CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato 2.5 d...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 32
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/09/2011 alle: 10:52:57
quote:Risposta al messaggio di alexortogni inserito in data 17/09/2011  18:46:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il safariways credo sia un 1900TD, ed inoltre avevano grossi problemi di cancro dell'alluminio a cause delle lamiere non trattate che usavano.
14
alexortogni
alexortogni
20/08/2011 39
Inserito il 18/09/2011 alle: 13:42:53
Se quello di varese è un Burstner lo vado a vedere subito, avevo una roulotte di famiglia di quella marca ed era una garanzia di affidabilita e qualita...La volevo usare io ma le macchine di famiglia e la mia nn la potevano trainare... Per i motorhome, nn mi piacciono moltissimo; ma dovrei vedere uno dentro e capire se fanno a caso mio. Grazie per i consogli adesso li valuto per benino.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/09/2011 alle: 13:52:25
quote:Risposta al messaggio di alexortogni inserito in data 18/09/2011  13:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io invece preferisco i motorhome...in viaggio sono un'altra cosa! Comunque sia... E'stato un piacere![;)]
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 18/09/2011 alle: 15:00:47
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 18/09/2011  10:52:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:safariways ....avevano grossi problemi di cancro dell'alluminio >
> e non solo.... mio suocero 25 anni fa, aveva un motohome del defunto marchio...ogni volta mi racconta che inverno a Parigi l'interno della cellula si riempì di stalattiti [B)] Jimbo65 Ecovipparo D.O.C.
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
20
butch
butch
16/02/2006 112
Inserito il 18/09/2011 alle: 17:19:50
Mah, sono sempre opinioni personali. Io quel safariways ce l'ho tuttora (è dell'88) e non ha nè cancro dell'alluminio nè altri problemi di freddo vario anche in pieno inverno. In più ha un rapporto fra lo spazio interno e le dimensioni esterne che non è facile trovare in altri camper, tant'è che ad esempio non penso minimamente di cambiarlo e in giro ne vedo ancora parecchi, tutti sopra i 20 anni, ovviamente. Il limite semmai è che ha la meccanica del ducato prima serie, ma con 5/6000 euro non è che si possano cercare meccaniche tanto più moderne. Poi se si trova qualcosa con un 2.5td è certamente meglio. Ciao
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 18/09/2011 alle: 19:16:52
adesso non vorrei dire ma safariwas ed elnagh non sono due marchi deversi? la safari ways non era una ditta del milanese oramai defunta da tanto tempo?tralasciamo, quella tipologia di cellula è esattamente come la mia,ci mangi comodi in 6/7 e se hai il sedile passeggero girevole ci chiaccheri anche in 9!!anche se lo stile della cellula è molto essenziale,è un mezzo che come dice butch può dare tanto.certo che chi compila questi annunci a sintassi stà proprio bene,questo dice che è un'aspirato,mentre sul cofano riporta td,anche gli altri annunci comunque non scherzano sembra quasi che non abbiano mai posseduto un camper,a proposito l'elnagh di milano,tranne qualche piccolo dettaglio è esattamente come il mio.luca
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 19/09/2011 alle: 12:21:28
quote:Risposta al messaggio di butch inserito in data 18/09/2011  17:19:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Mah, sono sempre opinioni personali. >
> opinioni personali? Quelle di mio suocero e mia moglie (allora 15enne!) non sono assolutamente opinioni...il ghiaccio c'era eccome se c'era in cellula, nel loro Vasco de Gama nuovo di zecca! Ovviamente non e' polemica...ma e' solo il racconto di esperienze personali e non per sentito dire... Cordialmente Jimbo65 Ecovipparo D.O.C.
mondovado
mondovado
-
Inserito il 19/09/2011 alle: 12:37:59
Ciao perchè non vedi il mio su subito.it "Mobilvetta del 1992 Ducato TD 82 CV" Sul prezzo possiamo metterci daccordo, ma ti assicuro che è perfetto. e poi venerdi sarò a erba (como) con la mia famiglia e potrai vederlo. Ciao
20
butch
butch
16/02/2006 112
Inserito il 19/09/2011 alle: 16:11:54
Ciao Jimbo 65, non metto in dubbio quello che dici, ma occorre considerare che i problemi avuti da tuo suocero in quel di Parigi 25 anni fa potevano dipendere da mille fattori (posizione della stufa nella cellula, spifferi di aria, condizioni climatiche esterne, ecc...) e quindi non necessariamente dal fatto che il camper fosse un povero Safariways. Poi il mezzo che tu citi era un Vasco de Gama (che non conosco) mentre quello dell'annuncio è un Abidjan, come il mio e oltretutto non mi pareva neppure messo male, dato che, ad esempio, ha ancora la scritta originale sulla mansarda, mentre nel mio che, come ho detto va benissimo, è andata via. In conclusione e chiudo perchè siamo già andati troppo fuori tema, sappiamo tutti che se a parità di prezzo trovvo un Hymer o un Arca o un Laika, invece di un Safary o un Rimor è meglio, ma di solito quei mezzi lì a partià di anni costano di più. Dipende dalle possibilità che uno ha. Cordialmente Candido.
