CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato 2.5 turbo anno 93

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 97
10
kiketto
kiketto
21/09/2015 85
Inserito il 29/02/2016 alle: 15:28:19
continuando con il preventivo di spesa, sapete quanto potrebbe costare un rimessagio per 6 mesi all'anno, ho un grande parcheggio sotto casa e lo sfrutterei in primavera ed estate, ma per l'inverno preferirei metterlo al coperto.
Un'altra cosa, questo camper quanto è lungo? a livello di manovrabilità come è messo? Spero che nei campggi sia sufficiente una piazzola normale..
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Inserito il 29/02/2016 alle: 15:37:12
In risposta al messaggio di kiketto del 29/02/2016 alle 15:28:19

continuando con il preventivo di spesa, sapete quanto potrebbe costare un rimessagio per 6 mesi all'anno, ho un grande parcheggio sotto casa e lo sfrutterei in primavera ed estate, ma per l'inverno preferirei metterlo al
coperto. Un'altra cosa, questo camper quanto è lungo? a livello di manovrabilità come è messo? Spero che nei campggi sia sufficiente una piazzola normale..
...

Ciao,
anche i costi di rimessaggio variano a seconda dei luoghi e dei servizi offerti, credo che mediamente un rimessaggio coperto dalle mie parti costa circa 600€ l'anno , ma sappi che i camper, più che l'inverno, soffrono gli U.V.; è' il sole d'estate che cuoce lamiere e guarnizioni e deforma le giunzioni.
10
kiketto
kiketto
21/09/2015 85
Inserito il 29/02/2016 alle: 15:45:05
perfetto..io penavo fosse al contrario, cioè che il freddo e il gelo fossero peggio!! Bene sono proprio sul pezzo come potete ben capire...blush
Nella mia zona ce ne sono molti fuori tutto l'hanno e neanche coperti con teli... penso però che non sia un buon modo per mantenerli.
A livello di manovrabilità qualcuno lo ha avuto e mi sa dare qualche dritta?
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 500
Inserito il 29/02/2016 alle: 16:07:19
Motore: come ti hanno giustamente detto nessun problema per i km, se è stato ben tenuto è una roccia. 
Assicurazione: dipende dalla provincia di residenza e dalla compagnia scelta. A Livorno (città tra le più care) spendo 430 compreso furto-incendio.
Rimessaggio: se non è infiltrato (allora sì che va coperto, ma anche riparato…) lo valuterei solo per motivi di sicurezza e/o praticità (carico-scarico, lavoretti…) non per protezione da agenti atmosferici.
Manovrabilità: ha il servosterzo ed una buona posizione di guida, non mi preoccuperei degli ingombri, non sono eccessivi e presto ci si fa l'abitudine senza difficoltà. Magari le prime volte, occhio all'altezza e allo sbalzo posteriore (meglio un aiuto esterno alle prime retromarce…).

Queste le mie considerazioni personali. Poi, ovvio, c'è molto di soggettivo in queste scelte… Certo, se è bello come sembra in foto, credo sia proprio un ottimo affare. 

Saludos

Luca
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 29/02/2016 alle: 18:04:37
Una domanda, ma pensare ad un furgonato che ti fa anche da macchina?
Così non avresti un mezzo in più da mantenere, zero infiltrazioni (è lamiera) più sicurezza (è sempre lamiera e deve aver superato i crash test della casa).
Per due più bimbo piccolo non avrete certo problemi di spazio...
In più ricuperi un po' di soldi vendendo l'auto...
Ciao
Davide
10
kiketto
kiketto
21/09/2015 85
Inserito il 29/02/2016 alle: 21:01:05
grazie del consiglio però in pratica adesso siamo due + bimba, ma presto ne arriverà un'altra/o quindi saremo in quattro e poi c'è anche il cane che seppur piccolino non lo posso lasciare solo a casa...quindi credo che un mansardato sia più comodo, e a dirla tutta non mi sono mai piaciuti tanto a livello di design, però devo dare maggiore importanza alla comodità...
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 29/02/2016 alle: 22:09:54
In risposta al messaggio di kiketto del 29/02/2016 alle 21:01:05

grazie del consiglio però in pratica adesso siamo due + bimba, ma presto ne arriverà un'altra/o quindi saremo in quattro e poi c'è anche il cane che seppur piccolino non lo posso lasciare solo a casa...quindi credo che
un mansardato sia più comodo, e a dirla tutta non mi sono mai piaciuti tanto a livello di design, però devo dare maggiore importanza alla comodità...
...

Capisco il bisogno di spazio, però ti consiglierei di provarlo con un noleggio, il mio ad esempio ha 4 letti comodi e una dinette grande, prima di averlo io lo aveva una famiglia con bambini, ho trovato pennarelli e carte da gioco nascoste in giro laugh
Qui sul forum ci sono diverse famiglie di 4 persone col furgonato.

https://forum.camperonline.it/t...

