In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/02/2016 alle 20:06:57
Leggendo un altro topic mi è venuto un dubbio. Il mio ex MH su Ducato 3.0 160 del 2007 lo presi senza FAP, allora si poteva scegliere. Però, appunto leggendo un topic leggevo che i motori con FAP vanno meglio, con piu coppiaetc. Sarà che il mio era senza FAP che strappava in partenza e era molto difficoltoso e fastidioso da guidare? Ormai non lo ho piu, ma la curiosità mi è sorta ugualmente. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Mio di Aprile 2007, senza FAP, turba che è un piacere, e non strappa.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/02/2016 alle 21:02:14
Bene, dubbio risolto, allora il mio era nato proprio male Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Molto meglio senza il FAP, il tuo era fallato
In risposta al messaggio di paolo 61 del 19/02/2016 alle 21:05:57
Molto meglio senza il FAP, il tuo era fallato Paolo
il mio le ha avute tutte anche ASR che ha smesso di funzionare dopo neppure un anno e mai piu funzionato, penso cosa piu unica che rara
.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/02/2016 alle 21:57:03
il mio le ha avute tutte anche ASR che ha smesso di funzionare dopo neppure un anno e mai piu funzionato, penso cosa piu unica che rara . Me ne sono liberato solo vendendolo, l'alternativa sarebbe stata conficcargli un palettodi frassino nel cuore, penso che sarebbe stato un lavoro impossibile persino per un esorcista Fortunatamente acqua passata Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ora capisco tutti problemi che avevi di trazione. L'ASR aiuta molto oggi migliorato con l'aggiunta del traction plus con lo stesso principio di funzionamento, solo che non taglia la potenza che comunque nel 3000non rappresenta un problema.
) e quindi si sentiva bene che funzionava togliendo potenza.
.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/02/2016 alle 17:28:26
All'inizio l'ASR andava, perchè nel viaggio inaugurale mi hanno fatto insabbiare in un campeggio in Spagna (il tipo del campeggio , di notte mi ha guidato su una piazzola di sabbia e pendente ) e quindi si sentiva beneche funzionava togliendo potenza. Dopo circa un anno mi accorgo che partire sul bagnato ci voleva il piede fatato, altrimenti scivolava di brutto. Vado in FIAT e dicono che hanno regolato un interruttore nel pedale del freno. Però secondo me continua a non funzionare, nelle strade in salita, accelerando in curva scivolava vistosamente sul bagnato. Portato altre due volte in FIAT dove non hanno fatto nulla. Poi scade la garanzia, dopo due mesi sempre iu scocciato glielo riporto, e magicamente mi dicono che in effetti ORA non andava e bisognava sostituire tutto l'ABS, una centralina, dei sensori e quant'altro, con un preventivo di parecchie migliaia di euro. Da qui la mia decisione di tenerlo così e appena si fosse concretizzata la possibilità (cioè se avessi avuto i soldi e se la Hymer avesse fatto un TP) lo avrei cambiato. Quindi tenuto ancora degli anni ma proprio di malavoglia . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao Tommaso, l'ho sempre detto, i mezzi hanno un'anima.
.
In risposta al messaggio di Federthago del 20/02/2016 alle 17:54:50
Ciao Tommaso, l'ho sempre detto, i mezzi hanno un'anima. Il tuo ex non ti ha mai amato perchè sapeva che in cuor tuo avevi in testa altre meccaniche, e che lui era solo un ripiego. Pertanto ogni occasione era buona per fartela pagare. Federico
Mi sa che hai ragione

In risposta al messaggio di Federthago del 20/02/2016 alle 17:54:50
Ciao Tommaso, l'ho sempre detto, i mezzi hanno un'anima. Il tuo ex non ti ha mai amato perchè sapeva che in cuor tuo avevi in testa altre meccaniche, e che lui era solo un ripiego. Pertanto ogni occasione era buona per fartela pagare. Federico
Pensa all'anima del mio ducato, cosa avrebbe dovuto fare, il primo anno ho guidato con i gu anti X combattere l'allergia a tale meccanica e.......invece si sta comportando egregiamente bene, si sta rivelando meglio delle più rosee aspettative
In risposta al messaggio di paolo 61 del 20/02/2016 alle 21:35:08
Pensa all'anima del mio ducato, cosa avrebbe dovuto fare, il primo anno ho guidato con i gu anti X combattere l'allergia a tale meccanica e.......invece si sta comportando egregiamente bene, si sta rivelando meglio delle più rosee aspettative Paolo
Il 90% delle volte, la riuscita del motore la fa il proprietario (con pensieri ed opere)