14
alexortogni
alexortogni
20/08/2011 39
Inserito il 19/09/2011 alle: 22:50:20
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 18/09/2011  13:52:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che differenza c'e tra un mansardato e un motorhome?
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 19/09/2011 alle: 23:00:06
e vero sembra un campo nomadi si vede una signora sulla foto con vestito lungo tipo zingari ,parere mio posso sbagliare ciao Gian
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 20/09/2011 alle: 11:00:42
Si tratta di un Arca "europa 92 376" 2.5 aspirato anno credo 89/90, gli interni sembrano ok mentre dovrai verificare per bene la cellula (vedo che è stato tolto il tendalino). Io verificherei eventuali infiltrazioni zona mansarda sotto la finestra e parete dove c'era il tendalino (sui supporti dello stesso) e già che ci sei apri tutti i pensili e tasta per bene tutto, non ci devono essere rigonfiamenti, macchie, zone mollicce od odori tipo muffa. Sembra abbastanza sbiadito segno che è stato all'aperto, quindi occhio! Controlla poi lo stato delle gomme (se hanno un DOT piu' vecchio del 2006 ca., pensa alla sostituzione) ed il bombolone gpl che quel mezzo dovrebbe avere (il collaudo scade ogni 10 anni). Il motore è lento ma praticamente indistruttibile, controlla che sia stata fatta la distribuzione e che giri regolare, prova la frizione che non stacchi a fine corsa del pedale, poi facci un giro e controlla che non ci siano rumorini sospetti. Se l'esito è positivo, tira sul prezzo mettendo in preventivo alcuni interventi meccanici/strutturali da fare (se poi è veramente tutto ok tanto di guadagnato!).. offrendo al massimo 5000. Per quella cifra credo che difficilmente trovi di meglio! Quel mezzo è indicato per un equipaggio di 2/3 persone, oltre risulta scomodo dover rifare tutte le notti il letto della dinette. Certo è che con una cifra sugli 8000 euro ca. trovi lo stesso identico mezzo anni 91/92 ma con motore 2.5 td con idroguida (ce ne sono almeno 3/4 in rete zona nord) e li' sei ad un livello migliore (motore turbo ed idroguida fanno la differenza), mentre come cellula è buona secondo me. Il motorhome a me non piace per il fatto che ti manca lo spazio della mansarda che quando non ci dormi la usi da "ripostiglio" e poi hai un matrimoniale fisso sempre pronto con almeno una finestra ed una botola a tetto per la ventilazione... ma qui è una questione di gusti personali. Per altri dubbi chiedi pure, non sono un esperto ma un semplice autodidatta[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Thethford N4141A SLIM
salve se interessa a qualcuno vendo frigo slim Thetford N4141A slim montato su un semi de...
rabber
45 minuti fa
Accessori
Pompa Reich vendesi
Buongiorno, per cambio mezzo, vendo pompa sommersa della Reich da 19 litri 1,4 bar e 12 V ...
Ciaffo
Oggi alle 09:47
Cellula abitativa
Aiuto gradino elettrico Laika ecovip 3l
Buonasera a tutti, sono da poco un possessore di un Laika ecovip 3l e ho un problema con i...
Alex86rm
Ieri alle: 22:19
Accessori
Taglio tenda
Buonasera, per riabilitare la tenda del tendalino ho fatto un taglio di circa venti centim...
Ilmoro73
Ieri alle: 19:45
Altro non sui camper
Link non cliccabile nel mail di nuova risposta
Da ieri, 22 aprile 2026, alle 23:19, il link al nuovo messaggio nel mail di avviso di nuov...
Lebowski
Ieri alle: 15:16
Accessori
installazione Thule Veloslide per garage camper
Buongiorno, per vari motivi, che non sto ad elencare, ho deciso di non scegliere il porta...
pierigno
Ieri alle: 14:07
Altro sui camper
Libri o guide per camper
Buongiorno a tutti, ho 45 e l'unica mia esperienza in camper l'ho vissuta a 20 anni. Quest...
dipimar
Ieri alle: 11:57
Viaggi all'estero
Peso del veicolo
Buonasera, vorrei fare un viaggio in Norvegia, passando in Austria, vorrei sapere se frequ...
Autostar Rita
22/04/26 - 22:16
Cellula abitativa
Frigo a compressore o trivalente?
Buongiorno a tutti. Sono nuovo di questo forum. Vorrei sottoporvi un problema tecnico. Il...
superbrigaldo
22/04/26 - 12:42
Accessori
Inverter e colonnina - Relè - anche no
Vado a spiegare Mi decido di mettere l’inverter col relè per essere certo che quando c’è l...
Grinza
22/04/26 - 11:36
Compagni di viaggio
Ponte 1^ Maggio
Ciao, sono di Genova, mi piacerebbe passare in compagnia il 1^ Maggio da qualche parte Sia...
supertury
22/04/26 - 10:09
Accessori
Inverter interessante per impianto Litio
Sto studiando il mio impianto, per aggiungere una batteria litio, e volendo fare un lavoro...
masivo
22/04/26 - 10:07
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link