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19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/02/2012 alle: 15:00:20
quote:Risposta al messaggio di jluke inserito in data 07/02/2012  14:08:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo per te...il rumore lo fa....basta alzare il volume della radio però!![:D][:D][:D]
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jluke
jluke
02/02/2012 20
Inserito il 08/02/2012 alle: 12:20:02
e vabbe nn si puo avere tutto dalla vita [:(]
17
tommasok2
tommasok2
09/11/2008 815
Inserito il 08/02/2012 alle: 12:40:06
Riguardo al rumore..non so se può servire...diciamo che la classica marmitta di questi mezzi è laterale(dx o sx)...cmq affumicando anche le pareti esteriori. Io ho risolto in questo modo...ho allungato la marmitta facendola uscira completamente dietro...ti dirò ascolto la radio b per bene....ma come puoi capire questi motori sono un po' rumorosi...diciamo che con l'allungamento della marmitta ho risolto due problemi...quello di non imbrattre i laterali...ed è diminuito parecchio il rumore...non so se può servire... ciao.. Tommaso
quote:Risposta al messaggio di jluke inserito in data 08/02/2012  12:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tommaso
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diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 08/02/2012 alle: 14:35:44
ciao ragazzi x quanto riguarda il tapettino anteriore sul radiatore è valido il discorso , ma non più se ti trovi ad afrontare salite perche poi devi fermarti x toglierlo ..cosa che ho provato piu volte . ,in autostrada dove trovi salite lunche da darci dentro in 4 marcia ti sale la temperatura e non va bene ,provato fare dei fori piccoli piu grandi ecc .ecc la soluzione è il telo dietro i sedili e stal al caldo... ciao Gian ps sempre se il termostato ti funziona a dok [?] [:D]
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diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 08/02/2012 alle: 14:46:09
ciao tommasok2 ma tu con la marmitta sei uscito dietro nel posteriore e non hai perso prestazioni ne altro o bassi in acelerazione , sai gia ce ne sono pochi. io ho allungata e rivolta verso il bassosempre laterale , ma mai pensato di andare dietro causa perdita potenza ciao Gian [:)]
17
tommasok2
tommasok2
09/11/2008 815
Inserito il 08/02/2012 alle: 17:54:58
...Il tubo di prolunga è sovradimensionato(in diametro)...ti posso assicurare che non ho perso niente..è una scheggia...anzi ti dirò...io per natura non spingo oltre i 100kmh...a questa velocità...è una piuma...ho provato per qualche km sai ogni tanto fa anche bene per pulire...gli scarichi e quant'altro....ma arrivo a 120 125 e mi fermo...mi trovo abbastanza bene. p.s. recentemente ho cambiato la distribuzione(unitamente alla pompa dell'acqua)...ed il rumore si è ulteriormente abbassato... Tommaso
quote:Risposta al messaggio di diva61 inserito in data 08/02/2012  14:46:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tommaso
21
walter2
walter2
09/09/2004 1039
Inserito il 08/02/2012 alle: 19:19:27
Ciao jluke, se vuoi un consiglio, per abbassare e non di poco il rumore in cabina elimina il carter che c'è sotto al motore, quello che sembra di cartone nero. Bastano pochi minuti, una chiave da 17 e una da 10. Fai la prova e se non è come ti dico...lo rimonti[:I][:I]. Era messo li proprio per attudire il rumore del motore verso l'esterno ma togliendolo quello che ci guadagna è l'abitacolo, per chi sta fuori cambia poco o nulla, e poi diventa molto più facile fare il cambio dell'olio e del filtro dell'olio.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 08/02/2012 alle: 20:50:01
quote:Risposta al messaggio di walter2 inserito in data 08/02/2012  19:19:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io quel carter sotto al motore l'ho buttato via perchè a causa sua ho rotto il cambio! In pratica c'era una perdita che anzicchè gocciolare a terra dove la si sarebbe potuta vedere, gocciolava in quel carter accumulandosi lì. Poi l'olio in autostrada volava via e man mano col tempo si è svuotato il cambio![xx(] Me ne sono accorto quando ha cominciato a fare rumore, ma era già troppo tardi.[:(]
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 09/02/2012 alle: 12:01:28
idem stesso mio problema causa mancanza olio rifatto cuscinetti cambio quel cater mi deviava non so dove la perdita e di sicuro non era la corda contachilometri perche avevo la modifica ciao Gian
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giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 10/02/2012 alle: 18:17:56
quote:Risposta al messaggio di diva61 inserito in data 09/02/2012  12:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao DIVA61 nel precedente messaggio hai parlato di una modifica alla corda del conta km di che si tratta? sai posseggo anch'io questa motorizzazione e ne sono soddisfattissimo e sento tanti amici che hanno i camper nuovi che la rimpiangono .quindi cerco di conoscere tutte le migliorie che si possono fare a questa meccanica.Con l'occasione vorrei chiedere agli esperti se è possibile attivare in qualche modo manualmente (anche ingannando il sistema)la candeletta del preriscaldamento che dovrebbe attivarsi automaticamente a una certa temperatura ? ma che a volte non si attacca .un grazie anticipato a tutti per il VS prezioso contributo. Cordialmente giampy68
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 10/02/2012 alle: 18:22:00
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 10/02/2012  18:17:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so se ti conviene attivare il termoavviatore manualmente...da quel che so consuma talmente tanta corrente che è meglio se si attiva solo quando serve![;)]
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 10/02/2012 alle: 18:50:34
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 10/02/2012  18:22:00 (Visualizza messaggio in nuova fin estra)>
> infatti ieri con questo freddo non si è attivato automaticamente e il motore ha fatto una fatica boia ad avviarsi giampy68
19
Aurelio
Aurelio
15/11/2006 180
Inserito il 10/02/2012 alle: 21:34:21
Anche il mio (classe '91) fa fatica ad avviarsi con il freddo, e la lucettina del preriscaldo non l'ho mai vista accesa per oltre un decimo di secondo (anche con temperature esterne ben al di sotto dello zero). Per tranquillità (e per comodità) ho investito tempo e denaro e ho installato un bel Webasto Thermotop usato: il motore ringrazia caldamente!
