In risposta al messaggio di alexbio del 27/08/2015 alle 13:36:37
I sintomi sono del corpo farfallato. Ho fatto diversi km senza problemi, ma poi alla fine l'ho fatto sostituire per tranquillità. Ho letto che qualcuno è riuscito a ripulirlo ed è tornato perfetto. I depositi carboniosidopo 40.000 km ne impediscono la perfetta chiusura, la centralina se ne accorge e va in allarme, ma il mezzo funziona bene lo stesso, salvo insistere un pochino all'accensione.
Ciao
In risposta al messaggio di aieioo del 27/08/2015 alle 13:51:44
Ciao il mio ne ha 68.000, per curiosità, hai anche tu speso attorno ai 1000 euro fatto tutto ?? Per jjleto11, ho visto in rete che tanti ( quasi tutti ) hanno sostituito il corpo farfallato con relativi cablaggi, altrisi sono inventati mappe per escludere il controllo iniziale, comunque tutti hanno fatto qualcosa per risolvere o escludere il problema. E comunque purtroppo non sarei in grado di scaricare una mappa sulla centralina e tantomeno di modificarla. Ciao
Ho speso sui 700 compreso il cavo di adattamento del corpo farafallato di nuovo tipo che non dovrebbe dare più problemi del costo di ben 180 euro.
In risposta al messaggio di alexbio del 28/08/2015 alle 08:37:23
Ho speso sui 700 compreso il cavo di adattamento del corpo farafallato di nuovo tipo che non dovrebbe dare più problemi del costo di ben 180 euro.
Ti ringrazio,
In risposta al messaggio di aieioo del 28/08/2015 alle 09:04:35
Ti ringrazio, lunedì andrò dal mio meccanico di fiducia a sentire che cosa mi spara, anche se a dire il vero sarei tentato comunque, visto che non da problemi al di fuori della spia di tirare avanti. Poi magari mi sbaglioe con il freddo, visto che mi piace la montagna, la cosa poi peggiora o ti lascia a piedi chissà dove. Tu quanto hai aspettato prima di sostituirlo da quando ti era apparso l'errore ??? Grazie ciao
falla eliminare da chi lo sa fare, ci guadagni sui consumi e sulle prestazioni e non ti ritrovi col tempo lo stesso problema
In risposta al messaggio di massibabi del 28/08/2015 alle 09:49:12
falla eliminare da chi lo sa fare, ci guadagni sui consumi e sulle prestazioni e non ti ritrovi col tempo lo stesso problema cambia solo che quando lo spegni ha un arresto un poco più brusco ( tutto li) Massimo
Ciao Massimo,
In risposta al messaggio di francovagabondo del 28/08/2015 alle 16:44:01
Ci sono appena passato anche io. Mi si è accesa la spia più di un anno fa. Da quando si è apparsa l'ho tirata alla lunga per ancora più di 10.000 kmt. Un'ansia terribile e l'occhio che cade sempre su quella lucetta. Successivamentevisto che tanto il motore va bene, ti poni la domanda: ma perchè buttare tutti quei soldi per una lucetta? Tanto più che alla Fiat con l'examiner ti cancellano l'errore, provvisoriamente certo. Poi si riaccende. Piuttosto lo faccia rimappare facendo escludere la valvola egr. Così ho rimappato. 400 Euro. Sembra vada un po meglio e che consumi anche meno. Hanno persino tolto il cicalino per la cintura di sicurezza. La lucetta no, è sempre li bella accesa. Ma tanto adesso i fumi non vanno più nel corpo farfallato, siamo tranquilli. Viaggio in Germania, Olanda, Austria ecc. di mio figlio e famigliola. Pa, il camper non parte più, siamo bloccati! Rientro a singhiozzo, senza più spegnere il motore, quando finalmente - dopo innumerevoli vicissitudini - è ripartito. Rientro un pò irritato della creatura e grandi sensi di colpa da parte mia. Morale: Fiat 71724302 Elettrovalv. egr 251.87 Fiat 504388738 Insieme cavi 164.32 Fiat 504107629 Guarnizione tenuta 3.63 Mano d'opera, materiali di consumo, contributo smaltimento ecc. ecc. per un totale complessivo di 623.81 Euro Il mio consiglio? Mugugna, irritati con il costruttore, il governo, la sfiga o chi preferisci. Ma fai fare il lavoro al più presto. I denari spesi non valgono la perdita della affidabilità, la sensazione di insicurezza continua ne eventuali sensi di colpa. Certo girano un po le pa..e ma... franchino
Ciao ranco,
. In risposta al messaggio di aieioo del 29/08/2015 alle 10:16:20
Ciao ranco, quindi nel tuo caso purtroppo hai prima rimappato, ma senza risultato e poi hai dovuto comunque sostenere la spesa della sostituzione del corpo farfallato . Ecco una altro caso di chi secondo lui rimappandosi risolve tutto ma se non lo si sa fare bene va a finire che si devono spendere comunque i soldi per la sostituzione delle parti. Ai ai ai mi sa che mi tocca anche a me. Ciao e grazie per le tue info Davide
il mecc che ha fatto il lavoro ha eliminato la spia della cintura (sbagliando)
Un saluto e buoni KM In risposta al messaggio di massibabi del 29/08/2015 alle 11:18:36
il mecc che ha fatto il lavoro ha eliminato la spia della cintura (sbagliando) e ha lasciato ancora nella centralina l'anomalia motore cosi la centralina ha sempre avuto in memoria l'anomalia fin che fa scattare il blocco motore se sapeva fare il suo lavoro NON sarebbe stato assolutamente necessario spendere altri soldini Massimo
Ciao Massimo,
In risposta al messaggio di aieioo del 01/09/2015 alle 10:47:15
Ciao Massimo, a me hanno detto he escludendo il corpo farfallato, che aiuta a rallentare la turbina, potrebbe far diminuire il freno motore del mezzo, che ovviamente è già ampiamente scarso. A te che mi sembra di capire lo abbia già fatto risulta ?? Grazie ciao Davide
si lo sentito dire anche dal mio mecc