CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato 2300 dell'anno 2008 avaria iniettori.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 15/02/2010 alle: 18:18:41
Salve, vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso mio problema ed eventualmente come l'ha risolto. Allora, dicembre 2008 sono in Francia, avvio il motore ma non parte, singhiozza, aspetto che si scaldi e parto. Torno in Italia e fino a Maggio non me lo fa piu', una sola volta a MAggio appunto. Poi niente tutto regolare fino a Dicembre 2009 , torno in Francia e mi rifa' lo stesso problema , avvio il motore, ma fino a che non e' caldo singhiozza e fa un po' di fumo , do gas ma non prende. Penso sara' il gasolio, visto che in un anno intero me lo ha fatto tre volte solamente di cui 2 in francia. Comunque dopo l'accensione della spia gialla motore "avaria iniettori" lo porto all'assistenza Fiat. Anche se lo stesso giorno la spia non era piu'accesa. Mi richiamano e mi dicono che risultava la morsettiera degli iniettori staccata e che era tutto a posto. Riprendo il mezzo faccio altre 3 uscite tutto a posto. Oggi vado a rimetterlo in moto e la spia gialla si e' riaccesa e il motore in partenza e anche una volta scaldato ai bassi regimi singhiozza e non prende bene. Premesso che ho gia' rifissato dal meccanico vorrei sapere se a qualcuno e' successo e come l'ha risolto. Ho anche effettuato una ricerca per vedere se il mezzo era soggetto a richiamo ma non risulta. Leona
17
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 15/02/2010 alle: 19:02:06
Mi è capitato una sola volta due anni fa e la diagnosi del del meccanico dopo aver controllato col computer lo stato degli iniettori ha sentenziato che poteva essere il gasolio troppo secco (avevo fatto il pieno con bludiesel). Mi ha consigliato di mettere un additivo e non ho più messo il blu. Quando ho fatto il primo tagliando mi hanno confermato la cosa e da allora 26milaKM più un problema.
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 15/02/2010 alle: 19:32:59
forse non è lo stesso problema... a me è capitato durante i primi mesi che lo avevo (anche il mio è un 2300 del 2008) che si spegneva di botto mentre ero in marcia (e non è un piacere rimanere col motore spento a 110 Km/h !!) Portato in officina, hanno aggiornato il sw della centralina e non ha più presentato il difetto (meno male!)
17
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 15/02/2010 alle: 23:34:58
Può darsi che l'aggiornamento della centralina consista nel rendere meno sensibile la differenza di pressione tollerata verso gli iniettori così da non dare la segnalazione di avaria. Bisognerebbe conoscere nel dettaglio questi parametri per poter esprimere un giudizio, ma credo che nessuno lo sappia per sicuro o che non sia autorizzato a dirlo perchè il motore viene omologato con i parametri di collaudo e cambiarli può generare qualche guaio. Queste mie sono solo considerazioni derivate da miei ragionamenti
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 16/02/2010 alle: 22:43:38
A me è successo un fatto simile,ma il motore è il 2.800.Problema sui connettori degli iniettori che ogni tanto e senza un motivo chiaro si aprivano creando falsi contatti,con perdita di potenza(non arriva gasolio in camera di scoppio).In Francia hanno provato a stringerli,ma il difetto è ricomparso diverse volte,fino a quando abbiamo comprato e sostituito il kit dei connettori che la Fiat fornisce,in quanto difetto conosciuto,anche se taciuto.Potrebbe essere lo stesso sul 2,300 se monta lo stesso cablaggio. Salutoni EtaBeta
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
Pesce12
Pesce12
21/07/2006 10
Inserito il 17/02/2010 alle: 01:10:17
a me 2 anni fa si era accesa la spia della pompa di iniezione. Sono stato rimorchiato in officina e dopo mezz' ora mi hanno detto che il camper era a posto, (ducato 2800 127cv del 2005). Esco dall' officina e dopo 300 metri si riaccende la spia. ritorno all' officina e constatano che c'e' un falso contatto sul cablaggio dell'iniettore 1, e mi dicono che devono trattenersi il camper perche' bisogna cambiare tutto il cablaggio. Sono ripartito verso casa e quando si accendeva la spia e il motore girava male, mi fermavo e smanettavo il cavo o lo staccavo e riattaccavo, finche' il motore girava bene. Arrivato a casa e riportato il camper in fiat mi hanno sostituito tutto il cablaggio, facendomi intendere che era un problema a loro conosciuto.
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 17/02/2010 alle: 15:11:30
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 16/02/2010  22:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie info utile che faro' presente.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 17/02/2010 alle: 20:58:16
In bocca al lupo. Salutoni EtaBeta
17
MaurizioTR
MaurizioTR
31/07/2008 72
Inserito il 17/02/2010 alle: 22:28:49
quote:Risposta al messaggio di Leona inserito in data 15/02/2010  18:18:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Leona, prima è successo a mio cognato al ritorno dalla spagna, problema agli iniettori, portato in officina si trattava di un falso contatto sui connettori, è stato sufficente stringere il connettore con una pinza ed ancora va che è una meraviglia. poi è successo a me ad Innsbruck, stessa cosa, per fortuna sono riuscito a raggiungere Vipiteno e li hanno adottato lo stesso sistema, stretto il connettore con una pinza e dato una spruzzata di spry per i contatti. entrambi avevamo un ducato fiat 2800 jtd un consiglio, guarda bene cosa fa il meccanico, la prossima volta se dovesse accadermi di nuovo, so cosa fare. saluti. Maurizio [:)]
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 18/02/2010 alle: 22:46:17
quote:Risposta al messaggio di MaurizioTR inserito in data 17/02/2010  22:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosi' mi ha detto il meccanico anche a me, pero' credo che non sia comunque normale e comunque non ha risolto per ora il problema. Voglio dire credo che la soluzione debba essere definitiva. Vi sapro' dire come va a finire..
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 12/03/2010 alle: 16:08:37
Allora problema risolto, lo scrivo per coloro che useranno la funzione cerca. Sostituita valvola egr , partenza regolare, regge il minimo, non singhiozza, non fa fumo, va che e' una meraviglia. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link