http://www.kijiji.it/annunci/ca...
In risposta al messaggio di kiketto del 27/02/2016 alle 13:12:28
ecco io pensavo si potessero montare a posteriori su tutti i modelli, quindi quello che ho visto è da scartare... Ci sono alcuni modelli che mi potreste consigliare quindi? Aspirato o turbo? CI sono molti usati in venditama io non sono addentrato quindi faccio fatica a districarmi. Quali da evitare assolutamente? Motorizzazione e modelli da preferire? Io pensavo alla disposizione con quattro letti sempre pronti e dinette con tavolo per 4.
devi guardare se sono previsti gli ancoraggi per le cinture, in questo caso potrai farle montare ed omologare,perchè il mezzo è valido (Mirage ) Sul mio furgonato ho fatto montare le cinture sui sedili posteriori con aggancio al telaio del sedile stesso , non so se la cosa sia possibile su quel mezzo. Informati piuttosto se per i mezzi del 1993 siano obbligatorie le cinture post. in caso contrario mettete il piccolo sul sedile ant. con le cinture originali ,mentre il passeggero stara' sul sedile post. Si deve controllare come siano le leggi .
In risposta al messaggio di kiketto del 27/02/2016 alle 13:12:28
ecco io pensavo si potessero montare a posteriori su tutti i modelli, quindi quello che ho visto è da scartare... Ci sono alcuni modelli che mi potreste consigliare quindi? Aspirato o turbo? CI sono molti usati in venditama io non sono addentrato quindi faccio fatica a districarmi. Quali da evitare assolutamente? Motorizzazione e modelli da preferire? Io pensavo alla disposizione con quattro letti sempre pronti e dinette con tavolo per 4.
non è detto, bisogna accertarsi che sia predisposto al montaggio di cinture a 3 punti, e questo lo devi far verificare da uno competente o un camperista esperto.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/02/2016 alle 13:39:38
moro, ci sono appena passato con mio nipote, ci sono altri post a riguardo e adesso non ho voglia di cercarlo faccio un piccolo riassunto, la legge dice che i mezzi immatricolati prima del 96 non sono obbligati ad averegli ancoraggi posteriori, dal 96 in avanti si ma non tutti prevedevano quelli a 3 punti ( e qui è ancora più dura trovare il camper adatto) ho gia chiesto ad una ditta che si occupa di queste modifiche sui camper e mi hanno detto che loro le montano sui mezzi antecedenti al 96 ( per una cifra intorno ai 1000 € ) ma comunque non sono omologate. essendo un camper di casa straniera forse è fortunato che gli attacchi ci siano, visto che negli altri paesi la normativa esisteva prima che da noi, ma del 93 ne dubito fortemente. visto che il camper è di monza, se kiketto ha bisogno, mi offro per andarlo a visionare L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
infatti io ho detto di informarsi prima come siano le leggi ( che io non conosco)
!!!! http://www.subito.it/caravan-e-...
In risposta al messaggio di kiketto del 27/02/2016 alle 23:44:54
Grazie veramente per i consigli, a questo punto non mi rimane molto da fare perchè per la somma che vorremmo spendere di camper con cinture a 3 punti nei posti dietro praticamente non se ne trovano. Sicuramente un seggiolinoandrà in cabina e la moglie dietro !!!! Per la dinette mi informerò quale soluzione più sicura si può adottare per montarle lo stesso, tanto non me le omologherebbe nessuno, mi pare di aver capito. Grazie ad impiegatodelvolante per essersi offerto di farmi da consulente, dovevo andare domani (domenica 28) a vederlo ma poi per la storia delle cinture ho spostato al prossimo fine settimana per avere il tempo di capire meglio cosa fare. Continuando però le mie ricerche sul web ho trovato questo che sembra ben tenuto, è 1.9 sempre turbo, mobilvetta del 91, cosa ne pensate? Vi ringrazio moltissimo... Ah! Dimenticavo, ho letto anche del discorso blocchi del traffico per gli euro 0 -1 in lombardia.... pensate che chiedere il riconoscimento come mezzo storico possa servire, visto che comunque mi sto orientando verso camper nonnetti?
Un mezzo per essere iscritto ad un registro storico, deve avere più di 30 anni.
In risposta al messaggio di kiketto del 27/02/2016 alle 23:44:54
Grazie veramente per i consigli, a questo punto non mi rimane molto da fare perchè per la somma che vorremmo spendere di camper con cinture a 3 punti nei posti dietro praticamente non se ne trovano. Sicuramente un seggiolinoandrà in cabina e la moglie dietro !!!! Per la dinette mi informerò quale soluzione più sicura si può adottare per montarle lo stesso, tanto non me le omologherebbe nessuno, mi pare di aver capito. Grazie ad impiegatodelvolante per essersi offerto di farmi da consulente, dovevo andare domani (domenica 28) a vederlo ma poi per la storia delle cinture ho spostato al prossimo fine settimana per avere il tempo di capire meglio cosa fare. Continuando però le mie ricerche sul web ho trovato questo che sembra ben tenuto, è 1.9 sempre turbo, mobilvetta del 91, cosa ne pensate? Vi ringrazio moltissimo... Ah! Dimenticavo, ho letto anche del discorso blocchi del traffico per gli euro 0 -1 in lombardia.... pensate che chiedere il riconoscimento come mezzo storico possa servire, visto che comunque mi sto orientando verso camper nonnetti?
Non penso che abbia le cinture. Per quanto riguarda il 1.9, è un po lento ma c'è gente che ci ha girato mezza Europa. Certo è meglio un 2.5, ma tra il 1.9 turbo e un 2.5 aspirato, preferisco il turbo. Per i blocchi non ti devi pteoccupare, se si è almeno in tre, la normativa non è applicabile.
.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/02/2016 alle 19:30:51
a vedere le foto è stupendo, e si vede che lo hanno tenuto bene. per sabato non ci dovrebbero essere problemi. L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
Ti ringrazio moltissimo impiegatodelvolante per l' estrema cortesia che ci fai. se trovo il modo di contattarti magari in privato ti farò sapere nei dettagli il posto per l'incontro.
In risposta al messaggio di kiketto del 28/02/2016 alle 20:08:19
Ti ringrazio moltissimo impiegatodelvolante per l' estrema cortesia che ci fai. se trovo il modo di contattarti magari in privato ti farò sapere nei dettagli il posto per l'incontro. Tornando al camper dovrebbe avere 130/140000km circa. Pensate siano tanti? A livello di consumi carburante come è messo? costi per bollo, assicurazione e manutenzione quella standard diciamo, quanto mi costerà?
quel motore , se tenuto bene, ha appena finito il rodaggio. consumi credo sia tra gli 8,5 e i 10 km/l ( dipende dal piede e dal peso)
500 euro di assicurazione!! eppure conosco persone che hanno il camper ma hanno sempre detto di non spendere cifre alte. Alcuni pagano anche meno di un'auto.. In risposta al messaggio di Faoo del 28/02/2016 alle 23:03:12
Non so da dove nascono quelle cifre di bollo e assicurazione, io ho un 130 Cv e pago 43 Euro di bollo, l'assicurazione compreso il traino se rimango a piedi, pago 260 Euro l'anno.
il bollo è diverso da regione a regione. se è residente in lombardia andrà a pagare 70€.