclinazione sul piano orizzontale. ...approfondirò quest'ultima questione [:)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
suki74
suki74
17/06/2007 5308
Inserito il 10/11/2013 alle: 10:39:49
Il faro è un sistema omologato, se è omologato per esempio con lampadina h7 non puoi che mettere quel tipo di lampadina.
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 10/11/2013 alle: 23:18:54
Ciao io li ho montati, Bixenon, con uno specchio fanno anche gli abbaglianti, risultato eccezionale, motati rapidamente, senza alcuna modifica, nessuna interferenza.. ..lavorano magnificamente da 2 anni... ovviamente ho fatto molta attenzione alla regolazione del fascio di luce, nessuno mi lampeggia e anche durante le fermate della tanto temuta polizia stradale nessun problema. Unico svantaggio è che in caso di condizioni metereologiche avverse (pioggia o neve forte o peggio nebbia fitta) tutto ciò che prima era un vantaggio ti si ritorce contro... NON SI VEDE UNA MAZZA!! Sei costretto ad usare i fendinebbia e viaggiare con i posizione. poi la questione cds la discuti e consideri come preferisci io ho preso questi e mi sono trovato molto bene

http://www.xenovision.it/led-xe...

ciao Mark74
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Inserito il 11/11/2013 alle: 08:57:28
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 10/11/2013  23:18:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimo! [:)]
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 11/11/2013 alle: 11:02:12
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 10/11/2013  23:18:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo che anche con l'auto, in occasione di una forte nevicata, ho dovuto spegnere i fari ed utilizzare solo i fendinebbia a causa dei riflessi delle luci xenon con i fiocchi di neve. Quindi sono molto utili anche dei buoni fendinebbia Saluti Massimo
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 11/11/2013 alle: 12:15:14
Ho acquistato la mia prima auto con fari Xenon (o meglio SCARICA DI GAS) nel 2002, da allora li ho sempre avuti come accessorio originale (montato all'origine con sovrapprezzo) quando possibile e aftermarket quando il modello di veicolo non lo prevedeva. Li ho montati veramente su tutto: auto, moto, camper e anche sul trattore agricolo...non ho mai avuto problemi, ne in revisione ne in strada..che dire sarò fortunato (almeno in questo...[B)][B)]) Ciò che più mi soddisfa, oltre l'evidente resa luminosa, è il fatto che non si fulminano, alla prima auto (Opel Vectra CDX del'02)ho cambiato le lampadine a 200.000km perchè sembravano esaurite (funzionavano ma facevano poca luce), oggi la macchina è di un amico ha oltre 300.000 e sono ancora perfetti. Ho sempre curato molto il montaggio e la regolazione, mai usato oltre 6100K (colore quasi naturale) non quelle schifezze viola che si vedono... e evitato le cinesate da 30€ Poi cds e normative sono sempre fatte per rendere la vita difficile, quando vai in strada ci sono problemi di ogni genere: fari di cantieri puntati in strada, cartelli di deviazioni che ti abbagliano, buche come voragini, veicoli senza revisione, gomme lisce, cortine fumogene marcianti... e chi più ne ha ne metta... ...e mi vogliono dire che le lampadine NON OMOLOGATE PER QUEL VEICOLO sono la piaga delle strade Italiane ...ho specificato per quel veicolo perchè i kit che compro sono omologati, ma non specificatamente per quel faro... e ci si perde nei cavilli... Suki74 diceva h7... ha ragione, h7 però identifica il tipo di innesto, non il gas (alogenuri; ioduri; xenon; mercurio), la lunghezza del bulbo, il centro di fuoco, la temperatura di luce(°K)che determina il colore o quantità di luce emessa (lumen)... se vai a vedere i test di OSRAM PHILIPS BOSH ... sono tutti risultati diversi, extra white, super power... quindi? tutte omologate tranne le xenon... non finiremo mai... Mark74
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link