CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato 2.5 turbo anno 93

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 97
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Inserito il 06/03/2016 alle: 15:17:59

......ma lo hai già comprato?......non lo vedo più sul sito di giragira?

comunque, come ti avevo già anticipato è normale, sono difetti che troverai su ogni camper che vedrai di quell'età e di quella fascia di prezzo e anche superiori, mettilo in conto.
La ruggine sotto il parabrezza è normale, è un difetto di tutti i Fiat Ducato di quel periodo, cosi' come cerca di quardare il pianale sotto il tappeto, infatti l'acqua filtrando dalla guarnizione del parabrezza va a ristagnare ad inzuppare il feltro acustico formando a lungo termine delle vere voragini.

Per me, il camper è molto bello e luminoso, ma la mia proposta sarebbe stata di non oltre 4000 - 4500€

10
kiketto
kiketto
21/09/2015 85
Inserito il 06/03/2016 alle: 18:53:50
no no.. ancora non ho comprato niente.. volevo intanto ringraziare pubblicamente impiegatodelvolante, in arte Silvio (un vero Signore) per la grande disponibilità dimostrata nell'assistermi oggi per la visione del mirage (trattativa abbandonata) anzi da evitare.
La ricerca continua, sicuramente con un pizzico di esperienza in più e una vagonata di tanti buoni consigli ricevuti oggi + le preziose dritte da parte di tutti voi. Grazie veramente, se trovo qualche cosa di interessante vi farò sapere sicuramente.
21
walter2
walter2
09/09/2004 1039
Inserito il 06/03/2016 alle: 19:08:25
Che ne dici di questo?

http://www.subito.it/caravan-e-...

10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Inserito il 06/03/2016 alle: 20:07:04
In risposta al messaggio di walter2 del 06/03/2016 alle 19:08:25

Che ne dici di questo?  

Per me è fuori prezzo, è molto bello ma con quella cifra anche se trattata ci compri la generazione successiva che è tutt'altra cosa.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29591
Inserito il 06/03/2016 alle: 20:12:28
In risposta al messaggio di kiketto del 06/03/2016 alle 18:53:50

no no.. ancora non ho comprato niente.. volevo intanto ringraziare pubblicamente impiegatodelvolante, in arte Silvio (un vero Signore) per la grande disponibilità dimostrata nell'assistermi oggi per la visione del mirage
(trattativa abbandonata) anzi da evitare. La ricerca continua, sicuramente con un pizzico di esperienza in più e una vagonata di tanti buoni consigli ricevuti oggi + le preziose dritte da parte di tutti voi. Grazie veramente, se trovo qualche cosa di interessante vi farò sapere sicuramente.
...

così mi fai arrossire.
è stato un piaceresmiley

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
10
kiketto
kiketto
21/09/2015 85
Inserito il 06/03/2016 alle: 20:26:06
grazie per la segnalazione, bhe il prezzo è alto ma anche la distanza io abito a Brescia.
questo è vicino casa... andrò a vederlo, anche lui secondo me alto come prezzo, però è vicino e ci vado per imparare, poi chi lo sa.
Al telefono mi ha detto che lo usa anche per andare a sciare, lui è il secondo proprietario, c'è un oblò sopra la mansarda da sostituire...

e anche questo, ma è un po distante.

Modificato da kiketto il 06/03/2016 alle 22:04:31
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29591
Inserito il 08/03/2016 alle: 13:05:08
In risposta al messaggio di kiketto del 06/03/2016 alle 20:26:06

grazie per la segnalazione, bhe il prezzo è alto ma anche la distanza io abito a Brescia. questo è vicino casa... andrò a vederlo, anche lui secondo me alto come prezzo, però è vicino e ci vado per imparare, poi chi
lo sa. Al telefono mi ha detto che lo usa anche per andare a sciare, lui è il secondo proprietario, c'è un oblò sopra la mansarda da sostituire... e anche questo, ma è un po distante.
...

il primo è un bel mezzo, ma il prezzo è altino, il secondo non riesco a capire di che mezzo si tratti ma ha di buono la doccia separata

21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Inserito il 08/03/2016 alle: 16:20:47
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/03/2016 alle 13:05:08

il primo è un bel mezzo, ma il prezzo è altino, il secondo non riesco a capire di che mezzo si tratti ma ha di buono la doccia separata L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....