Ci sono diverse soluzioni anche col basculante che non ti faranno rimpiangere il mansardato...
Ciao
Davide
10
kiketto
kiketto
21/09/2015 85
Inserito il 29/02/2016 alle: 22:51:17
grazie per le dritte, infatti ho già prenotato per la settimana di pasqua un mansardato. Adesso devo inventarmi un itinerario!! facile però!!!
10
kiketto
kiketto
21/09/2015 85
Inserito il 01/03/2016 alle: 11:55:24
ci sarebbe anche questo che mi attira è 2000 turbo, i chilometri sono di meno ma mi sembra più piccolo all'interno. potreste farmi sapere cosa ne pensate?

http://www.subito.it/caravan-e-...

tra i due quale sarebbe da preferire secondo voi?

10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Inserito il 01/03/2016 alle: 12:13:04
In risposta al messaggio di kiketto del 01/03/2016 alle 11:55:24

ci sarebbe anche questo che mi attira è 2000 turbo, i chilometri sono di meno ma mi sembra più piccolo all'interno. potreste farmi sapere cosa ne pensate? tra i due quale sarebbe da preferire secondo voi?  

Approvato! ....... se non ti convince questo, figurati un furgonato, i cd camper puro. Io li ho avuti entrambi ed ora ho un mansardato da 6mt e siamo in 3. Lo spazio sopratutto in sosta libera non è mai abbastanza. 
10
kiketto
kiketto
21/09/2015 85
Inserito il 01/03/2016 alle: 15:48:42
Stufa Truma 3000 con ventilazione forzata, Boiler Truma 10L, Pompa acqua Fiamma, Doppio serbatoio acqua, Doppia batteria di servizio
Sospensioni aria Btop, WC a cassetta (quale tipo di wc è più comodo da gestire?). vi ho evidenziato alcuni accessori che mi è capitato di leggere spesso in giro nel web, ma di cui non ne so niente, potreste dirmi cosa ne pensate in modo che io possa capire la qualità degli accessori presenti? Penso che alche quelli influiscano nella scelta e nel prezzo finale.
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 01/03/2016 alle: 17:36:07
In risposta al messaggio di kiketto del 01/03/2016 alle 15:48:42

Stufa Truma 3000 con ventilazione forzata, Boiler Truma 10L, Pompa acqua Fiamma, Doppio serbatoio acqua, Doppia batteria di servizio Sospensioni aria Btop, WC a cassetta (quale tipo di wc è più comodo da gestire?). vi ho
evidenziato alcuni accessori che mi è capitato di leggere spesso in giro nel web, ma di cui non ne so niente, potreste dirmi cosa ne pensate in modo che io possa capire la qualità degli accessori presenti? Penso che alche quelli influiscano nella scelta e nel prezzo finale.
...

• La Truma 3000 è una stufa a gas tradizionale con il camino sul tetto, pregi può scaldare anche senza batterie perché la ventola puoi tenerla spenta, difetti senza ventilazione accesa scalda per convenzione e potresti avere freddo in alcune parti del mezzo, è a fiamma "libera" quindi non si può usare col mezzo in moto, a volte ha problemi con lo "sparare" il camino. I camper moderni montano la combi.
  • Boiler truma 10l boiler tradizionale separato dalla stufa a gas. Normale trovarlo se non c'è la Truma "Combi" che fa sia da riscaldamento che acqua calda.
  • Pompa fiamma,,, è la pompa delle acque chiare devi accenderla per far uscire l'acqua dai rubinetti laugh può essere anche di altre marche.
  • Doppio serbatoio.. opinabile se non hai anche un doppio sebatoio per le acque grigie, comunque peso in più da portarsi in giro.
  • Doppia batteria di servizio, meglio averla se prevedi di fare libera, magari associata a un pannello solare (se lo devi oprendere meglio casalingo e non da camper, costano meno e rendono di più) con regolatore mppt.
  • Sospensioni ad aria Btop sono i soffietti ad aria montati sul posteriore, l'ultima tendenza è preferire mettere un foglio in più di balestra invece che avere i soffietti, altri si trovano bene.
  • WC a cassetta, più comodo del nautico perché le aree di sosta moderne non prevedono più lo scarico agevole del nautico, di contro capacità minore e il portarsi in giro la cassetta, comunque si può comprare un'altra cassetta per raddoppiare l'autonomia (cerca refresh kit thetford c'è anche l'asse del water che non fa mai male averlo nuovo..).
Io se fossi in te cercherei se trovi qualcosa con il Webasto (riscaldatore a gasolio) a aria o a acqua è alternativo/integrativo (dipende dal modello) al gas anche se consuma di piu come elettricità

Ciao
Davide
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29586
Inserito il 01/03/2016 alle: 17:47:49
In risposta al messaggio di kiketto del 01/03/2016 alle 15:48:42

