In risposta al messaggio di whynot56 del 05/02/2016 alle 21:29:12
Sì ma anche questo fà il ricircolo, quindi sarebbe meglio tapparlo ?
Un conto è tappare il ricircolo dei gas di scarico nell aspirazione EGR che quel motore non ha, un altro conto è tappare il ricircolo dei vapori d olio motore che non và assolutamente tappato, quella scatolina è la vaschetta decantazione che raccoglie vapori d olio e li rimanda in coppa, scusa la domanda ma 120 cv su un Ev 7r non ti bastano
In risposta al messaggio di whynot56 del 05/02/2016 alle 21:52:38
Siamo un pò lontani ?
lontani dal discorso o come distanza geografica.....?!
In risposta al messaggio di powermanto del 05/02/2016 alle 22:09:31
lontani dal discorso o come distanza geografica.....?! Saluti Andrea...mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l''esperienza!
Stò a Roma !
In risposta al messaggio di whynot56 del 05/02/2016 alle 22:12:13
Stò a Roma !
Rispondo come ad un'altro utente di Roma...ci sono le autostrade!!!
In risposta al messaggio di whynot56 del 05/02/2016 alle 22:10:40
Mi diletto nel ricercare il perchè il turbo non mi và a più di 0,7 di picco, un pò pigro. Forse un pò di mondezza in giro ? Ho smontato la valvola in questione che chiaramente ha i tubi belli oleosi .....In effetti non è che sia propio un gran chè in salita.
Quel motore dovrebbe essere tarato a 0,9 bar,come già ti ha detto Andrea potrebbe essere la west gate prova a a svitare l'occhiello sull'asta max 2 giri ma se non và è meglio rivolgersi a un esperto, dalle nostre parti in zona via torrevecchia c'è officina Barbetti noto preparatore romano è attrezzato per revisione turbine
In risposta al messaggio di whynot56 del 08/02/2016 alle 21:17:31
Bhè ma scusa, con una mano non riesco a muovere un'asta che si muove con una pressione di un bar ? Dovrebbe muoversi no? Mi sà che è bloccata.
la wastgate non è altro che un attuatore pneumatico all'interno c'è una membrana ( contrastata da una molla ) con una certa superfice questa riceve una spinta a 1 bar di 1 kg x cm2 quindi servono diversi kg per nuoverla, ma se fosse bloccata la wastgate avresti una pressione max anche di 2 bar nel condotto d aspirazione,potrebbe essersi bloccata in apertura la valvola della wastgate ( foto 3 del link ) oppure nella peggiore dell'ipotesi la turbina che non carica tipo palette rovinate, squlibrate ecc.