CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato 2.8 td i.d.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
12
Ste74
Ste74
26/07/2013 6
Inserito il 03/02/2016 alle: 21:32:47
salve a tutti, dopo aver letto un vecchio post in cui in molti davano consigli su come aumentare la pressione del turbo e aumentare la pressione della pompa gasolio , volevo chiedere gentilmente se qualcuno potesse mandarmi delle foto dettagliate di come fare le due modifiche oppure indicarmi un meccanico in grado di farle a regola tenendo conto che io abito in valle d'aosta quindi vorrei spostarmi al massimo nelle zone a me piu' vicine del piemonte.
10
whynot56
whynot56
15/06/2015 820
Inserito il 04/02/2016 alle: 13:17:54
Ciao, io ho la stessa meccanica, ma mi piace sporcarmi le mani e ci stò lavorando, nei ritagli di tempo.Per la mandata gasolio basta rompere il sigillo e avvitare un pò per volta, per vedere l'effetto che fà. Per la pressione turbo dovresti prima procurarti il manometro, per sapere come è messa la pressione e tenerla sotto controllo.
Io l'ho montato sul cruscotto, ma non ho ancora realizzato il circuito della via di fuga,anche perchè penso ci sia qualcosa che non và, non salendo a più di 0,7 di picco.
Comunque se cerchi c'è una " guida su come aumentare la pressione del turbo" propio sul nostro mezzo.
Auguri

Modificato da whynot56 il 05/04/2016 alle 12:01:30
morodirho
morodirho
-
Inserito il 04/02/2016 alle: 13:27:45
In risposta al messaggio di Ste74 del 03/02/2016 alle 21:32:47

salve a tutti, dopo aver letto un vecchio post in cui in molti davano consigli su come aumentare la pressione del turbo e aumentare la pressione della pompa gasolio , volevo chiedere gentilmente se qualcuno potesse mandarmi
delle foto dettagliate di come fare le due modifiche oppure indicarmi un meccanico in grado di farle a regola tenendo conto che io abito in valle d'aosta quindi vorrei spostarmi al massimo nelle zone a me piu' vicine del piemonte.
...

per aumentare la mandata gasolio si deve ''AVVITARE'' la vite registro ( procedura: togliere l'anello di fermo,allentare il dado da 13 mm , e AVVITARE, CON CHIAVE ESAGONALE DA 6 MM  il perno ( Assolutamente non piu' di mezzo giro) Per l'intervento sul dispositivo LDA occorre allentare il dado di ritegno ( 13 mm) e AVVITARE con chiave torx da 20 il perno ( max un giro e mezzo) Provare wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 04/02/2016 alle: 13:31:36
per chiarire : avvitando la vite sul dispositivo LDA NON AUMENTA la pressione della turbina, ma fa intervenire prima la mandata gasolio. Per aumentare la pressione turbo ''chiedere ai meccanici'' presenti sul forum.( ad ognuno il suo wink)
a tergo nostra sunt.
12
Ste74
Ste74
26/07/2013 6
Inserito il 04/02/2016 alle: 16:11:37
grazie mille.
se qualcuno ha qualche foto da inviarmi sul lavoro fatto gli sarei molto grato.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
alby1973
alby1973
08/10/2014 105
Inserito il 04/02/2016 alle: 20:24:33
Seguo wink
Elnagh 112 g
10
whynot56
whynot56
15/06/2015 820
Inserito il 04/02/2016 alle: 21:49:30
In risposta al messaggio di morodirho del 04/02/2016 alle 13:27:45

per aumentare la mandata gasolio si deve ''AVVITARE'' la vite registro ( procedura: togliere l'anello di fermo,allentare il dado da 13 mm , e AVVITARE, CON CHIAVE ESAGONALE DA 6 MM  il perno ( Assolutamente non piu' di mezzo
giro) Per l'intervento sul dispositivo LDA occorre allentare il dado di ritegno ( 13 mm) e AVVITARE con chiave torx da 20 il perno ( max un giro e mezzo) Provare aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

Sì, AVVITARE ! Ho sbagliato.
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 01/04/2016 alle: 20:48:44
ragazzi è possibile ricevere delle foto dettagliate.....voglio farlo anche io.
grazie
10
whynot56
whynot56
15/06/2015 820
Inserito il 01/04/2016 alle: 22:06:22
All'epoca ho aperto un 3d :

https://forum.camperonline.it/t...

