CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato 2800

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
17
pannokkia
pannokkia
31/12/2007 30
Inserito il 25/03/2013 alle: 21:05:19
Salve a tutti, ho comprato un camper mizar garage su ducato 2800. E possibile che il motore non sia turbo?? Poi la quinta e lunga perciò vorrei mettere una centralina aggiuntiva,che ne dite??
15
frenkjessy
frenkjessy
29/07/2010 417
Inserito il 25/03/2013 alle: 21:29:19
no non e' aspirato ed eventualmente cambia la 5 quanti km ha?
quote:Risposta al messaggio di pannokkia inserito in data 25/03/2013  21:05:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Inserito il 25/03/2013 alle: 21:40:22
anche se la quinta è lunga è turbo lo stesso[;)]non so di che anno è ma il 2800 non turbo credo che non lo mettevano neanche sui camper, per rimappare cerca sul forum e trovi quello che vuoi[:)] ciao (io con un 2800jtd ho la 5 lunga e si fa abbastanza ****** ma per ora lo tengo cosi'...)
17
pannokkia
pannokkia
31/12/2007 30
Inserito il 25/03/2013 alle: 21:40:32
Ha 50.000 km il motore e ottimo ma è lento!!
17
pannokkia
pannokkia
31/12/2007 30
Inserito il 25/03/2013 alle: 21:48:58
Il camper e del 2003 consuma pochissimo,volevo mettere una centralina trovata su ebay,perché per stare dietro ai miei amici devo stare sempre a tavoletta!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 25/03/2013 alle: 21:52:43
quote:Risposta al messaggio di pannokkia inserito in data 25/03/2013  21:40:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che 2800 è ? TD o JTD anno ? Al vin l'è la teta di vec
17
pannokkia
pannokkia
31/12/2007 30
Inserito il 25/03/2013 alle: 21:58:52
E il jtd
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 25/03/2013 alle: 22:01:14
quote:Risposta al messaggio di pannokkia inserito in data 25/03/2013  21:58:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora è turbo per forza , la 5 è lunga era così anche il mio. Per la centralina meglio rimappare la tua che mettere centraline aggiuntive ( parere personale) saluti Al vin l'è la teta di vec
17
pannokkia
pannokkia
31/12/2007 30
Inserito il 25/03/2013 alle: 22:06:01
Ok grazie dei consigli ora cercò chi mappa le centraline a Roma!! [:D]
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 25/03/2013 alle: 22:25:20
Attenzione, il camper non è come una vettura che con un filo di gas va ai 130. Con questi mezzi, con il gas sei sempre oltre il 50% e non hai molta riserva sotto il pedale, bisogna cambiare il metodo di guida. PS. Il 2800 aspirato, non è mai esistito. Federico
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 26/03/2013 alle: 09:12:32
quote:Risposta al messaggio di pannokkia inserito in data 25/03/2013  21:48:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oppure se hai il cambio con la quinta accanto alla prima metti la 5 intermedia e sei a posto, senza mettere ne centralina ne rimappatura. Avrai una quinta più corta che ti darà il giusto utilizzo del motore.
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1662
Inserito il 26/03/2013 alle: 13:00:59
quote:Risposta al messaggio di pannokkia inserito in data 25/03/2013  21:05:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da come parli hai già appurato che hai la V^ lunga, non vedo perchè tu non riesca a raggiungere i tuoi amici. Se hai il cambio a siringa puoi spaziare tra 3 tipi di V^ marcia, se mancano cavalli rimappa subito, ne guadagni in elasticità di guida. Il piede ha la tendenza a diventare pesante, per cui ti dico che non risparmi, a meno che tu non proceda a 90 Km/h in autostrada. Ciao
12
Mr K
Mr K
14/03/2013 85
Inserito il 26/03/2013 alle: 15:40:24
Nella seconda serie di produzione del Ducato (anni 1994/2002) esisteva il 2.8 D aspirato che sviluppava 87 cv. [:)]
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 26/03/2013 alle: 16:04:48
Effettivamente sono stati costruiti anche dei 2.8 aspirati, ma ne sono stati talmente pochi che sono stati cancellati dalla memoria. Federico
12
Mr K
Mr K
14/03/2013 85
Inserito il 26/03/2013 alle: 20:59:36
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 26/03/2013  16:04:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 26/03/2013 alle: 21:02:15
scusami se mi permetto... ma tu hai comperato un camper senza nemmeno sapere quale meccanica ha[?][?][?][?] boo!
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Inserito il 26/03/2013 alle: 21:19:20
ciao [:)] se vuoi della velocita' penso che dovrai tenerti la 5° lunga ( altrimenti rischi di far urlare i pistoni ) e rimappare o aggiungere un modulo ... se invece vuoi avere una 5° piu' "umana" ti conviene prima di tutto cambiare ingranaggio ( da lunga ad intermedia ) e poi valutare eventuali rimappe ecc. ecc. parere personale ovviamente cmq quella intermedia e' una favola ( gia' fatti 2.000 km ) ciaoooo [:D] Andrea
15
dario bonetto
dario bonetto
26/08/2010 518
Inserito il 27/03/2013 alle: 11:49:21
quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 26/03/2013  21:19:20 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Concordo, con la 5 intermedia è tutto un'altro guidare. fatto il cambio un'anno fa e non sento esigenze di rimappatura. Un saluto a tutti. Dario La Bonetto Family su Raptor Adria Space www.historicando.net Su fb

http://www.facebook.com/histori...

Blog VelociCamperRaptor

http://camperaptor.blogspot.it/

Gruppo Fb VelociCamperRaptor

http://www.facebook.com/groups/...

19
duke1950
duke1950
11/09/2006 377
Inserito il 27/03/2013 alle: 17:32:36
Ciao, io ho un 288 jtd maxi, e se spingo va (provato per un'attimo a 150 km/h), domanda: I tuoi amici che camper hanno, su meccanica Jaguar, Ferrari o [:D][:D][:D] avete mai pensato che potrebbe verificarsi l'eventualità di doversi fermare in poco spazio.... e 35Q.li a 120/130... le dura. [:D][:D][:D][}:)] Senza polemiche... io ho la 5intermedia 8km/Lt crociera 100 allora. Ciao
quote:Risposta al messaggio di pannokkia inserito in data 25/03/2013  21:48:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito.
17
pannokkia
pannokkia
31/12/2007 30
Inserito il 28/03/2013 alle: 21:31:13
scusate il ritardo, allora quando ho comprato il camper c'era scritto jtd e credevo fosse turbo,i miei amici hanno tutti il camper turbo,non e che corriamo ma per arrivare a 100-110 devo stare in quarta e tutto accellerato,il problema e questo!!
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 29/03/2013 alle: 06:33:24
quote:Risposta al messaggio di pannokkia inserito in data 28/03/2013  21:31:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ti è stato chiarito sopra, potresti prima montare la 5 intermedia che essendo più corta della lunga ti permetterà di tenere la 5 al posto della 4 a 110, anche perchè tenere la 4 a 3500 giri abbondanti non è che sia proprio bello per il motore e per le orecchie. Se poi non ti basta ancora puoi sempre mettere una centralina o meglio rimappare. Mio consiglio personale è mettere la 5 intermedia che ti permetterà di andare ai 100 in quinta non a tavoletta, poi chiedere ai tuoi amici di andare un filo più a piano, una frenata di emergenza coi camper a 95 piuttosto che ai 110 fa la differenza.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link