quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 28/10/2011 11:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di famigiglio inserito in data 27/10/2011 21:30:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di niente[;)]
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 28/10/2011 11:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero pero'....c'e' sempre un pero'[:D][:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)][;)] Il 127cv non aveva l'EGR, ma solo nel mercato italiano, mentre quelli per l'estero cel'avevano: in alcuni paesi tipo la germania la montavano addirittura dai tempi dei vecchi 2.5tdi e 2.8idtd, ma addirittura anche i rari 2.8 aspirati. Ho un manuale tecnico del ducato in tedesco e fa proprio vedere il collocamento dell' egr e tutto il contorno di tubi, tubicini, raccordini ecc. E' capitato tra l'altro di vedere mezzi con egr anche in italia: sono mezzi o importati parallelamente oppure capitati sul mercato italiano perche' "fondi di magazzino" o inizialmente prenotati per il mercato estero e poi dirottati entro confine per politiche aziendali o richieste urgenti/particolari. Si consiglia quindi di non dare sempre per scontato che non ci sia e di controllare o meno la sua presenza, tanto bastano 30secondi per aprire il cofano e controllare che ci sia o meno (e' sul collettore di aspirazione e si vede bene se c'e'). Nel caso in cui sia presente la si puo' chiudere o addirittura togliere del tutto tappando i raccordi dato che non interferisce a livello di elettronica. Un saluto Luca
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 29/10/2011 15:49:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 29/10/2011 21:49:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] Ho le mie fonti [;)][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 27/10/2011 10:46:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CIAO SOLITARIO, ANCHìIO POSSEGGO UN 146 CV senza rimappatura e come dici tu non si puo' guidare un mezzo che appena in salita devi obbligatoriamente scalare di marcia e a volte neanche in quarta ma addirittura in terza. Il mio problema non e' la spilorceria ma il fatto che non conosco nessun meccanico "affidabile" che possa rimapparmi il motore senza un domani creare danni. Abito zona Napoli e se qualcuno puo' consigliarmi un buon rimappatore lo ringrazio in anticipo.