CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ducato 2800 jtd

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 26
13
ragioniere
ragioniere
06/12/2012 115
Inserito il 08/06/2014 alle: 14:54:57
Informazione sul ducato 2800jtd del 2001:ma su questa motorizzazione c'è montato il DEBIMETRO e la valvola EGR? Siccome a fasi molto alterne ( ma può anche non accendersi per molti km e giorni) la spia iniezione quando si presenta accesa sul cruscotto il camper si depotenzia e il meccanico presentandogli il problema ha detto che potrebbe essere appunto il debimetro o la valvola sporca.Qualcuno ha avuto lo stesso problema? ragioniere64
20
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 08/06/2014 alle: 15:38:09
Egr no di sicuro , debimetro forse , ma se si accende la spia degli iniettori è sicuramente qualche cosa di pi serio...per caso è rimappato ? Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 08/06/2014 alle: 15:39:19
quote:Risposta al messaggio di ragioniere inserito in data 08/06/2014  14:54:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il meccanico ha detto la sua, e la diagnosi con esamineremo che dice[?][V][?] Brutta gente i meccanici, meglio non fidarsi[;)] Paolo
13
ragioniere
ragioniere
06/12/2012 115
Inserito il 08/06/2014 alle: 15:45:51
no non è rimappato...al controllo diagnosi da il codice p0220(posizione farfalla pedale B )che è stato già sostituito tre anni fa quando si era presentato il problema di questa maledetta spia e da all'ora non sono ancora dopo vari controlli a risolvere il problema. ragioniere64

Modificato da ragioniere il 08/06/2014 alle 16:10:47
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 08/06/2014 alle: 16:04:58
quote:Risposta al messaggio di ragioniere inserito in data 08/06/2014  15:45:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok p0220, se hai fatto la diagnosi, sicuramente hai anche la spiegazione del codice, ora non ho la tabella sotto mano, ma se ben ricordo, mi sembra sia relativo al pedale acceleratore....[;)].Paolo

Modificato da paolo 61 il 08/06/2014 alle 16:08:30
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 08/06/2014 alle: 16:18:07
quote:Risposta al messaggio di ragioniere inserito in data 08/06/2014  15:45:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora ricordavo bene,...da controllare continuità cablaggio tra pedale acceleratore e centralina motore, ed integrità delle connessioni.. Paolo
12
Il Maremmano
Il Maremmano
09/02/2014 71
Inserito il 08/06/2014 alle: 19:11:13
quote:Risposta al messaggio di ragioniere inserito in data 08/06/2014  14:54:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono poi così tanto esperto, ma con un ducato (camper) del 2001 ho percorso più di 200.000km ed a volte mi accendeva -anche se per poco- la spia degli iniettori, ma niente di preoccupante. HAI PROVATO A CAMBIARE IL FILTRO DEL GASOLIO? Ci sono anche prodotti da mescolare al gasolio per pulire tutto il circuito; prova....ciaooooo IL MAREMMANO
13
ragioniere
ragioniere
06/12/2012 115
Inserito il 09/06/2014 alle: 00:48:04
Se la memoria non mi inganna la spia mi si accese la prima volta in Francia effettivamente dopo aver fatto gasolio.però il filtro è stato cambiato già almeno 2 volte,ma non ho mai messo dentro nessun prodotto per pulizia iniettori..provo anche questa soluzione ragioniere64
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 09/06/2014 alle: 07:24:16
Se il codice è effettivamente il p0220, il gasolio non c'entra nulla Paolo
13
ragioniere
ragioniere
06/12/2012 115
Inserito il 09/06/2014 alle: 08:36:06
X paolo 61,il codice fatta la diagnosi ha sempre dato quello cioè p0220, ma questa motorizzazione ha il debimetro e la valvola egr? Anche a me un meccanico di fiducia e un meccanico di Fiano Romano hanno detto ciò che tu sopra hai citato.il consiglio era di cambiare il cablaggio completo.anche se questa spia si accende a fasi molto alterne.sono sempre ossessionato che da un momento all'altro possa accendersi. ragioniere64
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4698
Inserito il 09/06/2014 alle: 11:06:20
Nel mio su ducato 2800 jtd trovo spesso in memoria un errore relativo al potenziometro accelleratore, ma non ho mai avuto accensioni di spia e tantomento depotenziamento del mezzo. Saluti Massimo
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 09/06/2014 alle: 13:05:46
quote:Risposta al messaggio di ragioniere inserito in data 09/06/2014  08:36:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ben ricordo quel mezzo ha il decimetro ma non la valvola egr.. Paolo
13
ragioniere
ragioniere
06/12/2012 115
Inserito il 10/06/2014 alle: 07:33:53
x paolo 61 ,ma con il debimetro sporco questa anomalia può verificarsi nel fatto dell'accensione spia iniezione e quindi depotenziandolo?anche se anche a me come detto sopra hanno detto che il problema di questa motorizz.è che i cavi che partono dal pedale accelleratore agli iniettori sono corti e che non ci sia un cablaggio che secondo certi momenti si interrompe.Ripeto puoi girare tutto il giorno e fare km e km e giorni che la spia non si accende e il camper va che una meraviglia.ma poi quando pensi ma ora va bene,eccoci che il problema che si ripresenta...non so più cosa fare ragioniere64
22
B747
B747
22/08/2003 3275
Inserito il 10/06/2014 alle: 17:09:37
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 09/06/2014  13:05:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non tutti, pur uscendo dalla stessa stessa fabbrica, ma per diestinazione export oppure marchiati peugeot/citroen hanno l'EGR Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 '03 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
17
abellogiorgio
abellogiorgio
05/05/2009 304
Inserito il 10/06/2014 alle: 21:34:09
avevo un JTD del 2001 e feci un richiamo in Fiat per eliminare un connettore fra il pedale acceleratore e la centralina, e i fili sono stati saldati. lo scorso mese la stessa cosa l' dovuta fare sul Kangoo dci del 2004 del lavoro che dava lo stesso problema, li ho dovuto saldare i fili direttamente al pedale eliminando i faston
13
ragioniere
ragioniere
06/12/2012 115
Inserito il 10/06/2014 alle: 22:04:03
ciao abellogiorgio.ma tutte due mezzi si comportavano allo stesso modo del mio camper? .e]Risposta al messaggio di abellogiorgio inserito in data 10/06/2014  21:34:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote] ragioniere64
17
abellogiorgio
abellogiorgio
05/05/2009 304
Inserito il 10/06/2014 alle: 22:46:07
sul ducato mai avuto problemi, avevo solo 5000 km, ma era un problema che si verificava così intervenivano per eliminarlo sul Kangoo , dopo i 200.000 km, si accendeva la spia e andava in recover, staccavo il cablaggio e dopo andava per un po.., e alla diagnosi dava problemi potenziometro acceleratore
13
ragioniere
ragioniere
06/12/2012 115
Inserito il 28/06/2014 alle: 15:30:26
ancora una volta si è accesa a fasi alterne questa maledetta spia con risultato della diagnosi sempre lo stesso e cioè p.0220.adesso l'elettrauto dice che mi controlla le connessioni che partono dal potenziometro(pedale accelleratore) sino alla centralina e agli iniettori. speriamo di risolvere il problema ragioniere64

