CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ducato 2500 aspirato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
12
luka957
luka957
03/06/2013 4
Inserito il 04/06/2013 alle: 00:00:00
Salve a tutti .. Mi chiamo luca abito vicino a Firenze,da tempo volevo comprae un camper ora è arrivato il momento..Sono indirizzato su di un mezzo motorizzato ducato 2500 motore aspirato del 2007con circa 91000km con cellula mobilvetta 4 posti.. (visto che siamo in 2 io e la mia compagna)ci basta e ci avanza...anche se lo spazio non basta mai..) Volevo un vostro consiglio, che ne pensate del ducato aspirato2500?..Vi ringrazio e Ciao a tutti... luka
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 04/06/2013 alle: 07:28:06
2007[?][?][?][?][?][?] Sei sicuro, quel motore non lo fanno più dagli anni 90. ciao Federico
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 04/06/2013 alle: 11:22:20
Caro Luka, come ti hanno già fatto notare credo che tu stia parlando di un mezzo nella migliore delle ipotesi del 1997, altrimenti classe 1987[;)] Mobilvetta nel 1997 utilizzava ancora il 2.5 aspirato se non erro per i driver di piccole dimensioni, in alternativa al 1.9 td. E' un mezzo onesto che come prima esperienza senza svenarsi lo vedo bene. Se davvero in ordine di cellula e senza infiltrazioni (controlla bene i passaruota, il paraurti posteriore e gli spigoli della mansarda), sappi che quel motore con la dovuta (semplice ed economica) manutenzione periodica ti fa 400.000 km. e piu' senza battere ciglio... quindi sta ancora in rodaggio[^] E' lento in salita e la sua velocità di crociera max. sta sui 90 km/h... in autostrada è tosta superare i tir, in compenso non scalda in estate come i 1.9 turbo. I rapporti del cambio sono piu' corti di quel del 2.5 td, quindi come ripresa non è male. Igniettori e candelette devono essere in forma, pena un difficoltoso avviamento. Come consumi di gasolio se non superi i 90 km/h e fai poca salita riesci a stare sui 9,5 km/lt .. se pigi a manetta gli 8 sono garantiti. Comunque usa il tasto CERCA e trovi parecchie notizie...io ho un mansardato di 6 mt. con quella meccanica e ne sono soddisfatto. Dicci di che mezzo precisamente si tratta e quanto lo paghi, potremmo così essere piu' precisi. Comunque non avere fretta, di questi tempi se ne possono fare di affari.. fidati[;)]
12
luka957
luka957
03/06/2013 4
Inserito il 04/06/2013 alle: 12:59:19
Buongiorno....Grazie dei consigli ragazzi...Il mezzo è del 2007...L'altro giorno quando sono andato a vederlo è entrato in moto subito al primo colpo...E vi dirò a sentirlo girare aveva anche un bel fiato...Per il resto ho controllato anche la cellula, ci sono alcuni lavoretti da fare, ma credo che ne valga la pena...Il camper in oggeto è questo..

http://www.subito.it/caravan-e-...

,ho visto in mansarda che si è staccato un pò la stoffa dal cielo(dalle foto si vede qualcosa) stiamo contrattando x 8.500..Da tenere presente che è l'unico che mi riprende indietro la moto..Se avevo possibilità di venderla x mio conto di scelte ci sono..e tante e come dici te pablo di affari se ne possono fare...Grazie di nuovo a presto... luka
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 04/06/2013 alle: 13:25:33
è del 1997... ... se paghi come dici tu lavoro come dico io.... se paghi come dico io lavoro come dici tu... Nicola.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
luka957
luka957
03/06/2013 4
Inserito il 04/06/2013 alle: 13:57:19
Azzzzz...Avete ragione, è del 97... Non capisco perchè mi ostino a scrivere 2007...Mah!!Un srà mica la vecchiaia[:D][:D]... luka
morodirho
morodirho
-
Inserito il 04/06/2013 alle: 13:57:49
quote:Risposta al messaggio di luka957 inserito in data 04/06/2013  12:59:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>guarda che il ducato aspirato 2500 è uscito di produzione intorno al 1997,è impossibile che sia del 2007,a meno che ti stai sbagliando sulla motorizzazione del mezzo.Assicurati bene, aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 04/06/2013 alle: 15:37:03
Come immaginavo si tratta proprio di un 1997[;)] Non sembra malvagio ma controlla bene che non abbia infiltrazioni. SE ti ritira in permuta anche una moto e ti scala il prezzo dagli 8.500 direi che ci potrebbe anche stare. Se invece gli devi dare 8.500 e la moto (non so pero' di che moto si tratta quindi non mi esprimo chiaramente) credo che l'affare lo fa il rivenditore. Dovrebbe avere il servosterzo, ma controlla. Controlla anche le gomme e la cinghia di distribuzione, entrambi devono essere stati cambiati da meno di 5 anni; diversamente vai incontro presto ad una spesa sui 1.000 euro (in caso tira sul prezzo).
12
luka957
luka957
03/06/2013 4
Inserito il 05/06/2013 alle: 00:27:08
Buonasera!!...Ciao pablo sei molto gentile a rispondere,come del resto anche gli altri...Sono già stato a vederlo un paio di volte e confermo la tua deduzione che ha il servosterzo, gommato è ok,e la cinghia mi ha detto il rivenditore che è stata fatta, come ti avevo accennato nell'altro post ha un piccolo distaccamento del rivestimento in panno della mansarda in foto si vede..Grazie a presto... luka
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link