quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 19/11/2009 11:03:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao luca ti volevo chiedere: anche se non c'entra molto col post, io ho un 2800 renault tdid, mi consigli di mettere il filtro dell'aria sportivo?? o corro il rischio che allunga troppo e la ripresa(che già mi fa penare sotto i 1800/1900 giri...)perda ulteriormente? grazie per le risposte.
quote:Risposta al messaggio di Daniele LI inserito in data 19/11/2009 15:42:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' da sciogliere[:D][:D] Se vuoi rimappare vai tranquillo...se non sei lontano da me posso fartelo anche io...sono di arezzo ed ho un mezzo come il tuo[;)]rimappato, pressionato e filtrato che va da paura! Chiedi a tuono che conosce il mezzo[;)] Per i consumi, a che velocita' di crocera riesci a fare 9? Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di Daniele LI inserito in data 18/11/2009 20:27:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che bel camper il 3.1! io ho avuto l'identico modello dal 2002 al 2008 e ancora mi piace ricordarlo; l'ho cambiato solo perchè per due era diventato grande e volevo un mezzo meno ingombrante. Fortunatamente però il mio aveva il cambio a siringa ed ho potuto montare la quinta "corta" con grande soddisfazione (la quinta "intermedia" non era ancora stata scoperta). In un'altro post tempo fà avevo descritto la quinta di serie "drammatica" e molti mi avevano trattato con sufficienza: mi consola sapere che qualcuno la pensa come me. Credo che la soluzione migliore per il tuo problema sia quello di una buona rimappatura o centralina aggiuntiva, che penso ormai abbiano superato la fase di sperimentazione. In occasione di un viaggio in Svizzera ho pesato il 3.1 presso un deposito di carburanti (se ricordo bene) in provincia di Aosta: serbatoi al 50%, carico per vacanze lunghe e accessori di serie, mia moglie e mio figlio a bordo (90 kg in due, io a terra): 3525 Kg, conservo ancora lo scontrino da quache parte. Ciao.