https://forum.camperonline.it/#...
Ci sono diffrerenze in termini di prestazioni oltre ad un peso maggiore del telaio? Come lato positivo sembrerebbe che detto telaio sia omologabile a 40q.li Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 10/05/2010 17:54:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Gianni ma devo dissentire. Nel 2007 la careggiata allargata era già disponibile ad es. su Knaus e anche i Sunny di Giottiline uscirono quell'anno avendo da subito il post. da 1980 mm. La verità è che Adria era parecchio in ritardo nella sua adozione come peraltro Mobilvetta sugli ultimi TopDriver. Andando a memoria, questo è quello che ricordo. Infine la differenza di peso è di 70 Kg. Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 10/05/2010 21:52:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah! sarà... a me non mi risulta che tutti sti light si crepa il telaio! Mi dirai forse per un discorso di peso... Comunque tornado al discorso di kalagi, io sono a favore del Heavy, poi è 160cv vai ancora meglio! Controlla sulla carta di circolazione se è omologato per patente B. Per il resto Adria non delude! Ciao!
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 10/05/2010 21:31:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mi pareva che la carreggiata allargata sia uscita nel 2008 ma forse mi sbaglio,mi risulta comunque che la differenza di peso tra i due telai si di 100Kg,dove hai trovato il dato che dice 70? Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 11/05/2010 07:51:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianni il dato l'ho ricavato dal numero speciale di AC del 2007 "Speciale meccaniche", davvero molto completo. A dire il vero, io ricordavo che i kg. di differenza erano 40 [:)] Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 11/05/2010 09:00:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Probabilmente i 100Kg che ricordo io sono la differenza LIght Heavy sommata alla differenza tra 2300 e 3000!! Comunque per chi dice che il telaio Light è debole ricordo che anche marchi ( CI e Roller) che iniziamente usavano solo Heavy adesso usano Light,non mi risulta che vi siano mai stati problemi di telaio. I problemi li ha avuti il telaio Mercedes[:(!][:(!]Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 11/05/2010 18:08:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, tu hai telaio Fiat (Arca 716), mentre Heavy e Light sono della AL KO [;)] non credo che Fiat faccia Heavy/Light [:)] Comunque nel libretto e riportato il tipo di telaio[;)] Ciao claudiomare
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 11/05/2010 18:37:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Neanche a me torna giusta questa associazione con AL-KO. Sono tutta un'altra cosa. Riassumendo le differenze tra Light e Heavy sono dovute a: ammortizzatori ant. e post. freni post. ponte post (che passa da 2000 kg. a 2400 kg.) Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 11/05/2010 18:48:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si hai ragione io posseggo un Adria T-Win FURGONATO Ducato 3000 telaio Heavy di certo NON teleio AL-KO. Ciao a tutti. Silvano
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 11/05/2010 18:48:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dimenticavo le differenze non sono solo il ponte post con i freni.