quote:Risposta al messaggio di bibi2010 inserito in data 15/09/2010 12:43:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Rottura del depressore,salute
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 15/09/2010 13:29:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, puoi spiegarti meglio: la mia ignoarnza è immensa in materia
quote:Risposta al messaggio di marco62 inserito in data 15/09/2010 13:25:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me è successo con una Renault Laguna 1.9dci, a 120.000km si è rotto l'alberino della turbina, è andato in aspirazione l'olio e quindi in autocombustione. Ti assicuro che non è una bella esperienza trovarsi mentre guidi coi giri fissi a 5/6000, motore che non si spegne nemmeno con la chiave e traffico fermo a 20mt da te per via di una coltre di fumo di 20mt! Anche a me dopo colava olio da sotto il motore, ma per via delle alte temperature che avevano cotto di ogni, guarnizioni e tubazioni varie. [:(!] Risultato: cotto tutto...turbina, intercooler, cilindri ovalizzati, pistoni ko, bronzine alberi...etc... Preventivo per sostituzione con motore e componenti rigenerati 5.000€...che fortunatamente non ho pagato io ma il meccanico, ma questa è un'altra storia!
quote:Risposta al messaggio di bibi2010 inserito in data 15/09/2010 13:37:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sebastien ti voleva dire che si è rotto il depressore del servofreno, almeno penso. Questo succedeva qualche anno fà a causa della rottura della membrana del predetto depressore e il motore aspirava l'olio dalla coppa e lo utilizzava come combustibile. La risposta è dello stesso tenore di mmarco che ti ha detto che il motore si è autoalimentato con l'olio motore della coppa. In effetti dalla tua descrizione questo è una parte della diagnosi che sicuramente il meccanico ti saprà dire con certezza. Per il depressore non mi pronuncio, anche se una esperienza simile l'ho subita anni fa con la mitica Ritmo Diesel prima serie, ma sapendo da altre esperienze come comportarmi, ho limitato i danni. Oggi non so se il depressore possa avere questi problemi e lascio la diagnosi ad altri più esperti. Comunque coraggio e cerca di superare la botta magari coinvolgendo il tuo amico che te l'ha venduto poco prima che accadesse a lui! Cordiali saluti. Max.
quote:Risposta al messaggio di mmarco inserito in data 15/09/2010 13:05:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente analisi e diagnosi perfette direi[;)] poi, hanno ragione sia Sebastien che chi propone rottura turbina, che può essere, tuttavia, credo più facile, che si siano inchiodate le fasce di un pistone e la pressione in coppa abbia fatto il resto (a volte lo faceva, dovresti vedere in cofano, lato guida, nello scatolato, parecchio olio!) Comunque sia, il meccanico ne capirà la causa in fase di Autopsia[:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Cabu1 inserito in data 15/09/2010 19:11:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai ? [:0] Perchè ? [:I] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 15/09/2010 12:51:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa potrei sapere esattamente cosa è successo e soprattutto cosa gli è costato il ripristino. Siamo sicuri che un iniettore possa fare un danno del genere: non dovrebbe solo andare a 3 cilindri ? Grazie
quote:Risposta al messaggio di bibi2010 inserito in data 24/09/2010 13:38:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>gli si è bloccato aperto(pisciava) sulla BO-MI a 140 kmh ( lo stavo aspettando per cena, per questo andava a quella velocità) ad un certo punto , così mi ha raccontato, ha fatto una fumata , ha perso potenza e quando si è fermato girava a tre. piano piano è riuscito a tornare a casa, lo abbiamo smontato ( non sapevamo ancora cosa veramente fosse successo) ed abbiamo trovato il 4° cilindro grippato. abbiamo pertato il monoblocco e la testa in rettifica che ha incamiciato il cilindro grippato e ha sostituito il pistone danneggiato. ma la cifra non la so , in quanto mio cognato ha un auofficina e la manod' opera era gratis e il lavoro di rettifica compreso le guarnizioni ed i ricambi lui li ha ad un prezzo particolare