quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/10/2011 13:42:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mai avuto problemi in discesa nonostante un mezzo ben oltre i 35 qli certo non bisogna usarlo come una macchina. oltretutto al tagliando dei 60.000 km le pastiglie sono ancora ben oltre il 50% e non abito in pianura. byby roberto
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 26/10/2011 16:59:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vuoi dire che lo Sprinter anche da 50q. ha motori e cambi derivati dalle vetture? [:0] Sapevo che la Mercedes ultimamente era andata molto in basso, ma non pensavo tanto! Allora chi rimane di tosto e affidabile (delle prestazioni poco mi importa)? Solo il Daily? Oppure bisognerà rivalutare l'onestissimo Transit TP che ultimamente ha fatto un bel motorazzo grosso!
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 27/10/2011 19:16:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> su questo hai ragione, nel mio ho perso 50kg con il 3.0 e altri 40kg con il telaio heavy. E' un 4 posti ma se fosse stato anche solo due posti non mi cambiava nulla, ma c'è chi ha figli che deve pensare anche a questo. Del Ducato non posso dire male come affidabilità, il precedente 2.8 idtd in 90mila km nulla più che i tagliandi e la cinghia di distribuzione, questo 3.0 ha avuto parecchie rogne, ma non come motore (radiatore clima rotto, scatola fusibili del vano motore fusa etc...) ma del motore nulla da dire sulla robustezza, semmai è la mancanza di freno motore a mancare (rimpiango il Iveco 35-8 quello si che lo aveva), ma è cosa comune nei motori turbo. Del Ducato non sono contento della trazione in salita su fondo poco aderente, ma penso sia comune a tutte le TA, e si risolve solo con la TP...ma io voglio fare straducole ripide e tortuose che non tutti fanno. Per il camperista medio che si accontenta di andare al mare in autostrada va più che bene, per il viaggiatore quale mi reputo, che vuole andare ovunque, allora meglio una maggiore aderenza, quante volte sono dovuto tornare indietro a retro perchè fermandomi su straducole ripide con ghiaino, poi non si partiva più. 3 volte anche quest'anno in Irlanda, solo per le ultime.