Rimor
Un saluto da Vittorio (MI)
10
kiketto
kiketto
21/09/2015 85
Inserito il 08/03/2016 alle: 17:15:29
il burstner ai miei occhi mi da l'idea di  un modello più vecchio, sarà il colore, il prezzo è alto secondo voi se tutto è a posto quanto sarebbe un prezzo onesto?... l'altro sembra più fresco, al telefono mi è stato detto che è il terzo proprietario ma i primi due erano cugini ed è stato un passaggio praticamente solo su carta, ma usato sempre dalla stessa famiglia.  La bombola gpl è stata cambiata da un anno, ma rimane sempre il discorso cinture dietro, essendo il prezzo trattabile andrò a vederlo.
Secondo voi anche in vista di una futura vendita, quali dei due ha più mercato o si svaluta di meno?
10
kiketto
kiketto
21/09/2015 85
Inserito il 10/03/2016 alle: 01:37:34
ciao ragazzi, venerdì e sabato avrò la possibilità di provare i due camper di cui ho postato qualche messaggio alcuni giorni fa (ducato 1.9 e il burstner 2.5) vi chiedevo quali dei due modelli mantiene meglio il valore nel tempo e volevo anche sapere quali prove bisogna fare durante la guida in strada per verificare che almeno in linea generale tutto sia apposto, per esempio il cambio, frizione, freni.... ci sono delle "manovre" che possono suggerire eventuali difetti o malfunzionamenti? Grazie
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 10/03/2016 alle: 06:55:17
In risposta al messaggio di kiketto del 10/03/2016 alle 01:37:34

ciao ragazzi, venerdì e sabato avrò la possibilità di provare i due camper di cui ho postato qualche messaggio alcuni giorni fa (ducato 1.9 e il burstner 2.5) vi chiedevo quali dei due modelli mantiene meglio il valore
nel tempo e volevo anche sapere quali prove bisogna fare durante la guida in strada per verificare che almeno in linea generale tutto sia apposto, per esempio il cambio, frizione, freni.... ci sono delle manovre che possono suggerire eventuali difetti o malfunzionamenti? Grazie
...

Pensare al mantenimento del valore nel tempo, di camper con 24 anni mi sembra un ragionamento senza senso.
Veicoli di quell'età vanno pagati il meno possibile anche in funzione del fatto che nell'eventualità di una riparazione "importante e onerosa" (meccanica o cellula), possa essere rottamato senza rimpianti.
Ciao

Federico
10
kiketto
kiketto
21/09/2015 85
Inserito il 10/03/2016 alle: 14:20:12
In risposta al messaggio di Federthago del 10/03/2016 alle 06:55:17

Pensare al mantenimento del valore nel tempo, di camper con 24 anni mi sembra un ragionamento senza senso. Veicoli di quell'età vanno pagati il meno possibile anche in funzione del fatto che nell'eventualità di una riparazione importante e onerosa (meccanica o cellula), possa essere rottamato senza rimpianti. Ciao   Federico

grazie, ho fatto questa domanda perchè in un post delle pagine precedenti mi era stato detto che seppur datati, non è difficilissimo rivenderli quando si decide di passare ad un altro modello una volta fatta esperienza. Lo so che nel tempo non acquistano valore ma lo perdono progressivamente.
In virtù dello stesso discorso secondo voi conviene orientarsi verso qualcosa tipo questo?

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29591
Inserito il 10/03/2016 alle: 15:53:33
In risposta al messaggio di kiketto del 10/03/2016 alle 14:20:12

grazie, ho fatto questa domanda perchè in un post delle pagine precedenti mi era stato detto che seppur datati, non è difficilissimo rivenderli quando si decide di passare ad un altro modello una volta fatta esperienza.
Lo so che nel tempo non acquistano valore ma lo perdono progressivamente. In virtù dello stesso discorso secondo voi conviene orientarsi verso qualcosa tipo questo?  
...

questo, a mio avviso, è esagerato come prezzo. è un C.I. di fascia bassa 1.9 td e senza cinture. 

