www.vwgolfclub.it
potrai vedere tu stesso come lavora e come ne parlano bene i ragazzi nel sito si chiama TEOTURO e questa e la sua officinahttp://www.autofficinaemmeti.com/
[;)]
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 26/01/2012 21:44:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se si siede in quinta, probabilmente hai la quinta lunga, io ho quel motore con la corta e tira troppo in quinta, ci vorrebbe per entrambi l'intermedia, attenzione ai potenziamenti, io con un semplice modulo analogico, ho fatto slittare una volta la frizione in quinta in salita, il 2300 jtd 110cv è anche lui debole di frizione, perchè prima non pensi di sostituire la quinta con l'intermedia? potresti risolvere e ti costerebbe meno. Ivo
quote:Risposta al messaggio di roby5 inserito in data 27/01/2012 22:07:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio in anticipo Roberto se sei cosi' gentile di mandarmelo inprivato cosi' domani mattina vado a sentire...
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 28/01/2012 16:02:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già Molto ma Molto più in Linea [;)][;)][;)] Il Programmatore NON deve essere uno che ripara centraline, e neppure uno che fà...altro, DEVE essere uno che Conosce i Motori, la Meccanica in particolare, l'Elettronica, ed avere Molta ma Molta sensibilità sotto le mani ed i piedi, per saggiare il mezzo, oppure, un banco prova a Rulli, per testare, confrontando i valori, per ogni modifica che effettua[;)] Se mi posso permettere, diffida da chi ti fà modifiche...standard (ogni mezzo ed ogni stile di guida, si Meritano la loro taratura [;)]) [:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 28/01/2012 17:15:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Parità di utilizzo e di stile di guida, NO, in certi casi (mezzi, tipo Ducato 120CV) rimane invariata, in altri (la maggioranza) diminuiscono, l'entità della riduzione dei consumi dipende dal piede, quindi da appena percettibili, ad importanti. Facendosi prendere la mano...ed il piede [:D], l'equazione per cui: Ogni Cavallo Mangia un X di Biada, più Cavalli...Più Biada [;)][;)][;)][;)][;)] Dipenderà da Te [:D] [;)] Ciao gianfranco PS Naturalmente, quanto detto vale per una Modifica di Mappa fatta a Regola d'Arte [;)]
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 28/01/2012 16:02:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>faci sapere poi il risultato di questa rimappatura. saluti Roberto
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 02/02/2012 00:10:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo è così, non vi sono notizie sul forum di rimappe per il 2.3 jtd. Anche io ho quel motore, mi sarebbe anche piaciuto rimappare, ma avendo paura di rimanere deluso dopo aver speso soldi, ho optato per un modulo aggiuntivo, e devo dire che per adesso la cosa mi soddisfa molto, tanto che ho ridotto la taratura di una tacca e rimesso il filtro originale, poichè con modulo, aumento pressione turbo a 1,25 e filtro sportivo, con mia sorpresa ho fatto slittare la frizione in salita con quinta corta affondando il piede sui 2000 giri, sapevo che non dovevo fare una cosa così, ma sinceramente non pensavo di avere tanta coppia in quel punto. Ci sono rimasto così male e da allora non riesco più a sfruttare tutto il potenziale che ho, perciò della rimappa non mi interesso più, per paura di peggiorare la situazione frizione. Ivo