quote:Risposta al messaggio di jluke inserito in data 07/02/2012 14:08:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo per te...il rumore lo fa....basta alzare il volume della radio però!![:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di jluke inserito in data 08/02/2012 12:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso
quote:Risposta al messaggio di diva61 inserito in data 08/02/2012 14:46:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso
quote:Risposta al messaggio di walter2 inserito in data 08/02/2012 19:19:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io quel carter sotto al motore l'ho buttato via perchè a causa sua ho rotto il cambio! In pratica c'era una perdita che anzicchè gocciolare a terra dove la si sarebbe potuta vedere, gocciolava in quel carter accumulandosi lì. Poi l'olio in autostrada volava via e man mano col tempo si è svuotato il cambio![xx(] Me ne sono accorto quando ha cominciato a fare rumore, ma era già troppo tardi.[:(]
quote:Risposta al messaggio di diva61 inserito in data 09/02/2012 12:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao DIVA61 nel precedente messaggio hai parlato di una modifica alla corda del conta km di che si tratta? sai posseggo anch'io questa motorizzazione e ne sono soddisfattissimo e sento tanti amici che hanno i camper nuovi che la rimpiangono .quindi cerco di conoscere tutte le migliorie che si possono fare a questa meccanica.Con l'occasione vorrei chiedere agli esperti se è possibile attivare in qualche modo manualmente (anche ingannando il sistema)la candeletta del preriscaldamento che dovrebbe attivarsi automaticamente a una certa temperatura ? ma che a volte non si attacca .un grazie anticipato a tutti per il VS prezioso contributo. Cordialmente giampy68
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 10/02/2012 18:17:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so se ti conviene attivare il termoavviatore manualmente...da quel che so consuma talmente tanta corrente che è meglio se si attiva solo quando serve![;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 10/02/2012 18:22:00 (Visualizza messaggio in nuova fin estra)>> infatti ieri con questo freddo non si è attivato automaticamente e il motore ha fatto una fatica boia ad avviarsi giampy68
quote:Risposta al messaggio di Aurelio inserito in data 10/02/2012 21:34:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma da nuovi avranno funzionato sti preriscaldatori del ducato dei primi anni del 90 ma qualcuno ha ancora il libretto di uso e manutenzione perche nel mio il vecchio propietario deve averlo perso .Una volta ho chiesto info a un meccanico ma questo mi disse che un ducato di 20 anni non conviene metterci le mani tanto un furgone di quell'eta' te lo tirano dietro .Ma dico io un camper no!!! giampy68
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 10/02/2012 23:59:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il libretto di uso e manutenzione ce l'ho io, se ti serve, mandami una mail che te lo invio! Il termoavviatore del mio "catorcio" ( Arca Europa 586 del 92 ) con 174.000km funziona egregiamente e si attiva solo alle basse temperature come deve fare. La spia resta accesa pure 20 secondi, poi comincia a lampeggiare e quello è il momento giusto per mettere in moto, come dice anche il libretto di uso e manutenzione.[;)] Aggiungo che con questo freddo e con i nostri motori è di moltissimo aiuto un flacone di additivo antigelo per gasolio , vi garantisco che parte all'istante! In mancanza dell'additivo qualche litro di benzina (che va bene per i nostri motori e non per quelli recenti )assolve bene lo stesso compito. Con temperature sotto lo zero i miei amici Tedeschi con i loro vecchi ducato e mercedes mettono circa 5 litri di benzina a pieno, a noi invece credo che tre possano bastare!
quote:Risposta al messaggio di berfra1966 inserito in data 12/02/2012 15:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel mio paese, causa traffico e scarsità di mezzi pubblici, ci sono molti taxi collettivi e buona parte sono su ducato...ebbene, tempo fa dovendo prenderne uno, ho notato che sul contakm segnava più di 570.000 km, al confronto, il mio con 174.000 km ha appena f.inito il rodaggio.