CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato 2800 jtd problema?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
piriba
piriba
21/01/2010 45
Inserito il 29/12/2012 alle: 17:08:24
Buongiorno a tutti...ducato 2800 jtd del 05. Partenza da Maso Corto Val Senales,lunga discesa...dopo qualche km si accende la spia del motore rossa,visto che mi era gia' successo e l'errore riguardava un'iniettore o meglio lo spinotto elettrico non le ho dato molto peso. Il motore girava bene ma quasi a valle si spegne come senza nafta...aperto il cofano,quando si gira la chiave e la pompa elettrica del serbatoio gira,si sente come un fischietto nel tubo che arriva alla pompa d'iniezione,sembrerebbe che esca aria ma se uscisse aria uscirebbe anche nafta...dopo tre accensioni riparte ed arriviamo a Modena senza alcun problema. Il giorno dopo mi metto all'opera,accendendo il quadro parte la pompa serbatoio e sembra che aspiri aria,gira a pieno a subito dopo a vuoto ma il motore parte bene,quando si spegne si sente gocciolare nel serbatoio...smonto la pompa ma per quel che si riesce a capire e' tutto a posto. Rimonto il tutto e provo a staccare il tubo dalla pompa iniezione...la nafta arriva bene...per ora e' sparito il difetto...la centralina dava errore pressione gasolio ,ora a motore in moto e' tutto perfetto. Non e' che avete qualche idea in merito? Grazie.
13
ragioniere
ragioniere
06/12/2012 115
Inserito il 29/12/2012 alle: 17:52:17
ciao piriba ma la spia ke ti si accende è quella dll'iniezione posta sul quadro tutto a sx e poi di ke anno è il tuo ducato 2800jtd ragioniere64
15
piriba
piriba
21/01/2010 45
Inserito il 29/12/2012 alle: 18:08:04
Anno 2005, si spia rossa del motore a sx....il mio meccanico e' uno molto bravo,ma mi ha detto che mi devo arrangiare :) Grazie Ragioniere.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15210
Inserito il 29/12/2012 alle: 18:19:55
Ne butto li una: insufficenza di pressione per gasolio paraffinato? Come mai il tuo bravo mecca ti dice di arrangiarti, forse non lo hai pagato l'ultima volta?[:D] Ivo
15
piriba
piriba
21/01/2010 45
Inserito il 29/12/2012 alle: 18:32:18
ahahaahhah no no sempre pagato,e' che quando sparisce il problema e' difficile intervenire...a giusta ragione [:)] uso antigelo arexons,quello che metto nell'escavatore e nei camion,direi che e' ottimo..spero...credo....comunque non c'era un gran freddo,-2 o -3 non gela neanche senza antigelo[:)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
13
ragioniere
ragioniere
06/12/2012 115
Inserito il 29/12/2012 alle: 18:45:27
piriba anch'io ho lo stesso problema ke mi si accende la spia e mi sembra ke manki il gasolio poi a spegnimento spia va bene comunque secondo me nn è problema di cablaggio o spinotto iniettore xke se va a tre diminuirebbe di potenza ma invece a spia accesa nn va proprio ragioniere64
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15210
Inserito il 29/12/2012 alle: 19:54:01
quote:Risposta al messaggio di piriba inserito in data 29/12/2012  18:32:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E tanto per capire, non hai rimappato, aumentato pressione turbo e non hai moduli aggiuntivi vero? ce l'avresti detto...[:0] Sempre per capire, non eri scarso di gasolio...[:0] Ivo

Modificato da masivo il 29/12/2012 alle 20:00:31
15
piriba
piriba
21/01/2010 45
Inserito il 29/12/2012 alle: 20:25:11
Masivo,dovrei avervelo detto maaa [:D]...centralina aggiuntiva,pero' anche staccandola non cambia il problema della pompa che gira vuota...di sicuro il gasolio mancava...mah Grazie dell'interessamento intanto...se mi risolvi il problema ..... Ragioniere la butto li come Masivo...nel tuo caso la prima cosa che farei e' controllare quel bellissimo interuttore che e' posto a dx della batteria in fondo,una cosa nera non molto visibile coperta da una gommina...radio camper una volta ne parlava e diceva che in caso d'incidente scatta per togliere corrente al mezzo,diceva anche che a volte con un forte scossone tipo buca,puo' scattare e dare falsi contatti...non si sa mai,darli una spintina non costa nulla[:)]
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15210
Inserito il 29/12/2012 alle: 23:52:13
Il problema è che chi chiede consigli, tende a dare poche informazioni, e chi risponde deve dare per scontato un sacco di ovvietà, che ovvie non sono. Tu hai un problema di pressione, e servirebbero un sacco di info, per andare ad esclusione, visto che non possiamo vedere e sentire il mezzo. <Non e' che avete qualche idea in merito?> questo hai chiesto e di più è difficile, per questo butto lì e chiedo. Ma...se...il problema è Tuo.[:)] Ivo
15
piriba
piriba
21/01/2010 45
Inserito il 02/01/2013 alle: 11:47:57
Certo che e' mio...speravo solo che qualcuno ci fosse gia' passato e avesse potuto darmi qualche idea appunto. Comunque sembra risolto,e' la pompa elettrica che quando scende il livello nel serbatoio non pesca piu',tenendo il serbatoio da meta' in su sono anche riuscito a passare il capodanno sugli sci....appena posso la smonto e le faccio i raggi x...forse potra' essere d'aiuto a qualcuno in futuro. Grazie e buon anno a tutti.
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 02/01/2013 alle: 12:54:21
quote:Risposta al messaggio di piriba inserito in data 02/01/2013  11:47:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che quando scende il livello nel serbatoio non pesca piu'id="red"> la butto li a caso, non è che il tappo di rifornimento è emetico e manda in depressione il serbatoio, di conseguenza la pompa non ce la fa, prova quando non pesca la pompa a togliere il tappo, magari è una scemenza, ma non ti costa nulla.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link