quote:Risposta al messaggio di Pavel inserito in data 14/11/2011 19:16:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai, difficile dire così, per interposta persona, e con sensazioni personali, senza Nulla Togliere a Te [;)] sarebbe, onestamente, da provare, così, da come lo descrivi, sembra (se è proprio così evidente) un pò eccessivo, in realtà, è vero che sono motori con diversa gestione rispetto agli attuali, ed un pò di fumata (anche evidente) prima della spinta, è normale, un certo ritardo, pure, poi, ti ripeto, stabilire se eccessivo ed anomalo, stà più, nella sensibilità del collaudatore [;)][;)][;)] [:)][:)][:)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Pavel inserito in data 14/11/2011 23:09:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non volevo dire che la Tua opinione non conta nulla, anzi, solo che, se non hai un termine di paragone, che potrebbe anche essere un mezzo simile, in modo da poter comparare, già hai una basa di riferimento, certamente un meccanico o qualcuno che ne ha provati di motori simili, può darti un parere più approfondito. A volte capita, e capita a tutti, che non conoscendo una particolare motorizzazione, si rimanga colpiti da una caratteristica e magari si tralasci un'altro aspetto... come Ti ho già detto, una certa fumosità, nell'onesto, ed un certo ritardo in risposta (ritardo che, anche un motore freddo...dato che NON si deve tirare MAI a freddo...[:(!][:(!][:(!] ha di sicuro[;)]), poi bisogna anche sentirlo, che non sia troppo anticipato, oppure che sia giù di compressione o che gli iniettori piscino leggermente, ecco che a freddo, è veramente ruvido e non vuole salire di giri ... Per acquistare un mezzo così, o uno si fida del venditore, magari perchè lo conosce, oppure, è senz'altro meglio farlo periziare da un meccanico di fiducia[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Pavel inserito in data 14/11/2011 19:16:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche il mio vecchio Ducato 2500, se rimane fermo 10-15gg, appena lo accendi fa del fumo nero. In estate lo fa solo all'accensione, in inverno deve scaldarsi un pò il motore e poi non fuma più. Per quello che riguarda la turbina non so cosa dirti, perchè non l'ho mai tirato a freddo. (aspetto sempre che si scaldi un pò) P.s. Quanti chilometri segna il Contachilometri e quanti metri di camper si porta sulle "spalle"? Saluti[;)]