quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 17/12/2013 12:44:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me essendo in riserva inoltrata hai tirato su dal serbatoio tutti i fondi intasando filtri gasolio pompa etc. rapid id="red"> questo levatevelo completamente dalla testa , perche' il gasolio viene sempre aspirato dal fondo del serbatoio . se ci fosse stata presenza d'acqua , questa essendo totalmente piu' pesante del gasolio e anche della benzina..resta sempre nel fondo .. nel problema anomalo del mio amico ENNIO GREEN e' facile che ci sia una cattiva tenuta dell'impianto di alimentazione e di conseguenza si aspira aria e poco gasolio , o il filtro sporco della classica melmetta che crea il gasolio , anche al pescaggio riesce a intasare la retina. per ENNIO GREEN ; non e' colpa mia se hai deciso di abitare e lavorare a una zona tutt'altro opposta a quella mia .. [;)] ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 17/12/2013 14:22:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 17/12/2013 14:51:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il filtrino sulla pompetta a/c l'ho controllato ed era pulito l' unica cosa che che non ho fatto e togliere il filtro gasolio e verificare la presenza di acqua ( cosa che farò questa sera) la cosa che mi lascia perplesso è la quantità di fumo bianco tipo vapore e la mancanza di potenza, il fatto che il motore non sembra andare a due o tre cilindri ma comunque non riesce a tenere il minimo. ho pensato in un primo momento che poteva essere uno o più ignettori bloccati e quindi no vaporizzano più ,ma in quel caso avrei fumo nero e non bianco comunque questa sera provo a sostituire il filtro e fargli pescare gasolio direttamente da una tanica ps :se il filtro è pieno di acqua togliendo il tappo inferiore quello di plastica con beccuccio dovrebbe uscire[?]
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 17/12/2013 12:44:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se non è come dico mi mangio il cappello. elefantin preparati a mangiartelo...[:D][:D][:D] rapid
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 17/12/2013 15:25:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>l'acqua dovrebbe uscire,pero' apri lo spurgo sopra per dare lo sfiato.Non ti spaventare del fumo bianco,come ho gia' detto se manca l'alimentazione l'anticipo automatico è il primo che non funziona e di conseguenza il motore rimane ritardato e fuma bianco.fai la prova della tanica,se tutto torna normale significa che manca gasolio. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 17/12/2013 18:57:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>cambiato filtro gasolio e non ho trovato acqua la sensazione è che sia successo qualcosa alla pompa o che la cinta abbia saltato un dente mandando fuori fase la pompa
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 17/12/2013 20:48:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>potrebbe benissimo essere successo che la cinghia sia saltata di un dente solo sulla puleggia pompa e di conseguenza rimane ritardata,non sale di giri e fuma bianco,succedeva con la pompa bosch quando la tensione cinghia era calata ,il contraccolpo che puo' verificarsi all'arresto motore puo' causare questo difetto.è possibile verificarlo se metti il motore in fase e se riesci a vedere il segno della puleggia pompa se non corrisponde al segno che si trova sul coperchio punterie. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 17/12/2013 21:09:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>purtroppo è un controllo che potro fare solo nel week end in quanto il furgone e rimasto qui a casa dove non ho la possibilità di una buona illuminazione, oltre il fatto che dovrò traslocare un bel pò di attrezzatura dal' officina [8][8] in oltre nei vari tentativi di accensione credo di aver dato una bella cotta al motorino di avviamento [:I] per fortuna ne ho un altro[B)] grazie del per le informazioni ti terrò aggiornato