Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 26/03/2013 17:47:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma perchè non li devono fare? Perchè si contunua a credere che tutti siano disonesti o incapaci? Dove porto io il mezzo non solo fanno i controlli ma se c'è un problema guardano cosa hanno fatto nel tagliando (riprendendo la fattura) ed eventualmente ricambiano il pezzo, a me è successo con le candele e con la pompa dell'olio. Conosco quella officina da auando avevo 19 anni ed era in via Perosi a Firenze. ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di 410562263 inserito in data 26/03/2013 18:52:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Milachilometri ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 26/03/2013 18:32:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto completamente Buonasera, condivido quanto affermato da Grinza, premetto che non sono meccanico, ma ci rendiamo conto che chi ha una attività oltre che dalle inique vessazioni dello stato deve anche essere boicottato da affermazioni che molto spesso non hanno fondamento? Chi và dal meccanico si faccia rilasciare il check delle attività svolte, è una garanzia sull'intervento. Raimondo & Giovanna
Clicca qui
Manuale Ducato 3.0 euro 4 (160cv)Clicca qui
Buona lettura [;)][;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 26/03/2013 19:51:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono anche quelli dell euro 5 ?
Al vin l'è la teta di vec
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 26/03/2013 19:51:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comunque non sono manuali d'officina: quello esiste solo su CD. Io l'avevo avuto da un amico meccanico ed è effettivamente utilissimo (spiega per filo e per segno come smontare... tutto il mezzo). Se riuscissi a ritrovarlo... (ovviamente parlo dell'x250). --------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 27/03/2013 18:14:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .. quelli d'officina sono merce rara, comunque impossibili da linkare, roba da svariati Mb e centinaia di pagine. Sono riuscito ad avere quello della mia Honda ed è una cosa meravigliosa, ma infinita... Per Paolol... purtroppo non ho nulla sull'MK5, ma ti potrei consigliare il "solito" ed ottimo sito di Giordano Benicchi, che ovviamente cito e ringrazio per il suo fantastico lavoro... sbircia per benino qui (circa a metà pagina su Tecnica), forse c'è qualcosa di interessante: http://www.giordanobenicchi.it/camper.htm Per Clay... purtroppo non ho trovato nulla sui nuovi euro 5 (ma continuo a cercare)... Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 28/03/2013 08:10:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... verissimo [xx(] [;)][;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 27/03/2013 18:09:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io avrei cambiato officina, ti posso garantire che il mio meccanico mi fa tutti i controlli, probabilmente solo a me perchè sono un rompi, ma li fa eccome. ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:[i]Risposta al messaggio di nanonet: .. quelli d'officina sono merce rara, comunque impossibili da linkare, roba da svariati Mb e centinaia di pagine.>> No, per il Ducato non esiste il manuale "a pagine": è un CD da 650Mb e si "naviga" come fosse un sito web. Al limite si possono stampare gli schemi. L'ho ritrovato, a suo tempo l'avevo postato su Megaupload ma... questo sito sappiamo che fine ha fatto. --------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di marco62: sarebbe educato prima di sparlare del lavoro altrui di informare di che lavoro si occupa>> Progettista di componenti meccanici, di questo mi occupo. E non "sparlo", come dice Lei. Anzi, se rilegge tanti miei interventi sono uno dei pochi a difendere l'operato dei meccanici e a giustificarne i prezzi viste le tante spese che hanno (cosa che non vedo fare solitamente su questo forum). Io voglio sapere quanti hanno trovato le serrature della cabina pulite ed ingrassate, tanto per citare un esempio. Oppure quello che ti dice: "scusa ma non ti funziona la luce di cortesia" (anche questo dalla lista rientra nei controlli da fare). --------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011