Stufa Truma 3000 con ventilazione forzata, Boiler Truma 10L, Pompa acqua Fiamma, Doppio serbatoio acqua, Doppia batteria di servizio Sospensioni aria Btop, WC a cassetta (quale tipo di wc è più comodo da gestire?). vi ho
evidenziato alcuni accessori che mi è capitato di leggere spesso in giro nel web, ma di cui non ne so niente, potreste dirmi cosa ne pensate in modo che io possa capire la qualità degli accessori presenti? Penso che alche quelli influiscano nella scelta e nel prezzo finale.
...

gli unici accessori sono la doppia batteria, il doppio serbatoio e le sospensioni,il resto sono dotazioni di serie

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
10
kiketto
kiketto
21/09/2015 85
Inserito il 01/03/2016 alle: 18:21:30
scusate se faccio domande del cavolo ma per me che non ho esperienza è tutto un mondo nuovo da scoprire...grazie comunque per la vostra disponibilità.
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Inserito il 01/03/2016 alle: 19:24:12

Quello che ti dicono va tutto bene, ma dipende da quanto vuoi spendere. Mi sembra di aver capito che non vuoi spenderci molto,  ma un camper degli anni 90 è comunque ben accessoriato proporzionalmente a quell'epoca e ti permette di goderti la tua prima esperienza senza spendere una fortuna. Poi di buono è che essendo di fascia medio bassa è commerciabilissino e non svaluta più, rivendibile in giornata.  Ovviamente le giuste precauzioni, attento alla meccanica e le infiltrazioni gravi, per il resto con un po' di manualità non cimetterai molto a renderlo più appetibile. 

Io ho speso meno di 5000€ ed è  fantastico, divertente e non vorremmo mai scendere. Certo che per rimetterlo in sesto ci ho lavorato un pochino ma ora vale molto di più. 

Modificato da Ivan1971 il 01/03/2016 alle 19:44:18
10
kiketto
kiketto
21/09/2015 85
Inserito il 01/03/2016 alle: 21:20:56
L'idea del camper è nata dopo la nascita della bimba, le precedenti esperienze sono state in tenda da tre persone con una fiat panda in giro per la baviera e l'algovia e ci è piaciuto tantissimo. poi arrivata la bimba ci siamo fermati, adesso vorremmo ricominciare, ma essendo totalmente digiuni in fatto di camper abbiamo pensato che fosse più saggio cominciare con poca spesa, trovare un mezzo che ci possa permettere di fare qualche annetto ancora e poi si vedrà....tra l'altro abbiamo la casa al mare quindi in agosto il camper rimarrebbe tutto sommato fermo. io vi ringrazio per i consigli che mi avete dato e mi scuso se vi romperò con domande che per voi sono scontate.
10
kiketto
kiketto
21/09/2015 85
Inserito il 01/03/2016 alle: 21:33:16
ci sarebbe anche questo, ma meglio il più datato turbo oppure un più moderno aspirato?

13
mauro6569
mauro6569
25/09/2012 181
Inserito il 01/03/2016 alle: 22:00:18
C'è anche questo riviera GT  7 posti motore 2,5 turbo. ai suoi tempi era un buon mezzo. Il prezzo è vantaggioso perchè vale molto di più....

10
kiketto
kiketto
21/09/2015 85
Inserito il 02/03/2016 alle: 02:33:22
grazie per la segnalazione anche se è un po fuori budjet... comunque attendo risposta...non si sa mai!
Tornando al ducato Mirage, nel caso ci fosse bisogno di ricambi si trovano ancora? per la meccanica credo di si, ma per la cellula abitativa li fanno ancora?
in uno dei post precedenti è stato scritto che la Mirage non esiste più.

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29586
Inserito il 02/03/2016 alle: 10:17:29
In risposta al messaggio di kiketto del 02/03/2016 alle 02:33:22

grazie per la segnalazione anche se è un po fuori budjet... comunque attendo risposta...non si sa mai! Tornando al ducato Mirage, nel caso ci fosse bisogno di ricambi si trovano ancora? per la meccanica credo di si, ma per la cellula abitativa li fanno ancora? in uno dei post precedenti è stato scritto che la Mirage non esiste più.  

la mirage non esiste più, quindi anche i ricambi non vengono più prodotti. ma sono pochi quelli che ti potrebbero servire, all'interno è tutto mobilio facilmente riparabile/sostituibile , le dotazioni non sono prodotte da mirage ( frigo,boiler,stufa, ecc)idem per le finestre.
l'unica cosa che potrebbe essere il problema, è il paraurti posteriore.
per quanto riguarda il mobilvetta di bologna, è un bel mezzo, è dotato di cinture a 3 punti e il motore è un mulo, certo le prestazioni non sono da formula 1 ma paragonabili al 1.9 td e credo anche i consumi

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link