quote:Risposta al messaggio di c1975dmlk2 inserito in data 18/10/2012 18:12:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hanno controllato che non sia stato rimappato ? Magari ricaricando la mappatura originale Fiat. Tu hai provato ad andare anche da un'altra officina per sentire un'altro parere? Ciao
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 18/10/2012 18:37:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh sai, gli iniettori piezo, a parte che...in pochi li revisionano...bene poi...[:(], comunque revisionarli costa ! Anche Sostituirli! ma a 18000Km...[:0][:0][:0] Francamente, pensare che dopo un rilascio...fumi tanto... mah, anche io propenderei per mappatura con eccesso di gasolio, dato che lo fà in accellerazione, o ritardo intervento Turbocompressore (geometria...) o EGR, fumosità nera è Eccesso di Gasolio o Carenza di Ossigeno[;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di c1975dmlk2 inserito in data 18/10/2012 15:28:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, hai notato perdite di gasolio, anche minime?
Dario quote:Risposta al messaggio di c1975dmlk2 inserito in data 18/10/2012 21:12:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> qualche problema c'è di sicuro, troppo gasolio, il mio arca 716 mansardato anno 2007 75.000Km sul gobbo viaggiando a 100-105 kmh di contakm scende di poco al di sotto degli 8 km/litro
quote:Risposta al messaggio di c1975dmlk2 inserito in data 18/10/2012 23:46:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prima di fare modifiche, secondo me dovresti risolvere il problema fumo, altrimentipoi tutti se ne laveranno le mani dando la colpa alla tua modifica. Una volta che va bene, allora vedi se farlo. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/10/2012 00:24:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con il tuo consiglio, ma dopo avermi fatto fregare dall'assicurazione del venditore dove acquistai il camper che mi indirizzó di andare tranquillamente in fiat per il controllo ecc ecc non mi va molto di ricadere in questi giri di persone che non voglio commentare, e siccome ho letto molti che dopo aver fatto tali modifiche non gli fuma piú e addirittura consumano meno,volevo provare ad arrangiarmi, tanto ho visto che vabbene che il veicolo é usato ma quell'anno di garanzia che ti danno,non serve a niente...[:(][:(] ecovip classic 2
quote:Risposta al messaggio di c1975dmlk2 inserito in data 18/10/2012 21:12:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Se devo essere sincero dopo il primo viaggio ho notato un innalzamento del livello olio motore e in fiat mi avevano detto essere dovuto alla rigenerazione del fap sopratutto se si utilizzava il motore troppo a regime di giri basso.." . Non credo che nel 2009 il Ducato avesse gia il FAP, mi sembra che i primi mezzi con FAP sono del 2011 e quindi approfondirei di più anche il fatto che ti aumenti il livello dell'olio. Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 19/10/2012 07:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo così mi hanno detto in due officine e tra l'altro l'olio era di un colore nerissimo come non mai e aveva un odore di fuliggine molto forte.. ecovip classic 2
quote:Risposta al messaggio di Becalu inserito in data 19/10/2012 10:38:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me lo manifesta sempre dopo una fase di rilascio quando accelero, ma se dopo aver raggiunto un numero di giri alto procedo così non fuma più.. Il peggior episodio l'ho avuto quando scendevo dal brennero in autostrada nei lunghi discesoni,quì dopo un tratto lungo in rilascio appena acceleravo,dietro c'era la nebbia ... Anche a tè faceva così? ecovip classic 2
quote:Risposta al messaggio di c1975dmlk2 inserito in data 19/10/2012 10:58:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Becalu inserito in data 19/10/2012 11:14:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Accidenti,situazione simile alla mia... sinceramente non riesco a farmi un'idea del reale problema.. Su quale cifra si aggira il costo degli iniettori? ..perchè a me sembrano troppi 3000€.. ecovip classic 2