Ciao,
non pensare ai chilometri cambiala subito se ha già 10 anni.
La spesa è abbastanza alta, se fai una ricerca nel "Cerca" in alto ti escono i vecchi post.
Ciao
Ducato 2800 JTD anno 2000, acquistato da due mesi, il vecchio proprietario dal momento che il motore ha solo 23800 Km non l'aveva sostituita, io l'ho fatto subito ! appena in tempo x fortuna, era tutta rinsecchita !! Cambiala subito e ti risparmi dolori.[:)]
Comunque la FIAT dice: 60 mesi ( per il 2800 JTD del 2000 ) però visto il costo non proibitivo, circa 300 euro, ed i danni ai quali potresti andare incontro sull'ordine dei 3000 euro se tutto va bene oltre al rischio per il mezzo ed i suoi occupanti, conviene anticipare di qualche annetto ! Io l'ho appena fatta, cinghia e cuscinetti 320 euro !
Suppongo di avere il tuo stesso motore: 2.8 JTD 127 cv del 2001 (mezzo immatricolato ad aprile 2001).
Ho fatto ieri il tagliando completo (7 chili di olio 5w-30), tutti i filtri, cinghia distribuzione e cinghia alternatore, i 2 cuscinetti delle cinghie: tot. 650€
Nel libretto di istruzione in mio possesso, c'è scritto: cambio cinghia distribuzione a 120.000 km o 48 mesi.
Modificato da lolialevi il 10/04/2010 alle 12:21:57
Però, per lo stesso lavoro il mio meccanico, sotto casa, specializzato in diesel mi ha preso 425 euro [:)][:)][:)]
Per il libretto di manutenzione, fai attenzione perchè ci sono le info per diversi tipi di motore, comunque meglio farla prima della scadenza, sopratutto se il mezzo sta fermo si secca maggiormente.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.