CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ducato 2800 jtd

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 29/06/2014 alle: 15:28:45
quote:Risposta al messaggio di ragioniere inserito in data 29/06/2014  00:57:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A tal proposito,Fiat fornisce un Kit di sostituzione cavi,che in pratica permette la sostituzione della parte finale dei cavi lato iniettori,che vengono giuntati tramite morsetti ai cavi originali,previo taglio,in quanto il problema è nei connettori lato iniettori,che si "allargano"e quindi non consentono piu' il passaggio di corrente al comando dell'iniettore stesso,la centralina se ne accorge e genera la segnalazione di guasto.Il depotenziamento viene causato dal non funzionamento di uno o piu' iniettori,dati i falsi contatti. Almeno a me è successo cosi',ormai almeno quattro anni fa,da allora,tocchiamoci... Ah,no:un cuscinetto anteriore,l'altro era gia' stato cambiato. ciao, Eta Beta
11
Ale mec
Ale mec
28/06/2014 85
Inserito il 29/06/2014 alle: 15:37:17
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 28/06/2014  21:56:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto,il cablaggio sugli iniettori a creato tanti problemi,per essere sicuro che il problema è il cablaggio basta staccare le prese sugli iniettori e con una pila controllare la sede del contatto sempre sugli iniettori,se trovi una polverina marrone tipo rame cambia pure il cablaggio se invece è tutto pulitissimo il problema è da cercarsi da un'altra parte. Saluti Alessio.
13
ragioniere
ragioniere
06/12/2012 115
Inserito il 02/08/2014 alle: 19:07:11
problema dell'accensione spia iniezione risolto[:)][:)]fatti più di mille km suddivisi in varie tappe e la spia non si è mai accesa,al contrario di prima anche se a fasi alterne si accendeva[?][?][?] l'elettrauto ha eliminato un connettore a otto pin saldando appunto gli otto fili che vanno alla centralina[:D][:D][:D] ragioniere64
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 02/08/2014 alle: 22:36:55
Bene!,quindi falsi contatti,i maledetti... Buoni viaggi!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
annagasparini80
annagasparini80
05/09/2014 1
Inserito il 05/09/2014 alle: 13:21:23
Ciao a tutti mi è appena capitato al ritorno della mia vacanza a 250 km da casa. Mi si accendeva la spia degli iniettori e il camper perdeva di potenza. Ho controllato diverse volte e prendendo informazioni mi è stato conosigliato di cambiare il cablaggio di tutti e 4 gli ingnettori ( il mio problema era solo sul quarto). Sistemato il 4 il camper è andato senza problemi ma ora sono preoccupata per gli altri 3. Avevo intenzione di cambiarli tutti e 4 ma il mio meccanico mi ha detto che la Fiat gli procura solo tutto il pezzo completo. Insomma il pezzo completo costa 1.200 euro più iva + montaggio mi sono molto scoraggiata. A voi è capitato? C'è qualche altra alternativa? Qualcuno ha un consiglio da darmi al rigurdo? Grazie Annagasparini80
18
Giagio
Giagio
09/10/2007 201
Inserito il 05/09/2014 alle: 14:01:20
Stesso problema, girava a tre, mi hanno sostituito esclusivamente il connettore relativo al cavo dell'iniettore intereressato. Un lavoretto di mezzora. Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link