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 10/02/2012 alle: 23:59:22
quote:Risposta al messaggio di Aurelio inserito in data 10/02/2012  21:34:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma da nuovi avranno funzionato sti preriscaldatori del ducato dei primi anni del 90 ma qualcuno ha ancora il libretto di uso e manutenzione perche nel mio il vecchio propietario deve averlo perso .Una volta ho chiesto info a un meccanico ma questo mi disse che un ducato di 20 anni non conviene metterci le mani tanto un furgone di quell'eta' te lo tirano dietro .Ma dico io un camper no!!! giampy68
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 11/02/2012 alle: 22:10:19
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 10/02/2012  23:59:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il libretto di uso e manutenzione ce l'ho io, se ti serve, mandami una mail che te lo invio! Il termoavviatore del mio "catorcio" ( Arca Europa 586 del 92 ) con 174.000km funziona egregiamente e si attiva solo alle basse temperature come deve fare. La spia resta accesa pure 20 secondi, poi comincia a lampeggiare e quello è il momento giusto per mettere in moto, come dice anche il libretto di uso e manutenzione.[;)] Aggiungo che con questo freddo e con i nostri motori è di moltissimo aiuto un flacone di additivo antigelo per gasolio , vi garantisco che parte all'istante! In mancanza dell'additivo qualche litro di benzina (che va bene per i nostri motori e non per quelli recenti )assolve bene lo stesso compito. Con temperature sotto lo zero i miei amici Tedeschi con i loro vecchi ducato e mercedes mettono circa 5 litri di benzina a pieno, a noi invece credo che tre possano bastare!

Modificato da jerrymouse il 11/02/2012 alle 22:22:56
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jluke
jluke
02/02/2012 20
Inserito il 11/02/2012 alle: 23:39:15
ciao jerrimouse ti sarei grato se potresti inviarlo anche ame il libretto di uso e manutenzione grazie questa e la mia mail:j.luke78@hotmail.it [;)][:D]
16
berfra1966
berfra1966
27/07/2009 73
Inserito il 12/02/2012 alle: 15:55:33
Ciao a tutti; Mai avuto problemi, sono arrivato a 170.000 KM....di lavori grossi solo la distribuzione, gli iniettori e l'alternatore,...di fumo me ne faceva (anche dopo la sostituzione degli iniettori), ma mi han sempre detto che era normale. Non mi ha mai lasciato a piedi..... Tantissime soddisfazioni.... Un po rumoroso..... Economico sui consumi.... Rispetto all'attuale (2800 jtd) lo rimpiango per i consumi ma non per il rumore e fumo.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/02/2012 alle: 20:21:44
quote:Risposta al messaggio di berfra1966 inserito in data 12/02/2012  15:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel mio paese, causa traffico e scarsità di mezzi pubblici, ci sono molti taxi collettivi e buona parte sono su ducato...ebbene, tempo fa dovendo prenderne uno, ho notato che sul contakm segnava più di 570.000 km, al confronto, il mio con 174.000 km ha appena f.inito il rodaggio.
14
AxSy
AxSy
05/11/2011 99
Inserito il 12/02/2012 alle: 21:51:26
Confermo Jerry , se aspetti che le candelette comincino a lampeggiare parte con molta più facilità.A temp rigide 40 sec prima che si scpengano e poi altri 20 per il lampeggio.Anche il mio 2.5 td del 1996 km 70000, a freddo fuma un po' bianco poi quando si scalda smette, credo che devo far vedee le candelette! Ax Dethleffs Globetrotter 1996
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diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 13/02/2012 alle: 11:06:36
ciao giampy68 la modifica contachilometri era sui motori del 1991 mhl 25d, sofim 8140.7 da quello che ho capito io (allora cioè anni fa) la corda contachilometri portava fuori l'olio dal cambio e tu correvi senza olio nel cambio e cosi mi ha causato il gripaggio cusinetti. Per quei meccanici che dicono male dei nostri mezzi MAGARI trovarne ancora come i nostri Il problema avviamento a freddo io non sforzo ne batterie ne matorino avviamento ho semlecemente un gruppo da 1000w una stufetta da 600w e 20minuti prima di partire la metto dentro il motore .tolgo il tutto e al primo giro di chiave parte, permetto a dire che il gasolio va fatto sempre in montagna o pure dove ci sono gasoli artici. il problema è invece il gas perche ho il bombolone , che ho risolto avendo una bombola esterna ciao a tutti e buoni km ps con il mio adria 450 sono arrivato fino a -22 senza problemi
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