quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 08/11/2011 15:57:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto bene, so già da che parte incominciare, domani faccio un sopralluogo sul cambio. grazie Enzo
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 08/11/2011 16:55:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sai dirmi come si fa a sostituirla ? grazie Enzo
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 08/11/2011 18:27:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spero che tu c’abbia azzeccato me la caverei con poco. Non è che sai come si controlla l’olio nel camper ? grazie Enzo
quote:Risposta al messaggio di spinning inserito in data 08/11/2011 18:46:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> devi essere un pò attrezzato per fare questo. alzi il camper davanti con dei cavalletti, togli la ruota sx, smonti il coperchio di lamiera che vedi sul cambio , smolli la ghiera fermadado, smolli il dado e sostituisci tutta la 5a sincronizzatore compreso. dopodichè procedi al rimontaggio al contrario. una volta rimontato il tutto devi ripristinare il livello dell' olio.
quote:Risposta al messaggio di spinning inserito in data 08/11/2011 15:36:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao e dimmi che sono curiaso ma quanti km hai ciao Gian
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 08/11/2011 19:19:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> StraConfermo [;)][;)][;)][;)] aggiungo che, spessissimo, (sempre) era da sostituire anche la piastrina fissa cuscinetto, perchè scavata, ma non si trova, credo sia da ricostruire (meglio se Cementata o Temprata... ma dritta [;)]) [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 08/11/2011 23:27:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai Straragione, è Verissimo [;)] non ce n'era bisogno, lo sò, ma ...[;)][;)][;)] Quando ho smontato, di solito, probabilmente a causa dell'allentamento del fissaggio, o quello è stata una conseguenza, è da vedere, comunque, ho sempre trovato...dei danni, ed anche serrando il dado, non ho risolto del tutto. Per fare un lavoro Definitivo, ho sempre dovuto cambiare tutto il kit [V][V][V] probabilmente però, sono sfigato io, oppure i clienti che avevo erano degli..."Ammazzaoche" [:D][:D][:D][:D] Spero per Spinning, che si tratti solo dell'allentamento, così in 1 ora ha risolto [;)] PS Mi raccomando l'olio, 1/2Kg almeno, in più del massimo[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di spinning inserito in data 08/11/2011 18:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ti dicevo al mio amico andò esattamente così, eravamo in strada e tramite CB ci disse che doveva uscire dall'autostrada che non gli teneva più la 5^ marcia, eravamo il Liguria, poi abbiamo trovato un meccanico, lo hanno alzato ed hanno visto che mancava olio, rimesso l'olio il cambio tornò perfetto, poi se sarà il tuo caso, come ti auguro, non saprei dirti, prova comunque a vedere magari da un meccanico che da solo la vedo dura. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di giova-10 inserito in data 09/11/2011 22:24:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con quei soldi revisionavi tutto il cambio[}:)]