quote:Risposta al messaggio di powermanto inserito in data 21/03/2015 23:37:14 (ho impiegato molto molto tempo)>> complimenti, il cambio a 6 marce penso sia la miglior modifica che si potesse fare al 244... certo la frase sopra mi fa capire che... non si potrebbe chiedere mai e poi mai ad una officina pagata ad ore :-( Ciao! Gianluca
quote:Risposta al messaggio di powermanto inserito in data 25/03/2015 13:53:30 (spero non ve la prendiate,comunque se avete bisogno mi potete contattare in privato..e sarò lieto di darvi i miei contatti..)>> se fossimo più vicini e/o il mio camper non avesse 11 anni ti avrei già chiamato ;) Ciao! Gianluca
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 25/03/2015 19:08:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche il mio ha 11 anni,dato che sono autoriparatore di professione,e conosco i problemi che hanno i veicoli(soprattutto i recenti)per questo motivo ho acquistato un ducato 2.8 jtd perchè secondo il mio parere ha una meccanica molto affidabile e con pochi problemi... per la distanza ci sono le autostrade..[:D][:D] per suky74 grazie del complimento..[:I][:I] ciao! andrea.. mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l'esperienza!
quote:Risposta al messaggio di lipizzi inserito in data 26/03/2015 22:32:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao,si è applicabile anche sul 230,l'unica cosa è che nel 230(a parte gli ultimissimi che anno già il cambio con la retromarcia di fianco alla prima)bisogna montare anche il pedale della frizione,perchè nel 230 è comandata dal cavo,mentre nel 244 o 230 ultimissima versione,la frizione è idraulica.. mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l'esperienza!
quote:Risposta al messaggio di powermanto inserito in data 26/03/2015 22:18:49 (Anche il mio ha 11 anni,dato che sono autoriparatore di professione,e conosco i problemi che hanno i veicoli(soprattutto i recenti)per questo motivo ho acquistato un ducato 2.8 jtd perchè secondo il mio parere ha una meccanica molto affidabile e con pochi problemi...>> verissimo, alla fine il 244 è molto affidabile, il discorso principale è legato agli 11 anni (che poi a giugno diventano 12) e nasconde il fatto che, avendolo preso nel 2004 mi sono un pò stufato e vorrei cambiarlo con qualcosa di puàù compatto (leggi furgonato). Va anche detto che non ho neanche la più vaga idea dei costi che una modifica simile può prospettare... Ciao! Gianluca
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 27/03/2015 12:38:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questa modifica ha un costo variabile,dipende dal costo del cambio 6 marce, in casa ne ho uno adatto per chi monta cerchi da 15 con 50.000 km,già modificato e chiedo 1500 € compreso di montaggio e olio cambio.. sicuramente se uno vuole vendere il camper a breve non ha senso,ma se uno ha intenzione di tenerlo è una modifica interessante... mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l'esperienza!
quote:Risposta al messaggio di powermanto inserito in data 28/03/2015 13:19:56 (sicuramente se uno vuole vendere il camper a breve non ha senso,ma se uno ha intenzione di tenerlo è una modifica interessante..)>> assolutamente si! solo che io sono almeno 3 anni che vorrei venderlo, prima o poi prenderò il coraggio di metterlo in vendita, diversamente sarebbe proprio da fare ;) Ciao! Gianluca
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 22/03/2015 08:32:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, finalmente sono riuscito a fare la prima uscita ed ho collaudato la modifica del cambio 6 marce,mi sono segnato tutte la velocità rilevate a 2500 giri, velocità rilevata con gps. 1"(mi sono dimenticato[xx(]) 2" 33 km/h 3" 50 km/h 4" 73 km/h 5" 95 km/h 6" 108 km/h ruote da 16"nuove.. vi terrò aggiornati sul consumo.... devo dire che ho fatto il tratto appenninico bologna/firenze ed è eccezzionale! mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l'esperienza!