quote:Risposta al messaggio di pannokkia inserito in data 25/03/2013 21:05:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di pannokkia inserito in data 25/03/2013 21:40:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che 2800 è ? TD o JTD anno ?
Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di pannokkia inserito in data 25/03/2013 21:58:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora è turbo per forza , la 5 è lunga era così anche il mio. Per la centralina meglio rimappare la tua che mettere centraline aggiuntive ( parere personale) saluti
Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di pannokkia inserito in data 25/03/2013 21:48:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oppure se hai il cambio con la quinta accanto alla prima metti la 5 intermedia e sei a posto, senza mettere ne centralina ne rimappatura. Avrai una quinta più corta che ti darà il giusto utilizzo del motore.
quote:Risposta al messaggio di pannokkia inserito in data 25/03/2013 21:05:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da come parli hai già appurato che hai la V^ lunga, non vedo perchè tu non riesca a raggiungere i tuoi amici. Se hai il cambio a siringa puoi spaziare tra 3 tipi di V^ marcia, se mancano cavalli rimappa subito, ne guadagni in elasticità di guida. Il piede ha la tendenza a diventare pesante, per cui ti dico che non risparmi, a meno che tu non proceda a 90 Km/h in autostrada. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 26/03/2013 16:04:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)]
Andrea quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 26/03/2013 21:19:20 (> Concordo, con la 5 intermedia è tutto un'altro guidare. fatto il cambio un'anno fa e non sento esigenze di rimappatura. Un saluto a tutti. Dario La Bonetto Family su Raptor Adria Space www.historicando.net Su fbVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
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quote:Risposta al messaggio di pannokkia inserito in data 25/03/2013 21:48:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito.
quote:Risposta al messaggio di pannokkia inserito in data 28/03/2013 21:31:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ti è stato chiarito sopra, potresti prima montare la 5 intermedia che essendo più corta della lunga ti permetterà di tenere la 5 al posto della 4 a 110, anche perchè tenere la 4 a 3500 giri abbondanti non è che sia proprio bello per il motore e per le orecchie. Se poi non ti basta ancora puoi sempre mettere una centralina o meglio rimappare. Mio consiglio personale è mettere la 5 intermedia che ti permetterà di andare ai 100 in quinta non a tavoletta, poi chiedere ai tuoi amici di andare un filo più a piano, una frenata di emergenza coi camper a 95 piuttosto che ai 110 fa la differenza.