Ma ancora non ho risolto angry
12
Ste74
Ste74
26/07/2013 6
Inserito il 02/04/2016 alle: 11:35:46
ringrazio tutti x le risposte, x me e'un lavoro troppo impegnativo, anche se sui camper ho sempre fatto tutte le manutenzioni di persona ,sulla meccanica del motore in particolar modo pressione del turbo e modifica della pompa non me la sento proprio, rinnovo quindi il mio invito a qualcuno che le ha gia' fatte o se conoscete un meccanico che si presti chiaramente sotto compenso a farsi avanti, qui in zona (aosta) ho chiesto a diversi meccanici, anche a un pompista ma niente di fatto.
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 02/04/2016 alle: 14:04:32
allora ragazzi vi posto un link dove è spiegato molto dettagliatamente le operazioni da eseguire.........io seguiro' questo guida....

http://www.roveraid.com/roverai...

morodirho
morodirho
-
Inserito il 02/04/2016 alle: 14:53:45
l'unico consiglio che mi sento di dare: evitate questo tipo di interventi se non siete in grado di sapere il funzionamento del dispositivo LDA.Tutto quello che viene spiegato nel disegno non tiene conto di moltissimi fattori inerenti  che vorrei elencare: la posizione della membrana va registrata con un procedimento del tutto particolare,cosa fattibile ''SOLO'' su banco prova, ( tutto il resto è semplicemente una paccottiglia ) Il perno conico dopo tutti i km percorsi presenta delle usure,basta smontarlo per vedere ,che ad occhio sembrano poca cosa ,ma che su meccanismi di quel tipo sono importanti,( spostamentim di pochi millesimi danno origine a difetti evidenti) , Nel caso molto probabile dell'usura del perno conico della membrana si dovrebbe sostituire ''tutta '' la membrana perchè il perno non è fornito come ricambio originale.Una volta sostituito eventualmente non si avrebbe la regolarita' dell'iniezione ( mandata gasolio) in base alla pressione turbina.Tutte queste considerazioni non escludono certo la possibilita' di un intervento, ma questo sarebbe da fare da persone preparate per evitare consumi e fumosita' fuori norma.
ps
se invece non vi preoccupano fumosita', consumi, incrostazioni possibili nei cilindri causate da cattiva combustione e altri possibili problemi allora intervenite pure.sad
a tergo nostra sunt.
16
Arca76
Arca76
rating

07/04/2009 548
Inserito il 02/04/2016 alle: 15:02:23
Esageratoooooooooooooooooooo.......................non fargli spaventare ,fatto a dovere ci sono ottimi miglioramenti anche senza banco provawink
Cosimo
morodirho
morodirho
-
Inserito il 02/04/2016 alle: 15:11:08
In risposta al messaggio di Arca76 del 02/04/2016 alle 15:02:23

Esageratoooooooooooooooooooo.......................non fargli spaventare ,fatto a dovere ci sono ottimi miglioramenti anche senza banco prova Cosimo

io rispondo con argomentazioni tecniche, di ''improvvisatori '' è pieno il mondo,comunque ognuno è libero di fare come meglio crede, non voglio certo obbligare nessuno a seguire i consigli, wink
a tergo nostra sunt.
12
Ste74
Ste74
26/07/2013 6
Inserito il 12/04/2016 alle: 15:37:17
Chiedo gentilmente a qualcuno se conosce un meccanico in grado di fare le suddette modifiche
grazie
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 12/04/2016 alle: 16:28:51
In risposta al messaggio di Ste74 del 12/04/2016 alle 15:37:17

Chiedo gentilmente a qualcuno se conosce un meccanico in grado di fare le suddette modifiche grazie

In quale città?
Michele
12
Ste74
Ste74
26/07/2013 6
Inserito il 13/04/2016 alle: 08:55:56
Aosta oppure in piemonte
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link