quote:Risposta al messaggio di crispaut inserito in data 08/10/2011 13:03:20 (> Sei il primo che sento che questo sia un motore lento,sicuramente ha qualche problema.Io l'ho avuto per 10 anni,100000km fatti,e lo rrimpiango ancora se lo paragono con il 2300 130cv in fatto di prestazioni,potente in salita,volendo... corsaiolo in autostrada,unico neo la 5°lunga. Qui se ne parla:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Ah!Mai toccato nulla.http://www.patroltribe.com/foru...
allora la vite che si trova sul code è quella della mandata se riesci devi dissaldare l'anellino che fa da battuta al dado e fare 1 giro alla vite, ( la vite e un 8x1 quindi se non hai possibilita di molare l'anello togli tutta la vite togli la rondella e ne metti una di spessore 1 millimetro in meno e rimetti la vite) ti consiglio la seconda ! per quanto riguarda l'lda procurati subito uno spessore (rondella) di teflon, rame o ferro alta 1,5 foro interno 12 esterno max 20 ! da mettere al posto della sua in teflon che potrebbe essere da 5mm o da 3 mm come la mia , togli il coperchio con le 4 viti ( cacciavite molto grosso e lungo !! ) poi segni la posizione della membrana con pennarello, piano piano la tieni tirarata in su e girala così arriva al punto che esce da sola , ti ritrovi con la membrana in mano cambia lo spessore in teflon con quello da 1,5 , poi vedrai la ghiera dentata e con l'aiuto di un cacciavite gli fai un giro ad avvitare rimonta il tutto ( la menbrana devi rimetterla un po anticipata comincia con 30° la sposti in senso orario il segno che hai fatto con il pennarello fai finta che indica le 12 tu la sposti sulle 13 e rimonta il tutto e prova così per la pressione turbo devi agire sull'astina avvitandola un po ma devi prima montare il manometro per capire quanto devi avvitare ciaoquote:Risposta al messaggio di crispaut inserito in data 08/10/2011 13:03:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai qualche problema, il 2,8 IdTd io l'ho avuto e ti posso assicurare che è una bomba. Portalo a fare una revisione, perchè non è possibile che sia come il 1,9 Td.
quote:Risposta al messaggio di vittorio74 inserito in data 08/10/2011 13:43:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Vittorio74:stessa procedura anche per il 2.5td? il mio è euro2 del 1997. Grazie Massimo
quote:Risposta al messaggio di crispaut inserito in data 09/10/2011 11:29:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cris per la pressione turbina se trovo le foto ti spiego meglio dove toccare per l'lda togli il coperchio e fai un segno con il pennarello tra la pompa e la membrana fai un segno dritto ! quando la rimonti la metti in posizione come segnato in foto girandola in senso orario
quote:Risposta al messaggio di borassimo inserito in data 09/10/2011 14:36:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> stessa procedura anche per il 2.5 se vedete che fuma troppo e avete dei dubbi per la revisione basta che svitate 1 giro alla mandata e ritorna come prima ! dopo la revisione lo riavvitate [;)]
quote:Risposta al messaggio di vittorio74 inserito in data 09/10/2011 20:11:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la cosa non è molto chiara:dal link che hai inserito è scritto:Allentare con una chiave da 13 il controdado; con un cacciavite a taglio agire sulla vite: avvitando si aumenta la quantita', svitando si diminuisce la quantita' di gasolio. Consiglio di non incrementare la portata oltre il 1/2-1 giro di vite. tu invece scrivi che per ripristinare le condizioni originarie bisogna riavvitare la vite[?] A questo punto sorge il dubbio :bisogna avvitare o svitare di max 1 giro la vite per aumentare la portata??
quote:Risposta al messaggio di borassimo inserito in data 10/10/2011 13:23:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si ho sbagliato a scrivere bisogna svitare per diminuire
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 10/10/2011 18:31:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao DADO come mai ci consigli di lavorare piu con l' lda che con la mandata ? e in che modo ?