Modificato da ragioniere il 28/06/2014 alle 15:32:50
19
duke1950
duke1950
11/09/2006 377
Inserito il 28/06/2014 alle: 17:47:37
Ecco errore: fiat p0220 (generic) Throttel/pedal position sensor/switch B circuit a me lo aveva fatto una volta anni fa, ripetutamente... poi sgrat sgrat[^]tutto ok Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3587
Inserito il 28/06/2014 alle: 21:56:16
Ducato 2800jtd del 2004: Si accende la spia degli iniettori,e il motore si depotenzia. Mi accorgo che il motore non va piu' a quattro(cilindri),sono in Francia,e vado alla Fiat,dove mi dicono che il problema è un falso contatto nel cablaggio degli iniettori.Stringono i connettori,riparto,tutto ok. Dopo 200 km circa il problema si ripresenta.Mi fermo,faccio raffreddare il motore,il mattino dopo riparto,il problema sembra svanito,salvo ripresentarsi poi dopo un bel po' di tempo e km. Di nuovo in Fiat dove mi dicono che a suo tempo Fiat aveva fatto una campagna per la sostituzione dei cavi degli iniettori,tendenti ai falsi contatti.(nel mio non l'avevano fatto)Sostituiti i cavi (cablaggio centralina iniettori)il problema non si è piu'presentato.Non ricordo il codice,ma mi pare indicasse un generico guasto sulla "catena" di iniezione. Spero ti possa essere utile,ciao. Ps:I falsi contatti sono sempre una rogna,li conosco bene,non su auto ma su apparati elettronici,fanno impazzire!) Buon w.e. Eta Beta
13
ragioniere
ragioniere
06/12/2012 115
Inserito il 29/06/2014 alle: 00:57:51
anche a me un bravo meccanico mi aveva detto le stesse cose che tu hai descritto.. mi sa tanto che all'elettrauto dovro farglielo presente.
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 28/06/2014  21:56:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ragioniere64
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
13 minuti fa
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Oggi alle 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Oggi alle 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link