E fai bene il PLA non ne è all'altezza
In risposta al messaggio di backmarker del 26/01/2016 alle 19:22:34
stai dissertando sul nulla, non esiste nella produzione di serie un motore a cascata di ingranaggi. roba troppo pregiata ed ingiustificata nella produzione di serie. e comprare un 3000 a catena ( e pagarlo un paio di millini in piu'...) solo per non doverne spendere poi 500...boh...
Non solo, maggiore coppia, potenza, elasticitá, minor sforzo, rumorositá,
) probabilmente prenderei il 2.3 di maggiore potenza e non il 3.0
In risposta al messaggio di backmarker del 26/01/2016 alle 19:22:34
stai dissertando sul nulla, non esiste nella produzione di serie un motore a cascata di ingranaggi. roba troppo pregiata ed ingiustificata nella produzione di serie. e comprare un 3000 a catena ( e pagarlo un paio di millini in piu'...) solo per non doverne spendere poi 500...boh...
// stai dissertando sul nulla, non esiste nella produzione di serie un motore a cascata di ingranaggi.//

In risposta al messaggio di marcucciolo del 26/01/2016 alle 21:46:05
// stai dissertando sul nulla, non esiste nella produzione di serie un motore a cascata di ingranaggi.// NI! ..Renault 2.5 Adesso spostiamo la discussione su 2.3 o 3.0 ? Io sul mio mezzo da 4.2t non metterei maiil motore della Punto , anche se ottimo , così come non metterei mai il telaio dello Ciao , anche se ottimo ..per lo Ciao ..poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede e comprare ciò che ritiene Ma di che stiamo discutendo ? Se domani cambiassi il mezzo andrei sempre su : Mh con motore , telaio e accessori adeguati a quel mezzo , sbagliando ovvio Poi resto convinto che morirò prima io che lui o forse non mi vedrà morire , perché l'ho cambiato e ...riparte la stessa logica perversa Ma tanto non lo devo cambiare ..al momento Mar..cucciolo
saresti cosi' gentile da postare una foto di questo fantomatico motore 2.5 DCI a ingranaggi ?
In risposta al messaggio di backmarker del 27/01/2016 alle 01:55:26
saresti cosi' gentile da postare una foto di questo fantomatico motore 2.5 DCI a ingranaggi ?
Volentieri avrei postato tutte le foto possibili di una di quelle meccaniche , giusto quella mia , se non fosse per questo piccolo inconveniente
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di marcucciolo del 27/01/2016 alle 02:31:19
Volentieri avrei postato tutte le foto possibili di una di quelle meccaniche , giusto quella mia , se non fosse per questo piccolo inconveniente ..ma puoi sempre cercarla in rete se davvero sei interessato Mar..cucciolo
Con te non parlo piu, non si sa mai

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/01/2016 alle 09:10:55
Con te non parlo piu, non si sa mai comunque non sapevo di questa minaccia, sicuramente meglio prendere provvedimenti, ma un bel po di Qulo non guasta mai. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao Tommy ,
si fin quando i tendicatena idraulici fanno il loro lavoro.

In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/01/2016 alle 10:21:18
si fin quando i tendicatena idraulici fanno il loro lavoro. augurati che non gli succeda mai niente. oltre il costo triplo della sostituzione della cinghia del ducato, se si rompe fai prima a cambiare motore. e non credereche non succeda sovente, anzi, forse sui camper che non hanno una percorrenza frequente, si potrebbero guastare con maggiore frequenza L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
// se si rompe fai prima a cambiare motore. e non credere che non succeda sovente, anzi, forse sui camper che non hanno una percorrenza frequente, si potrebbero guastare con maggiore frequenza
//
In risposta al messaggio di marcucciolo del 27/01/2016 alle 02:31:19
Volentieri avrei postato tutte le foto possibili di una di quelle meccaniche , giusto quella mia , se non fosse per questo piccolo inconveniente ..ma puoi sempre cercarla in rete se davvero sei interessato Mar..cucciolo
e' quello che ho fatto,, ma se stiamo parlando del solito motore Renault/nissan DCI, la cinghie ce l'ha eccome !
In risposta al messaggio di marcucciolo del 27/01/2016 alle 10:13:25
Ciao Tommy , niente paura per il resto del mondo , a parte aver perso tutti i file e foto da ALMENO dieci anni a questa parte , poi non è successo nulla , adesso ho fatto ciò che avrei dovuto fare già da un pezzo ...passare al sistema Mac Molto più sicuro , anche se devo ricominciare a studiare Mar..cucciolo
Mi dispiace dell'accaduto, penso sia tragico perdere tanta roba, sto pensando alle mie foto

In risposta al messaggio di speedo del 27/01/2016 alle 11:51:18
a questo punto proporrei un bell' aste e bilancieri , niente cinghia, niente catena e neppure cascata di ingranaggi! oppure perchè no un coppie coniche, magari desmo ;)
cosa non si e' disposti a sparare per un post in piu'...
In risposta al messaggio di backmarker del 27/01/2016 alle 11:16:34
e' quello che ho fatto,, ma se stiamo parlando del solito motore Renault/nissan DCI, la cinghie ce l'ha eccome ! nessuna traccia di motori con distribuzione ad ingranaggi. se hai sottomano il libretto di circolazione, dammi il codice motore e cerco meglio...
Ciao ,