E si , ho perso un pezzo di storia della mia vita
In risposta al messaggio di marcucciolo del 27/01/2016 alle 15:36:51
E si , ho perso un pezzo di storia della mia vita ..fortunatamente ho sempre diviso i pc e su quello da lavoro ho un disco esterno che regolarmente aggiorno in automatico , insomma mi sono autoinflitto una punizione Mar..cucciolo
Io le cose importanti, oltre a averle sul HDD del PC le copio anche su un HDD USB da 2Tb esterno, che poi stacco e tengo staccato, e poi anche su un terzo uguale. Quindi ho due copie complete e staccate oltre a quelel sul, PC.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/01/2016 alle 15:44:34
Io le cose importanti, oltre a averle sul HDD del PC le copio anche su un HDD USB da 2Tb esterno, che poi stacco e tengo staccato, e poi anche su un terzo uguale. Quindi ho due copie complete e staccate oltre a quelel sul, PC. Se ho ben capito però basterebbe collegarlo che si infetta. Quindi massima attenzione. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Esatto!!
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 28/01/2016 alle 13:18:01
A proposito di poter perdere qualche cosa dal PC o essere attaccati da virus, io ho su i due pc gli stessi files e le stesse cartelle con foto. In più ho 4 HD esterni uno dedicato ai files excel, word, pdf ... e 3 dedicaticompletamente alle foto. Il 5 HD esterno me lo porto in ferie insieme al pc e ogni sera scarico foto su pc e HD ext. .... senza cancellare le foto dalle SD e CF. Insomma spero di salvare le nostre amate foto !!!! Gli HD ext. sono da 500gb e da 1,5 tera non ho molta fiducia negli hd troppo grossi, se si guastano si perdono troppe cose. Cerco di limitare i possibili danni. @ scusate l'O.T. Alex
Mi superi sicuramente!
.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/01/2016 alle 18:24:25
Mi superi sicuramente! Anch'io in viaggio un HD capiente da 2TB su cui ogni sera scarico le foto della giornata (e come te lascio anche sulle CF e SD) , le tracce del GPS (che poi uso anche per georeferenziare le foto) eanche i filmati della Dash Cam che sono circa 32Gb al giorno (come massimo). Capito perchè non ho la TV? Tra questo lavoro e fare il percorso esecutvo per il giorno dopo, diventa un lavoro che mi occupa da dopocena fino all'ora di andare a letto. In piu, masterizzo anche dei DVD con le foto perchè se venissero il ladri in camper, spero che non portino via anche dei DVD scritti con pennarello e messi in un pensile . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Certo Tommaso siamo un pò maniacali !!!
In risposta al messaggio di marcucciolo del 27/01/2016 alle 15:50:32
Esatto!! Il virus che non è poi un virus ma un malware , lo si becca tramite mail e da un indirizzo di posta a te noto , quindi difficile proteggersi , anche se come avrai letto nella discussione , a breve arriverà unantivirus aggiornato , a protezione ..delle vecchie versioni , aggiungo io Ho deciso di passare ad altro sistema , c'avevo perso tempo , a quanto pare è un altro pianeta , anche se al momento ho mille difficoltà nell'utilizzo Mar..cucciolo
le foto,
In risposta al messaggio di frankhands del 29/01/2016 alle 18:06:01
Ducato 3000 cv. 160 o 180 ............non chiavette, P.C.,dvd, ecc. sul tema inizialmente proposto. Franco.
In risposta al messaggio di frankhands del 29/01/2016 alle 18:06:01
Ducato 3000 cv. 160 o 180 ............non chiavette, P.C.,dvd, ecc. sul tema inizialmente proposto. Franco.
scusa,