21
walter2
walter2
09/09/2004 1039
Inserito il 10/03/2016 alle: 16:18:19
Camper di quell'eta' ti consiglio di sceglierli su Laika o su Arca per avere la certezza di una cellula, per l'epoca, di ottimo livello. Per il resto.......
16
horse
horse
08/12/2009 129
Inserito il 10/03/2016 alle: 16:35:15
non sono sicuro di aver fatto bene ma qui è chiarito tutto

https://forum.camperonline.it/t...

horse
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29591
Inserito il 10/03/2016 alle: 16:57:24
In risposta al messaggio di horse del 10/03/2016 alle 16:35:15

non sono sicuro di aver fatto bene ma qui è chiarito tutto horse

qui è scritto tutto 

http://img.poliziadistato.it/docs/14luglio2006_cinture_2.pdf

10
kiketto
kiketto
21/09/2015 85
Inserito il 10/03/2016 alle: 18:34:55
grazie per i  documenti in merito alle cinture, in definitiva i bambini sotto i 3 anni non posono viaggiare sui camper che non hanno le cinture in dinette... rimane  una scelta a mio rischio e pericolo...quindi se hai figli piccoli devi avere anche tanti soldi da spendere in un mezzo moderno oppure il camper te lo scordi...
Il ducato 1.9 dovrebbe essere rimor, erano molto inferiori rispetto agli arca e i laika che mi consigliate di preferire per quegli anni?? Il proprietario mi ha assicurato di aver fatto la prova infiltrazioni a novembre scorso ed è ok (chiederò documentazione che lo dimostra), il bombolone del gas è stato cambiato nel 2014. Questo penso non sia poco.  Che ne dite?

9
saknussemm
saknussemm
03/02/2016 56
Inserito il 10/03/2016 alle: 22:20:07
In risposta al messaggio di kiketto del 06/03/2016 alle 20:26:06

grazie per la segnalazione, bhe il prezzo è alto ma anche la distanza io abito a Brescia. questo è vicino casa... andrò a vederlo, anche lui secondo me alto come prezzo, però è vicino e ci vado per imparare, poi chi
lo sa. Al telefono mi ha detto che lo usa anche per andare a sciare, lui è il secondo proprietario, c'è un oblò sopra la mansarda da sostituire... e anche questo, ma è un po distante.
...

Ciao kiketto.
Ti porto la mia testimonianza. Ho lo stesso modello di Burstner che hai trovato, su meccanica 2.5 TD. È del 1993. È vecchio ma robusto, sia come cellula che come meccanica. Ti consiglio di controllare la finestra anteriore della mansarda, è un suo punto debole per le infiltrazioni. Anche la centralina è da controllare. Per il resto, se tenuto coscienziosamente, da' grandi soddisfazioni. Certo non è un mezzo moderno , ha pochi fronzoli ma per farti gustare la prima esperienza lo trovo valido. La doppia dinette è comodissima. Coibentazione provata al freddo fino a -5, tutto OK. Il motore è un mulo, ma controlla tagliandi, cinghia e BM. Il prezzo dipende molto dallo stato del mezzo, da eventuali optional qualificanti, dal numero di proprietari e dai lavori già fatti e dimostrabili.
Il 1.9 lo trovo un po' piccolo, e controlla che abbia l'idroguida.
In bocca al lupo.

roby
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Inserito il 11/03/2016 alle: 12:18:56

......Io non ci penserei 2 volte........dalla garanzia sulle infiltrazioni e meccanica alla cinghia  già sostituita.....dlla doccia separata alle finestre......., sono dettagli, ma nell'insieme fanno la differenza.
Ciao

Modificato da Ivan1971 il 11/03/2016 alle 12:53:09
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29591
Inserito il 11/03/2016 alle: 12:59:06
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 11/03/2016 alle 12:18:56

......Io non ci penserei 2 volte........dalla garanzia sulle infiltrazioni e meccanica alla cinghia  già sostituita.....dlla doccia separata alle finestre......., sono dettagli, ma nell'insieme fanno la differenza. Ciao  

un bel mezzo e  il prezzo è in linea per un concessionario.
P.S.
la cinghia è vero che è stata cambiata 7000 km fa, ma bisogna vedere anche quanto tempo fawink

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link