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luchea
luchea
31/08/2011 163
Inserito il 09/02/2012 alle: 20:36:31
Ciao a tutti una domanda forse inutile ma volevo sapere se devo sostituire la pompa dell'acqua sostituendo la cinghia di distribuzione...o se non devo Grazie in anticipo LucaconDethleffs

Modificato da luchea il 12/02/2012 alle 13:52:48
14
sdc51
sdc51
12/09/2011 178
Inserito il 09/02/2012 alle: 21:28:51
quote:Risposta al messaggio di luchea inserito in data 09/02/2012  20:36:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io avevo la tua stessa motorizzazione. A 100.000 km ho cambiato la cinghia di distribuzione e i cuscinetti senza cambiare la pompa dell'acqua .L'ho venduto a 145.000 Km e 10 anni di vita senza avere mai nessun problema. l'ho consegnato al concessionario che sembrava un orologio svizzero! Ciao. Sergio
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luchea
luchea
31/08/2011 163
Inserito il 09/02/2012 alle: 21:38:45
Ti ringrazio molto!! posso sapere quando e che spesa hai affrontato? LucaconDethleffs
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sdc51
sdc51
12/09/2011 178
Inserito il 09/02/2012 alle: 21:58:06
quote:Risposta al messaggio di luchea inserito in data 09/02/2012  21:38:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami, ma questo proprio non lo ricordo. E' accaduto 4 o 5 anni fa e... l'età incalza e la memoria svanisce[xx(]
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vittorio74
vittorio74
01/02/2009 320
Inserito il 09/02/2012 alle: 22:03:35
ciao io lo scorso anno con la tua stessa motorizzazione a LECCO ho speso 310 euro kit completo tranne pompa acqua
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Giuseppe 32
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23/10/2008 529
Inserito il 10/02/2012 alle: 15:42:55
Io ,a 70000 km non l'ho cambiata . Ho cambiato i cuscinetti perchè erano nel kit ma non c'era bisogno di cambiare neanche quelli . Il meccanico deve indicarti se la pompa perde o se il cuscinetto è sballato .Il discorso che molti fanno è :"poichè e già aperto cambio anche .." ,che allora dovrebbe essere valido per altre parti meccaniche ,non ti pare ? Saluti
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jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 10/02/2012 alle: 18:30:43
quote:Risposta al messaggio di luchea inserito in data 09/02/2012  21:38:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vuoi un consiglio...CAMBIALA! Io feci fare la cinghia a 107.000 km e non cambiai la pompa , il giorno dopo partimmo per la Norvegia, al rientro dal viaggio, a Verona(dopo circa 10.500 km), si ruppe la pompa in autostrada e, carro attrezzi escluso, mi costò quasi 500 euro, era nel 2006, l'avessi cambiata assieme alla cinghia sarebbe costata si e no 150 euro. Non oso immaginare quanto sarebbe costata cambiarla in Norvegia![xx(] Quindi visto che per sostituirla si deve rismontare anche la cinghia di distribuzione , ti consiglio vivamente di cambiarla, specie se vai all'estero per le vacanze![;)] Giusto per precisare....su tutti i manuali di officina di qualsiasi veicolo c'è scritto "controllare tale componente a tot kilometri" e sostituire tale componente a tot Kilometri" non c'è scritto da nessuna parte sostituire tale componente quando si rompe!![:D] Anche perchè la rottura di un qualsiasi componente di un veicolo durante il viaggio oltre a causare danni ed essere costoso, può anche essere molto pericoloso!! Pensa se la pompa si rompesse in galleria , magari pure a due sole corsie...[xx(]

Modificato da jerrymouse il 10/02/2012 alle 18:38:32
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saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 10/02/2012 alle: 18:39:28
ciao stessa motorizzazione del 99 anche il mio. a 75000 ho fatto fare la cinghia e a detta del meccanico non ho fatto fare la pompa.verso i 150000 faro' nuovamente la cinghia e questa volta faccio fare anche la pompa per stare piu' tranquillo. P.S:grande motorizzazione la nostra[:D] andrea
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enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 10/02/2012 alle: 18:42:21
a Roma se dice ..se po anna contro corente ma contro la sf..a nun se po fa njente la decisione e solo tua
