quote:Risposta al messaggio di fred inserito in data 01/12/2009 23:10:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sei sicuro che nell'86 ci fosse già il maxi 2500 turbodiesel? Non è che è un aspirato?
quote:Risposta al messaggio di fred inserito in data 02/12/2009 13:26:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fred, per cortesia, puoi indicarci il n° motore che trovi sul libretto, così ci capiamo meglio...[;)] Come hai fatto a capire che è 2.5 TD MAXI ? Grazie Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di fred inserito in data 03/12/2009 23:48:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fred, l'unica cosa da fare è quello che ha fatto Pedro62 , revisione della pompa di iniezione oltre a tenere i filtri ( tutti ) puliti, inoltre, vista l'età, tirerei giù il serbatoio del gasolio per pulire sia il serbatoio, che il pescante, che ha anch'esso un filtro metallico, potrebbe anche essere che è sporco o parzialmente ostruito e fa passare meno gasolio.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 04/12/2009 10:16:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo consiglio, quoto! Scusa Fred, cosa intendi per "piano in salita"? il mezzo che hai dovrebbe avere 100cv, inoltre, se non è stato cambiato, hai il cambio corto, difficile sperare che voli, comunque, in salita dovrebbe comportarsi bene! Prova un mezzo aspirato simile al tuo, se puoi, forse potresti vederla in maniera diversa, dopo[:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/12/2009 10:32:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ce paragone con l'aspirato il mio mezzo da 6.20mt a pieno carico circa35 qli esempio:autostrada a14 dopo termoli direzione nord tratto appenninico dopo la revisione pompa salivo tranquillamente non sotto i 100kmh,velocità di punta 130kmh come i primi anni di vita saluti Piero
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/12/2009 10:32:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti...era l'unica cosa che non ti avevo chiesto e cioè...il precedente proprietario ha sostituito solo il motore o anche il cambio? Sul mio mezzo 2500TD del 92 ho dovuto sostituire il cambio e non avendolo trovato uguale ,ne ho dovuto montare uno che ha i rapporti più corti. mentre prima in autostrada faceva di max 120 e di crociera 100, adesso di massima fa 110 e di crociera 90 [xx(] però in salita tira che è una meraviglia, in pratica dove salivo di quarta, mo vado su in quinta . Quindi dovresti essere più o meno nelle mie condizioni....poi una pulita a pompa e filtri dovrebbe solo migliorare le prestazioni generali, ma non ti aspettare un aumento strepitoso di velocità, che con quel motore potrai avere solo mettendoci il cambio giusto!
quote:Risposta al messaggio di pedro62 inserito in data 04/12/2009 12:45:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fintanto che Fred non risponde, mi inserisco un attimo, i mezzi di quegli anni(aspirati, dal '87 si trovano i primi turbo a precamera), avevano tutti ruota da 14", quindi cambio(coppia conica) adeguato. Ok che il precedente proprietario ha cambiato il motore(si fa agevolmente, dal punto di vista meccanico), ma cambiare, mozzi, semiassi, dischi freno, cerchi, gomme, e omologare il tutto[:0][:0][:0] In realtà non sappiamo nè il Kilometraggio del motore, quindi neanche la presunta usura, potrebbe servire revisione totale, solo sistema di iniezione, solo revisione turbocompressore (se KKK potrebbe essere il fungo Waste rotto), oppure Fred, si aspetta di guidare un'automobile, allora in questo caso...[:(]NON possiamo farci Nulla[^] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/12/2009 14:55:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io sinceramente turbo a precamera 2.5 mai visti mai sentiti ma non insisto, comunque 2.5id sono sicuro che hanno tutti ruote da 16 pollici condivido il fatto che non è semplice sostituire mozzi semiassi ecc. a questo punto ce bisogno che fred ci dia info più dettagliate saluti Piero
quote:Risposta al messaggio di Bilbo inserito in data 04/12/2009 21:19:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma la prima serie era a Precamera (come l'Argenta TurboDiesel...) o come la prima serie della Croma... Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Bilbo inserito in data 04/12/2009 21:19:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il 2445 era su meccanica Citroen(montato su Ducato) ma con pompa CAV...
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/12/2009 22:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Ducato 13 aspirato, era Sofim , con precamera , no Iniezione Diretta( nel "86-87) ID dal "89-90" Sofim 2995... ma Forse Sbaglio...[8D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di fred inserito in data 03/12/2009 23:48:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao,scusa io so' che non si può montare un motore diverso dall'originale,informati potresti avere rogne saluti ezio
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/12/2009 22:38:28 Il Ducato 13 aspirato, era Sofim , con precamera , no Iniezione Diretta( nel "86-87) ID dal "89-90" Sofim 2995... >> confermo, sofim. [quote="Speedy3">Scusa, ma la prima serie era a Precamera (come l'Argenta TurboDiesel...) o come la prima serie della Croma... Ciao Gianfranco[/quote] i dati che ho scritto li ho presi dal manuale di officina del ducato gamma 1986 e non parlano di turbodiesel a precamera