quote:Risposta al messaggio di xy01 inserito in data 31/03/2012 17:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oi oi appunto, l'unica preoccupazione e di beccare una meccanica sfortunata, anche se volendola vedere positivamente il ducato copre la maggioranza di mercato, ma a me ne basta 1 per guastarmi la festa...ma sono ottimista Andrea
quote:Risposta al messaggio di cristy73 inserito in data 31/03/2012 20:45:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ho avuto modo di provarlo e l'impressione e' positiva, la coppia e' notevole e la cambiata veloce e impercettibile, una guida veramente automobilistica. paragonandolo al "vecchio" sprintshift mi pare bene. Tu hai fatto richiami particolari? Rimane frenato nel momento in chi stacchi il freno per accelerare? Andrea
quote:Risposta al messaggio di davide67 inserito in data 31/03/2012 22:16:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In generale sono daccordo con te che l'automatico e' piu' delicato del manuale, e sicuramente mai un convertitore di coppia idraulico su un bimbo da 35q.li quando si e' ottimisti. ma in questo caso mi riferisco al robotizzato confortmatic, che e' un cambio meccanico con attuazione della frizione tramite servo elettromeccanico, quindi unisce i benefici del meccanico ( vedi freno motore) con la comodita' dell'inserimento automatico quindi senza pedale della frizione. Soprattutto alla parte elettronica del sistema. Andrea
quote:Risposta al messaggio di andreag inserito in data 31/03/2012 22:10:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 0 richiami,e ti confermo che non rimane frenato,comunque ognuno e' libero di pensarla come vuole,ma tutto questo accanimento solo x che ce' scritto Fiat non la capisco. Buoni km a tutti col cambio automatico[:D]
quote:Risposta al messaggio di cristy73 inserito in data 31/03/2012 22:58:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene mi fa piacere che il tuo sia ok. Ma credo siano la maggioranza, altrimenti sarebbero tutti a scrivere su col anziche' goderselo![:D] oggettivamente pero' sono tanti i richiami in post vendita rispetto altre case, e' vero anche pero' che il ducato copre forse da solo il 70% del mercato e quindi la proporzione anche in negativo e' maggiormente visibile. Ma torniamo all' argomento principale... Voglio indagare sul tipo richiamo dato che dal helpdesk indicano come tipologia del richiamo "cambio di velocita'" e alla domanda di cosa riguardasse mi hanno detto di rivolgermi in officina. Boh!? Andrea
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 31/03/2012 22:55:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene , un' altra tacca a favore. Denghiu, andrea
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 31/03/2012 22:55:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buongiorno a tutti, confermo quanto detto dall'amico Roblung che saluto [:)][:)] Premesso che non sono un estimatore di Fiat..ma in questo caso devo dire che il Confortmatic e' eccezionale [:)] mai nessun problema [^][^] grattatina alle [8][8][8][8] @Andreag In casa ho altre 2 auto con questo tipo di cambio onestamente mi ci trovo alla grande sarà che ormai mi ci sono abituato [:0] [:o)] quando salgo sulla W con cambio Automatico ci trovo poca differenza [;)][;)] Buona giornata a tutti Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 01/04/2012 07:29:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io non sono un'estimatore fiat ma dopo averlo provato devo riconoscere che le prestazioni sono veramente notevoli. Grazie dell'info. Andrea
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 01/04/2012 07:29:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao claudio, spero che mi perdonerai di averti nominato senza interpellarti ma vista la tua esperienza con l'automatico fiat mi sembrava interessante. ciao roberto
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 01/04/2012 21:12:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma scherzi e' stato un piacere portare il mio contributo [;)] un bacione a Titti [:X] Claudio
quote:Risposta al messaggio di andreag inserito in data 03/04/2012 11:40:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Andrea, sono in possesso della specifica in questione (5517 telai compresi 1614651 e 1907289),posso assicurarti che riguarda i motori 2.3 JTD,3.0 JTD e 3.0 alimentati a metano. In pratica vanno allentate e successivamente ribloccate le 6 viti di fissaggio cambio a 6,5 Nm. Slt mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 03/04/2012 15:04:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao sono andato a ricontrollare e il mio non ha richiami [:(] Io ho il modello 251 - 3000 cc € 5 [:)][:)] claudiomare
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 03/04/2012 15:04:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma ci sei passato anche tu? mi sto facendo una cultura in ambito di richiami, bachi e quantaltro...ma anche di pregi lodi e belle esperienze...speriamo bene...di sti tempi mi dispiacerebbe spendere e poi pentirmene. andrea
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 03/04/2012 15:39:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh , ci mancherebbe, più nuovo di così...