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jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 10/02/2012 alle: 22:44:53
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 10/02/2012  18:39:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti auguro di arrivarci ai 150.000!! La mia pompa mi ha lasciato a 118.000Km circa e quindi è stato come rifare la cinghia 2 volte a distanza di pochi km! [xx(]
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luchea
luchea
31/08/2011 163
Inserito il 12/02/2012 alle: 13:48:22
ascolterò i vostri consigli grazie LucaconDethleffs
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elefantin
elefantin
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12/11/2006 10131
Inserito il 12/02/2012 alle: 14:08:08
quote:Risposta al messaggio di Giuseppe 32 inserito in data 10/02/2012  15:42:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non e' logico il tuo discorso perche' non e' che si consiglia anche la sostituzione dei rulli tendicinta solo perche' e' aperto sua copertura . ma se dei rulli che assumono un bel servizio con tanta responsabilita', sostituirli in un certo chilometraggio , e non dopo raddoppiandolo ,questa si chiama PREVENZIONE. sarebbe come sostituire la cinta ancora in perfette condizioni e non dopo che si e' strappata. poi potrebbe anche accadere che da nuovi , iniziano a dare problemi, ma il meccanico e il possessore del mezzo stanno in buona fede. CIAO ! elio.m Roma
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luchea
luchea
31/08/2011 163
Inserito il 12/02/2012 alle: 14:37:53
Ciao Elio il discorso era questo: la pompa e attiva grazie alla cinghia o è esterna? se è esterna la pompa finche non si guasta sarebbe un azzardo cambiarla!! LucaconDethleffs
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elefantin
elefantin
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12/11/2006 10131
Inserito il 12/02/2012 alle: 14:50:11
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di luchea inserito in data 12/02/2012  14:37:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come vedi la pompa dell'acqua non e' integrata alla distribuzione. SONO STATO CHIARO ? CIAO ! elio.m Roma
14
luchea
luchea
31/08/2011 163
Inserito il 12/02/2012 alle: 14:56:48
scusa se sono de coccio! ma secondo te, non ho capito devo cambiarla o no? LucaconDethleffs
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elefantin
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12/11/2006 10131
Inserito il 12/02/2012 alle: 15:07:03
quote:Risposta al messaggio di luchea inserito in data 12/02/2012  14:56:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Diciamo che se ancora si trova in perfette condizioni , quali sarebbero una buona efficenza dei suoi cuscinetti ( girandola a mano lo si potrebbe valutare) e che non presenta perdita di liquido refrigerante, allora potresti ancora farla "girare" , nella malagurata occasione di doverla sostituire in seguito per usura , e' un organo che si trova a parte sul motore , e dal comando della distribuzione. CIAO ! elio.m Roma
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jerrymouse
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25/07/2006 10327
Inserito il 12/02/2012 alle: 18:48:47
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 12/02/2012  15:07:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Elio,forse ricordo male io ma mi pare che parte della pompa funga anche da supporto motore, e nella posizione in cui si trova è impossibile smontarla senza levare pure la cinghia per poterci lavorare, se non togli carter copricinghia e cinghia è impossibile arrivarci e bisogna pure farlo da sotto perchè da sopra è impossibile!
19
elefantin
elefantin
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12/11/2006 10131
Inserito il 12/02/2012 alle: 19:16:34
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 12/02/2012  18:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non posso insistere perche' e' tanto che non mi e' capitato un lavoro del genere. l'ultimo lo feci al mio primo ducato 1900, (motore peugeot ) ma sul 2800 non vorrei entrare in merito meccanicamente. CIAO ! elio.m Roma
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