quote:Risposta al messaggio di ragioniere inserito in data 29/06/2014 00:57:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A tal proposito,Fiat fornisce un Kit di sostituzione cavi,che in pratica permette la sostituzione della parte finale dei cavi lato iniettori,che vengono giuntati tramite morsetti ai cavi originali,previo taglio,in quanto il problema è nei connettori lato iniettori,che si "allargano"e quindi non consentono piu' il passaggio di corrente al comando dell'iniettore stesso,la centralina se ne accorge e genera la segnalazione di guasto.Il depotenziamento viene causato dal non funzionamento di uno o piu' iniettori,dati i falsi contatti. Almeno a me è successo cosi',ormai almeno quattro anni fa,da allora,tocchiamoci... Ah,no:un cuscinetto anteriore,l'altro era gia' stato cambiato. ciao, Eta Beta
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 28/06/2014 21:56:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto,il cablaggio sugli iniettori a creato tanti problemi,per essere sicuro che il problema è il cablaggio basta staccare le prese sugli iniettori e con una pila controllare la sede del contatto sempre sugli iniettori,se trovi una polverina marrone tipo rame cambia pure il cablaggio se invece è tutto pulitissimo il problema è da cercarsi da un'altra parte. Saluti Alessio.