quote:Risposta al messaggio di cluendo inserito in data 05/10/2011 20:40:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di cluendo inserito in data 05/10/2011 20:40:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io prenderei il più recente, i motori sono praticamente uguali, però quello del 96 (cabina stondata) ha qualche CV in più, ma soprattutto ha la leva del cambio sul cruscotto, la prima sincronizzata ed è notevolmente più silenzioso in marcia. Io ho il 2500 TD del 92 e il confronto lo faccio con quello del 96 di mio fratello. [;)]
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 06/10/2011 13:47:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuro!!?? Il mio sia col cambio che ho adesso che con quello che avevo prima, se le ruote non sono ferme la prima non entra, è per quello che dico che non è sincronizzata...!!
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 06/10/2011 14:13:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non fosse sincronizzata gratterebbe. Se non entra e' colpa dell'olio, sicuramente con olio molto caldo vedrai che ti entra. Anche la mia e' dura, specie a freddo, ed infatti la butto dentro sempre con la doppietta (anche le altre marce, a dire il vero, perchè sono abituato cosi' anche con le macchine). [:)]
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 06/10/2011 14:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proverò a vedere a caldo come si comporta, sinceramente mi pare sia la stessa cosa, magari provo con la doppietta anch'io...nel senso che se non va...gli sparo!![:D] Grazie!!
quote:Risposta al messaggio di laserhome620 inserito in data 06/10/2011 23:16:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra) la doppietta è da evitare assolutamente,come riporta il libretto uso e manutenzione,si manda in cottura la turbina! >> Ma dove c'e' scritta questa cosa assurda ? Un colpetto di acceleratore in folle che cuoce le turbine ? Ma quando mai ? Dovrei viaggiare con il gavone pieno di turbine, visto che la faccio in ogni scalata. [:p] Forse parlano di un colpo di acceleratore prima di spegnere il motore, che e' deleterio perche' interrompe la lubrificazione con la turbina ancora su di giri.
quote:Risposta al messaggio di laserhome620 inserito in data 06/10/2011 23:16:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Laserhome....a quanto pare allora non sono l'unico che ha quel "problema" con la prima.[;)] Per quanto riguarda la doppietta e il colpo di acceleratore, il manuale di uso e manutenzione del ducato 2500 TD a pagina 48, recita così " la doppietta e il colpo di acceleratore prima di arrestare il motore sono inutili e, particolarmente per le versioni sovralimentate, anche dannosi !" Ciò non toglie che scalando le marce venga automatico dare un colpetto di acceleratore.[;)]
quote:Risposta al messaggio di laserhome620 inserito in data 06/10/2011 23:16:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi spieghi come si fà a risincronizzare le marce e come si disincronizzano?
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 08/10/2011 11:00:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie e ciao! [;)]